Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Problema alimentazione

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    i carburi vanno benissimo , anche col freddo . Solo bisogna al limite aspettare un pò che si scaldino prima di avere un funzionamento regolare .
    Quindi non c' entrano nulla col tuo problema

filtro benzina sporco ?
    Cavi ?
    Bobina ?
    Pick up ?

probabilmente è quest' ultimo ( lo trovi togliendo il carter dell' alternatore ) , ma non saprei ben dirti come verificarlo .

Dai un' occhiata ai cavi ( quelli sì che li puoi facilmente misurare ) e mal che vada , sostituiscili preventivamente
    La bobina può essere andata , e più o meno i sintomi corrispondono al tuo problema . Ed anche quella la puoi misurare o far misurare al conce

In tal caso : cavi + bobina , e non ci pensi più per i prossimi 15 anni

il conce che ti ha detto che i carburi risentono dl freddo ed umido ed è per quello che ti si è spenta la moto a 90 km/h in quinta ... vabbè , lascio perdere .

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Warlus
    Moto
    Bonneville T100 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    i carburi vanno benissimo , anche col freddo . Solo bisogna al limite aspettare un pò che si scaldino prima di avere un funzionamento regolare .
    Quindi non c' entrano nulla col tuo problema

filtro benzina sporco ?
    Cavi ?
    Bobina ?
    Pick up ?

probabilmente è quest' ultimo ( lo trovi togliendo il carter dell' alternatore ) , ma non saprei ben dirti come verificarlo .

Dai un' occhiata ai cavi ( quelli sì che li puoi facilmente misurare ) e mal che vada , sostituiscili preventivamente
    La bobina può essere andata , e più o meno i sintomi corrispondono al tuo problema . Ed anche quella la puoi misurare o far misurare al conce

In tal caso : cavi + bobina , e non ci pensi più per i prossimi 15 anni

il conce che ti ha detto che i carburi risentono dl freddo ed umido ed è per quello che ti si è spenta la moto a 90 km/h in quinta ... vabbè , lascio perdere .
    Ho già preso appuntamento, purtroppo non ho strumento per verificare bobina, le candele scintillano regolarmente almeno a freddo e quando le ho provate io, il Pick up non saprei come verificarlo comune. Quindi altra gita dal conce e speriamo sia solo cavie al limite bobina. Comunque non capisco perché a reggimi alti va bene e in ripresa dal basso no..

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Warlus Visualizza Messaggio
    Ho già preso appuntamento, purtroppo non ho strumento per verificare bobina, le candele scintillano regolarmente almeno a freddo e quando le ho provate io, il Pick up non saprei come verificarlo comune. Quindi altra gita dal conce e speriamo sia solo cavie al limite bobina. Comunque non capisco perché a reggimi alti va bene e in ripresa dal basso no..

Hai risolto il problema?

Moto
    Bonneville T100 2001
    No il conce è in trasferta al bike expo, ho escluso le cose che potevo quindi al mio test le candele scintillano. Tra l'altro il meccanico del conce ha sollevato l'ipotesi anche della centralina ma prima di pronunciarsi definitivamente vuole testare la bobina con apposito strumento. Oggi l'ho riprovata sempre uguale in basso fa i capricci quando scaravolto il gas prende i giri e va normale. In rilascio un po' magra ma ci può stare una carburazione non perfetta. Non so a me sembra più che non arrivi benzina ma i carburatori li ho puliti e fatti regolare quando l'ho portata la dopo averla comprata.. mule muble

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Sono ben serrati i cavi della batteria? Sembra una stronza ma anche quello può dare problemi simili a quello che descrivi

Moto
    Bonneville T100 2001
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Sono ben serrati i cavi della batteria? Sembra una stronza ma anche quello può dare problemi simili a quello che descrivi
    Controllato anche quello...

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Nel caso di smontaggio delle viti dell'aria dei carburatori (se ne fosse stata fatta la pulizia ad esempio) ci sono due piccole guarnizioni che se non montate correttamente si spezzano e da li nasce una sorta di irregolarità nella carburazione che può far impazzire anche quelli bravi.
    Indaga anche su quello
    Sono però più propenso a temere per il pick-up

Moto
    Bonneville T100 2001
    Ciao a todos, giusto per la cronaca era la bobina il problema. Cambiata compresa di cavi.. (Nology).

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Ciao a todos, giusto per la cronaca era la bobina il problema. Cambiata compresa di cavi.. (Nology).
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Bene che hai risolto e ottimo averlo comunicato, sono infatti troppi i 3d aperti per condividere problemi tecnici di cui, una volta risolti, non si sà più nulla delle soluzioni adottate. :-)
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12