Forse io ci vado delicato ma mi sembra abbastanza fiacco.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Forse io ci vado delicato ma mi sembra abbastanza fiacco.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Si ,intendiamoci, non ho detto che sia potente, dico solo che arrivi al bloccaggio con il minimo sforzo
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Vabbè allora mettiamoci d'accordo ...
Per la 2011.. non è potente ma arrivi subito al bloccaggio cosa vuol dire?
Vuol solo dire che c'è molto carico sull'anteriore e che per questioni di fisica il freno posteriore non può fare molto, quando arriva al bloccaggio hai superato il limite massimo della sua efficacia frenante...
Il bello dell'ABS (al posteriore) sta proprio in questo.. tu schiacci e te ne freghi ed è lui che modula intorno al valore massimo di frenata.
Nuovo TCP Rider
T595 del 98. Freni dietro uguale a zero. Fatto a suo tempo controllare dal conce. Non frena. Punto. Ma un pochino sarebbe meglio che frenasse, però.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pastiglie più performanti?
Io un poco risolsi,alla mia ex Speed, montando delle SBS Street Excel sinterizzate e un pò di più frenava, giusto quel poco che cercavo io.
Comunque se vi può consolare l'anno scorso a marzo ho preso il Monster 1200 S e anche quello dietro non frena niente.

Rispetto alla mia ex Speed che era una 2009, si sente la differenza di erogazione vale a dire che la Speed era su tutti i regimi più pastosa mentre il Monster è più " ruvido" ma quando apri spinge violentemente come un toro e in un battibaleno sei a velocità alte.
Ho sentito anche la differenza di peso e maneggevolezza ma secondo il mio modesto parere con delle Dunlop SportSmart 2 (adesso ho voluto provare Metzeler M7 RR) diventa ancora più reattivo.Le sospensioni per me sono ok,ben piantata (sto parlando della S con Ohlins)in ogni occasione e una volta buttata giù in curva non si muove,sono un pò rigide ma ero abituato a quelle che avevo fatto montare sull Speed.
Controllo di trazione,ABS e mappature tutto funziona a dovere, freni ok sono quelli della Panigale e per quanto rigurda i discorsi fatti per il suo interasse lungo(qualcuno aveva gridato orrore) io la manovro meglio della Speed.
Adesso rientriamo in topic e se vuoi sapere qualcos'altro puoi mandarmi un messaggio pvt che ti risponderò li.![]()

Ciao Diego, ho parlato di pompa Z750 perchè un amico ha voluto tentare montandola sulla sua Speed 955 e ha notato una lieve miglioria. Anche io mi sto muovendo per trovare qualcosa di più performante, e sto valutando seriamente la Brembo PS11C con pompante appunto da 11mm anzichè i 14mm dell'originale. L'unico problema sarebbe staffarla, in quanto l'interasse è da 40, contro i 50 della Speed. Voi che dite ?
Ed eccovi la mia Speed:
12553034_10153226522190741_6423953365471113892_n.jpg

i miei due centesimi:
io lascerei stare il freno dietro. Chiaramente ogniuno guida come vuole e ha il suo stile, ma (secondo me) il freno dietro è meglio se frena poco. Per fermarsi non serve a niente e per quelle poche cose per il quali è utile (correggere una traiettoria, fare le penne e poco altro) va meglio se è ben modulabile e io (sarà che sono una pippa) già trovo difficile modularlo così come'è. Per me ci vorrebbe l'ABS solo sul posteriore...![]()