Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 129 di 129

Discussione: lavoretti invernali

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Ottimo! Grazie mille! Lunedì scrivo sia a frentubo che alcotech

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 01/01/2016, 16:01

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da l'eugenio Visualizza Messaggio
    Con questa sarebbe oramai la terza volta, solo che ora voglio fare da solo, due anni fa ho speso un capitale tra forche e mono e ora mi trovo una forcella che perde olio.
    Mi potresti dire che olio hai messo e come ti trovi?
    Sono indeciso tra un SAE 7,5 e 10, che poi leggendo in rete si parla di viscosità e raramente di SAE.
    Hai sostituito anche le boccole?
    Grazie e buon anno.
    Ciao Eugenio, Buon anno anche a te
    Come olio, in alternativa allo Showa SS-8 wt10 di serie (non trovandolo) ho optato per il silkolene pro rsf 7,5

silkolene forche.jpg

non molto facile da trovare pure questo , ma l'ho preso in rete da un venditore francese, anche se è un 7,5 wt, ha indici di viscosità di poco superiori all'olio di serie, quindi sostiene un po di più nell'idraulica, poi ho sostituito solo i parapolvere e paraolio, le boccole sebravano in ottime condizioni anche perchè non ho su molta strada.
    Non ti dico lo sporco che ho trovato all'interno, ti metto un paio di foto

olio sporco 1.jpgpezzi forca.jpg

Ti aggiungo anche le tabelle con i valori di viscosità dell'olio e gli oli sopracitati evidenziati in un box

Spero di esserti stato utile, se non vedi bene i valori sulle immagini mandami una mail che ti spedisco il documento in grandezza naturale.

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di marchino68; 01/01/2016 alle 16:09
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ciao Eugenio, Buon anno anche a te
    Come olio, in alternativa allo Showa SS-8 wt10 di serie (non trovandolo) ho optato per il silkolene pro rsf 7,5

silkolene forche.jpg

non molto facile da trovare pure questo , ma l'ho preso in rete da un venditore francese, anche se è un 7,5 wt, ha indici di viscosità di poco superiori all'olio di serie, quindi sostiene un po di più nell'idraulica, poi ho sostituito solo i parapolvere e paraolio, le boccole sebravano in ottime condizioni anche perchè non ho su molta strada.
    Non ti dico lo sporco che ho trovato all'interno, ti metto un paio di foto

olio sporco 1.jpgpezzi forca.jpg

Ti aggiungo anche le tabelle con i valori di viscosità dell'olio e gli oli sopracitati evidenziati in un box

Spero di esserti stato utile, se non vedi bene i valori sulle immagini mandami una mail che ti spedisco il documento in grandezza naturale.

Ciao
    ok perfetto, sei stato molto utile, vado di silkolene.
    grazie mille.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sostituiti i cuscinetti di sterzo a sfere con quelli a rulli
    Lucidati/allargati i collettori (le curve di connessione alla testa, come da prescrizione Warst)
    e cosa mi dici del risultato, ne vale la pena?

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Mentre lucidavo la grondaia copriscarico, mi è venuta l'idea di provare a vrappare un pò di plastiche nere (parafanghi e copribatteria) con pellicola effetto carbon, sto pulendo un pò alla volta un'intera stagione di lerciume, smontato fianchetti radiatore (sto valutando di ordinare i 2010) pulito terminale e raccordo, controllato livelli fluidi ed usura pastiglie freno...
    ecco un paio di scatti fatti al volo del pezzo e della moto molto naked (me gusta assai così)...
    DSC_0016 (2)_675x1200.jpg DSC_0018 (2)_675x1200.jpg DSC_0019 (2)_675x1200.jpg DSC_0023 (2)_1600x900.jpg
    sai che anche a me piace più senza quegli strani fianchetti, però bisogna fare qualcosa per coprire il radiatore. Fai sapere se hai risolto in qualche modo
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 04/01/2016 alle 22:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    e cosa mi dici del risultato, ne vale la pena?
    Per i cuscinetti del cannotto io direi proprio di sì, per quello che volevo ottenere, ovvero l'eliminazione del "clak" in frenata .
    Fenomeno che succede non appena il serraggio delle ghiere del cannotto, dopo qualche migliaio di km, non è più sufficiente a evitare il movimento trasversale delle 2 parti componenti il cuscinetto a sfere.
    Con quelli a rulli il problema è molto meno probabile proprio per la forma della pista del cuscinetto, anche se probabilmente hanno un coefficiente di attrito maggiore rispetto a quelli a sfera.
    Ma onestamente... il manubrio deve ruotare al massimo di quel centinaio di gradi e sicuramente non a velocità stellari.. ovvero non si sente alcuna differenza.
    Il lavoro sui collettori dello scarico (le curve) è un discorso diverso, non serve a eliminare un problema ma ad ottimizzare la resa.
    Non ho notato nessuna differenza tangibile tra prima e dopo l'intervento, è qualcosa che sicuramente va misurata al banco (e io non l'ho fatto).
    In generale la moto dopo i vari interventi di messa a punto (tra cui questo) va meglio di prima.. e questo lo sento.
    Secondo me sono interventi che tendono a portare la propria moto più vicina al progetto originale, eliminando in qualche modo le tolleranze introdotte dalla produzione di serie.

Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Molto interessante. Anche io ho il problemino del "clak" in frenata ma ho appena controllato il gioco allo sterzo e sembra a posto (niente gioco) però visto che ho la moto in manutenzione potrei fare questa modifica dei cuscinetti, non è che ti ricordi i codici o le misure dei cuscinetti?

grazie 1000

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Anche io ho il problemino del "clak" in frenata ma ho appena controllato il gioco allo sterzo e sembra a posto (niente gioco) però visto che ho la moto in manutenzione potrei fare questa modifica dei cuscinetti, non è che ti ricordi i codici o le misure dei cuscinetti?

grazie 1000
    Eccoli!
    Steering Head Bearings Kit 22-1003 SSS903 BR24 | Pyramid Parts United Kingdom
    Li ho presi proprio da quelli lì ma non ricordo se tramite ebay
    http://www.ebay.it/itm/Pyramid-Parts...wAAOSwBahVSIjw
    o direttamente dal loro sito.
    Se hai fatto il controllo con la ruota sollevata cercando di muovere la forcella avanti e indietro penso che se non hai problemi molto seri non riuscirai a notare nulla, pensa che io avevo il dado superiore appena avvitato e con quella prova sembrava a posto..
    In pratica se avessi serrato alla giusta coppia il dado sulla piastra superiore avrei eliminato il problema per qualche migliaio di KM ma ormai avevo deciso che volevo mettere i cuscinetti a rulli..
    Ultima modifica di ekofox; 05/01/2016 alle 23:48

Moto
    Si, ho fatto il controllo come hai descritto tu, che è poi il modo descritto nel manuale di officina... Comunque adesso li ho ordinati su ebay vediamo coma va dopo il montagio.

grazie di nuovo
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 06/01/2016 alle 15:58

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •