Propio DOC no ma sono qui da 25 anni. E comunque di natura e per sindrome GAS acuta in queste cose poi mi accanisco. Per il discorso di eliminare completamente la batteria la faccenda si complica perché andrebbe inserito non so come un magnete e utilizzata una mini batteria per i servizi. Io vengo da anni sulle harley e per quelle le conversioni ci sono già in kit praticamente plung and play per quanto smontare un cambio e rasare un avviamento a pedale specie con solo magnete non è proprio alla portata di tutti, mia no di sicuro. Per Harley il più gettonato ed efficiente era di una ditta chiamata Muller il cui kit era commercializzato tra gli altri da W&w motorcycles. Ovviamente ho già guardato ma di triumph non se ne parla.
Ho letto il breve articolo sulla preparazione di Totti e c'è una frase che mi lascia pensare che la cosa sia quasi impossibile:.. Costruzione dell'ingranaggio che consente l'avviamento a pedale occasionalmente… Questo unito al fatto che la moto l'ha preparata Totti che insomma con la meccanica si muove bene restringe molto le possibilità..