Se montassi un ammortizzatore di sterzo sulla truzza aumenterebbe la stabilità della moto o aumenterebbe solo la stabilità del conto corrente del venditore? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie!

Se montassi un ammortizzatore di sterzo sulla truzza aumenterebbe la stabilità della moto o aumenterebbe solo la stabilità del conto corrente del venditore? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie!

Di solito gli ammortizzatori di sterzo servono a cercare di compensare una ciclistica deficitaria, e con risultati dubbi.
Qualcuno l'ha montato, e io una volta lo montai sulla guzzi v 65 sp che a velocità sostenuta ondeggiava sul dritto.
Non ne ebbi alcun beneficio.

@jugene ci voleva provare, e mi sa che l'ha fatto, per me è inutile.
La Bonneville ha tanta avancorsa, è stabile di suo, la Truzza è molto più svelta di avantreno, ma io sto gran sbacchettamenti non li ho mai sentiti
Ultima modifica di mquadro; 10/01/2016 alle 20:59

Diciamocelo ci sta bene come estetica ma sulla sua necessità o efficacia dubito molto
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Mi sembra che nemmeno nella thruxton cup non lo usi nessuno quindi insieme alle vostre osservazioni una idea già me la sono fatta...
Però a me la moto sul dritto in piena accelerazione superati i 130 e nei curvoni veloci da sempre la sensazione che l.avantreno galleggi. Sicuramente non per la potenza, sarà forse una questione di aerodinamica?

magari puo paicere come estetica ma penso che per il resto sia solo un impiccio,forse se si va li

Davanti molle hyperpro, dietro bitubo WME da 370, cerchi alpina tubeless pneumatici 150-110 pirelli angel gt . Ma così va molto meglio che originale. Ma vorrei migliorare ancora è ero indeciso tra un ammortizzatore di sterzo o una piastra anti-svergolo. Non costando proprio poco entrambi le soluzioni volevo sentire le impressioni di altri prima di fare la spesa.