Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
non fare cazzate ... prendi la street.
Hahaha però sei un pochino di parte..

Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
Quale è il tuo grado di confidenza con una moto? Questo è il punto che dovresti dipanare prima di ogni altra cosa. La moto è un mezzo intrinsecamente pericoloso che non consente , al contrario dell'auto, molti margini di errore. In tal senso una Er6n è più indicata ad un principiante essendo più leggera della Z750 (che personalmente ti sconsiglio come prima moto), meno potente della Street e garantendo un'erogazione molto morbida. La piccola Kawasaki ha inoltre il vantaggio di costare molto poco e di godere (come tutte le giapponesi) di un buon mercato dell'usato, cosa che ti permetterebbe di avere un'ottima "nave scuola" per poi decidere, quando avrai capito quale tipo di motociclista sei, la moto maggiormente adatta ai tuoi gusti, alle tue aspettative e alle tue esigenze. La Street è un ottimo mezzo ed è molto duttile nel suo impiego, tuttavia ti offre coppia e potenza molto prima delle quattro cilindri giapponesi e se questo è un pregio per chi ama il misto può essere un fattore critico per un neofita. Di contro offre una ciclistica che anche in condizioni difficili non mette particolarmente in crisi il mezzo, ma sto parlando della mia Rx che gode di assetti differenti dalle altre versioni che non conosco.
Oltre al 50ino non ho grande esperienza.. Anzi.. Il problema è che non vorrei prendere una "troppo piccola" tipo er6n che dopo 2 anni la voglio cambiare.. Per quello ero partito con la z o la street.

Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
ma quanti anni hai?
Perche' pur riconoscendo l'assoluta validita' di quanto detto sopra sulla poca esperienza, se vai per i 30 forse ti conviene saltare la nave scuola e usare con la prudenza che dovresti avere la moto che ti piace e vorresti poi tenere.
Io ho fatto cosi' e ho preso la street avendo pochissima esperienza, e e' una scelta che rifarei senza il minimo dubbio
23 anni.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk