Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: X-LITE Casco Integrale X-802R ULTRA CARBON PURO

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    io ce l'ho .... preso on line a prezzaccio incredibile.... forse mi sono lasciato trasportare dal prezzo più che dal casco in sè....

La forma personalmente non mi fa impazzire... diciamo che tra i caschi top è quello meno affusolato....adesso il prossimo acquisto sarà una visiera dark, perché con quella trasparente a mio parere è un po bruttino.

La trama in carbonio a vista è spettacolare ed è quello che mi ha portato a prenderlo, tuttavia nolan giustifica alcuni inestetismi nella trama con una frase poetica stampata su un' etichetta (probabilmente utilizzano un processo produttivo tale per cui inevitabilmente salta fuori qualche pieghetta, ma l'ho già detto, costa poco....)

La calzata è buona, ma per i miei gusti non delle migliori (ho provato Arai e non c'entra proprio niente.... confronto in negativo per X802 ) , il primo impatto è stato quasi tragico... poi una volta messo e tolto qualche volta si è adattato alla mia capoccia, ed è andato meglio, personalmente trovo fastidiosissimo il tessuto con cui è fatto il guanciale, avendo sempre la barba a mezza lunghezza risulta molto fastidioso nello sfilaggio, ma anche qui... è soggettivo.

Peso piuma... ottimo, non affatica per niente la muscolatura, e l'inerzia è notevolmente ridotta.

Allacciatura D.D. , nulla da dire fa il suo mestiere.

Rumorosità.... ho sempre usato caschi rumorosi quindi non faccio testo.

Ah ultimo ma non meno importante, sopratutto se si cambia visiera con molta frequenza, il sistema di sgancio rispetto agli altri caschi (jap soprattutto ) è fenomenale, basta un click sul tasto e si leva la visiera, idem per rimetterla.

In fin dei conti .... va provato.
    Ultima modifica di SOL92; 13/01/2016 alle 19:03