stamattina la moto è partita tranquillamente

stamattina la moto è partita tranquillamente
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

ragazzi, dalla vendita del mio ex monster s4rs ho avanzato una batteria al litio della skyrich codice HJT12B-FP...facendo una breve ricerca sulla sua compatibilità con il mio bonneville ho dedotto che quella al litio va bene in sostituzione a quelle YT12B-BS , YT14B-BS e YB16AL-A2
quella del bonneville è una YTX12-BS ...
posso montarla? la X cosa significa?
YTX12-BS BONNEVILLE CARBURAT.
YT12B-BS BONNEVILLE EFI.
STESSA BATTERIA CAMBIANO LE DIMENSIONI A CAUSA DELLO SPAZIO OCCUPATO DALLA CENTRALINA NEL VANO BATTERIA SOTTOSELLA NELLA EFI.
PUOI CHIAMARE NUMERO VERDE YUASA PER MAGGIORI DETTAGLI MOLTO DISPONIBILI.

quindi se cambiano solo le dimensioni...tanto meglio...
se invece cambiano Ah o altro...allora nisba...
ora mi informo meglio![]()
anche la mia batteria classica stamane è partita senza problemi e la moto era ferma da prima di Natale.... e la batteria è quella di prima dotazione, quindi almeno del 2012
l'unica accortezza che ho preso è stata quella di staccare l'allarme verso Epifania e di mettere una coperta sulla moto, visto che si trovava in un'autorimessa dove tira aria
Che rottura di scatole...
Stamattina ho decretato come irrecuperabile la mia batteria al litio, dopo 3 annetti di servizio credo...
Ormai le ultime volte che scendo per prender la moto non parte...
Non so se ricomprare la stessa (Skyrich) o cambiare marca, tanto son tutte uguali mi sa, LiFePO4...
Ho visto che alcuni utenti in giro per la rete sono convinti che le Skyrich non siano LiFePO4 ma basta andare sul loro sito per verificare o fare una semplicissima ricerca con Google...
Su alcuni siti sono in offerta le Magneti Marelli, ma hanno lo stesso identico involucro, stesso sitemino a led... Non è che le fanno tutte in Cina nello stesso posto e cambiano i colori e le etichette?
.. scusate, ma qualche esperto di elettronica mi può spiegare perchè se l'impianto della moto ricarica tranquillamente la batteria al Litio, perchè ci vuole un mantenitore dedicato? Non riesco proprio a capirlo, il raddrizzatore della moto gli da dai 13 ai 15 V costanti il mantenitore anche solo che quando raggiunge i 14 V stacca...