Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Avviamento a pedale

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    da quel che so io , il kickstart lo hanno fatto in 2 versioni : questo qui già presentato sulla Great Escape ( di Dino Romano ) , ed uno che in effetti dovrebbe essere meccanico , ma , come specificato dal costruttore ( Tottimotori mi sembra ) , da usarsi con moderazione . Forse perchè poco affidabile o posticcio , forse perchè va ad interferire con altri dispositivi ...
    era una replica di una moto d' epoca , fatta partendo su base di una Bonneville moderna

tempo fa mi ero ben informato , mandando pure qualche mail , ma alla fine ho rinunciato , vista la non presenza sul mercato di un vero kit specifico , cosa che invece avviene e pure con relativa facilità per certe Harley , con tanto di tutorial su you tube

non è il tutorial , ma il video è bello comunque :

Ultima modifica di Sergio72; 21/01/2016 alle 13:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Quella di Totti la trovate QUI secondo l'articolo la leva è funzionante. In ogni caso ha fatto una trasformazione superba anche se, immagino che questa moto non sia così utilizzata, eliminare il radiatore non so se sia una buona idea...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Warlus
    Moto
    Bonneville T100 2001
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Bravo testone!
    Se sei un reggiano DOC sarai pure un "testa quadra"

Tienici informati perché anche a me piacerebbe non poco potermi sbarazzare della batteria.....
    Propio DOC no ma sono qui da 25 anni. E comunque di natura e per sindrome GAS acuta in queste cose poi mi accanisco. Per il discorso di eliminare completamente la batteria la faccenda si complica perché andrebbe inserito non so come un magnete e utilizzata una mini batteria per i servizi. Io vengo da anni sulle harley e per quelle le conversioni ci sono già in kit praticamente plung and play per quanto smontare un cambio e rasare un avviamento a pedale specie con solo magnete non è proprio alla portata di tutti, mia no di sicuro. Per Harley il più gettonato ed efficiente era di una ditta chiamata Muller il cui kit era commercializzato tra gli altri da W&w motorcycles. Ovviamente ho già guardato ma di triumph non se ne parla.

Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Quella di Totti la trovate QUI secondo l'articolo la leva è funzionante. In ogni caso ha fatto una trasformazione superba anche se, immagino che questa moto non sia così utilizzata, eliminare il radiatore non so se sia una buona idea...

Ho letto il breve articolo sulla preparazione di Totti e c'è una frase che mi lascia pensare che la cosa sia quasi impossibile:.. Costruzione dell'ingranaggio che consente l'avviamento a pedale occasionalmente… Questo unito al fatto che la moto l'ha preparata Totti che insomma con la meccanica si muove bene restringe molto le possibilità..
    Ultima modifica di Warlus; 21/01/2016 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Sono un po' confuso.

Le nostre moto hanno la trasmissione finale a destra e montare la leva di aviamento da quella parte la vedo dura.
    La leva di avviamento dovrebbe agire sulla frizione e dare giro all'albero a gomiti, imbiellaggio e pistoni.

A parte he le Efi hanno pure una serie di controlli per cui i primi giri di manovellismo andrebbero a vuoto (ritardo elettronico di protezione) ma è possibile montare il kick starter dalla parte della trasmissione finale (come fatto da Totti) ? Io sono un po' perplesso. Magari qualcuno più esperto di me può schiarirmi le idee.

Intanto guardo come è fatto sulla Kawa W650 (già che sulla W800 Efi lo hanno tolto).
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Scusate l'intrusione. Ma....
    La mia prima moto aveva solo quello. Non sapete quante sbucciatore di caviglia e botte sugli stinchi. Era una tragedia. Ancora oggi quando impizzo la mia Storm con il pollice... Godo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Sono un po' confuso.

Le nostre moto hanno la trasmissione finale a destra e montare la leva di aviamento da quella parte la vedo dura.
    La leva di avviamento dovrebbe agire sulla frizione e dare giro all'albero a gomiti, imbiellaggio e pistoni.

A parte he le Efi hanno pure una serie di controlli per cui i primi giri di manovellismo andrebbero a vuoto (ritardo elettronico di protezione) ma è possibile montare il kick starter dalla parte della trasmissione finale (come fatto da Totti) ? Io sono un po' perplesso. Magari qualcuno più esperto di me può schiarirmi le idee.

Intanto guardo come è fatto sulla Kawa W650 (già che sulla W800 Efi lo hanno tolto).
    Io non ti so aiutare... ma vado a carburatori
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Sono un po' confuso.

... continua:

Questo è lo schema della W650.

cb_kawasaki_w650_cutaway_engine.jpg

in questa pagina interessantissima tutto lo schema delle prime Bonnevilles :

http://triumphbonneville120.co.uk/service-sheets.php

Non capisco proprio come sia possibile montare la pedivella in prossimità del pignone.

O Totti è veramente un mago ( ma non si può trattare di un solo ingranaggio, come dice l'articolo di 2Ruote ).. oppure quella pedivella è farlocca come i miei due carburatori!
    @mic56 .. chiedo l'aiuto da casa!
    Ultima modifica di eta beta; 21/01/2016 alle 16:08
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Warlus
    Moto
    Bonneville T100 2001
    ... continua:

Questo è lo schema della W650.

cb_kawasaki_w650_cutaway_engine.jpg

in questa pagina interessantissima tutto lo schema delle prime Bonnevilles :

Terry Macdonald

Non capisco proprio come sia possibile montare la pedivella in prossimità del pignone.

O Totti è veramente un mago ( ma non si può trattare di un solo ingranaggio, come dice l'articolo di 2Ruote ).. oppure quella pedivella è farlocca come i miei due carburatori!
    @mic56 .. chiedo l'aiuto da casa!
    Visto l'ora mi faccio un the, mi siedo davanti alla motoretta che a parte i miei voli pindalici sulle leve di accensione ancora ha la tosse e rifletto. Rollo una sigaretta (standard per chi dovesse malignare) la leva di avviamento che monta Totti è dalla parte giusta ma osservando bene la sua corsa nel punto basso coincide con il poggia piedi nei telai odierni diversamente dal modello che replica
    (1965 Triumph Bonneville 650cc classic motorcycle for sale). Il punto è che secondo me si potrebbe fare ma:
    1 non esiste in commercio un kit specifico.
    2 il telaio è evidentemente cambiato e quindi non ci sta fisicamente o meglio non avrebbe spazio per eseguire la sua corsa. ( ecco perché quella dei ragazzi di grosseto oltre a essere probbabilmente finta cioè a lavorare come un avviamento elettrico sembra al contrario)

Ma visto che l'acqua deve ancora bollire e sono in ferie ho scritto una mail a Totti perché mi illumini.

Citazione Originariamente Scritto da Gianmix Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione. Ma....
    La mia prima moto aveva solo quello. Non sapete quante sbucciatore di caviglia e botte sugli stinchi. Era una tragedia. Ancora oggi quando impizzo la mia Storm con il pollice... Godo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sulla praticità non ci piove, ma io godo ad accendere a calcio..
    Ultima modifica di Warlus; 21/01/2016 alle 17:03

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Con l'infradita

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Ma davvero puzziamo così di coglioni ?!
    Tutto quello che volete ma l'avviamento elettrico non si discute, chi ha l'avviamento a pedivella lo maledice.
    Ma poi pensate alla compressione ed al ritorno di un bicilindrico di quasi 900 cc, quante caviglie rotte !
    Il vintage a tutti i costi mi fa ridere, ricordo in val D'aosta ad un distributore, un Harleysta con manubrio Ape Henger, cambio manuale a leva lato serbatoio completo di leva frizione, ma come come cavoli fai a cambiare in un tornante ?
    Cerchiamo di essere seri

A dimostrazione che non si è mai contenti, ma nel caso sotto almeno più scaltri !

662_immagine.png 52803_kit%20norton%202.jpg

ALT-KIT-NRT - KIT ALTON ELECTRIC START NORTON 750 - Con questo kit potrete avviare il vostro Norton spingendo un semplice pulsante. Questo kit non ha niente a che ve...

KIT ALTON ELECTRIC START NORTON 750

codice ALT-KIT-NRT

Con questo kit potrete avviare il vostro Norton spingendo un semplice pulsante.

Questo kit non ha niente a che vedere con quello montato di serie cìsul modello 850 in quanto è estremamente più moderno, più potente, più affidabile.

Il costo per l'istallazione presso l'officina Tottimotori è a parte.

Vedi in dettaglio...

1.990,00 € / pz
    Ultima modifica di jugene; 21/01/2016 alle 18:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima