Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: street triple 09 regolatore di tensione o impianto elettrico

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012
    Mi intrometto nella discussione per dare la mia opinone.. Ho appena riportato a casa la moto da concessionario per la sostituzione in garanzia di Regolatore di tensione alternatore e pickup oltre che ai cavi di collegamento in quanto si erano colati

aaa.jpg

oltre a questo mi ha fatto vedere l alternatore vecchio e i blocchetti di avvolgimenti in molte parti erano neri come se si fossero scaldati.
    Comunque detto questo con tutte le parti vecchie la tensione mi oscillava dai 13.8 ai 14.3 stasera ho guardato al volo quello nuovo... non so se causato dalla batteria da ricaricare in quanto mi dava una tensione da 11.3 a vuoto ma a moto accesa mi dava 13.3 e a stento arrivava a 13.8.. ora mi sto preoccupando spero solo sia causato dalla batteria scarica non vorrei ci fosse qualche problema con i pezzi nuovi.
    Aggiungo che ho una street 2012 r che montava ovviamente gia il nuovo regolatore di tensione rispetto ai modelli precedenti ma questo nuovo mi sebra ancora diverso nel senso che non si attacca più sulla base in ferro attaccata dietro il mono ma e fissato con una staffa appena dietro il mono ma staccato dietro praticamente non appoggia da nessuna parte della moto.
    Ultima modifica di Mirko80; 18/07/2014 alle 21:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    A me sembra un po' bassa. Quando feci partire la moto con i cavi rilevai tensioni di poco inferiori a quelle rilevate con la batteria nuova. Ti conviene riprovare con la batteria carica e se rimane uguale la tensione farlo presente al concessionario . E' un po' strana la cosa , vista la sostituzione dei 3 pezzi
    Ultima modifica di nuvolerapide; 19/07/2014 alle 07:36
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    ho usato lo spray per contatti , su tutti i connettori. Passato la carta vetrata su quelli che mi sembravano un po' più sporchi, soprattutto nel sottosella il blocchetto dove arrivano i cavi della centralina, dove c'è il fusibile da 30A ed i fili che partono verso la batteria. Ora sono a 14,3V , valore accettabile. Son riuscito a bloccare l'ordine del regolatore nuovo e vedrò se ho risolto. Il regolatore lo sposterò comunque sotto al codone mediante una piastra che sfrutta l'aggancio al telaio che reggeva la Y dello scarico.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    ho usato lo spray per contatti , su tutti i connettori. Passato la carta vetrata su quelli che mi sembravano un po' più sporchi, soprattutto nel sottosella il blocchetto dove arrivano i cavi della centralina, dove c'è il fusibile da 30A ed i fili che partono verso la batteria. Ora sono a 14,3V , valore accettabile. Son riuscito a bloccare l'ordine del regolatore nuovo e vedrò se ho risolto. Il regolatore lo sposterò comunque sotto al codone mediante una piastra che sfrutta l'aggancio al telaio che reggeva la Y dello scarico.
    Scusa nuvole...

Io ho da qualche tempo problemi con la batteria... Ne ho cambiata una oggi stesso... La passata stava sui 13 volt e acceso il quadro sulle 12... La moto non partiva.

Questa nuova l'ho montata convinto, caricata il giorno prima... Segnava 13.30... Lasciata riposare un giorno, scesa a 13.24... Vabbè la monto e faccio un giro, vado al benzinaio segna ancora 13.20 qualcosa... Continuo il giro facendo una decina di km a vari regimi motore... Torno spengo la moto e mi segna 13.10...

Mi inizio a preoccupare...

Regolatore? Statore?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Scusa nuvole...

Io ho da qualche tempo problemi con la batteria... Ne ho cambiata una oggi stesso... La passata stava sui 13 volt e acceso il quadro sulle 12... La moto non partiva.

Questa nuova l'ho montata convinto, caricata il giorno prima... Segnava 13.30... Lasciata riposare un giorno, scesa a 13.24... Vabbè la monto e faccio un giro, vado al benzinaio segna ancora 13.20 qualcosa... Continuo il giro facendo una decina di km a vari regimi motore... Torno spengo la moto e mi segna 13.10...

Mi inizio a preoccupare...

Regolatore? Statore?
    Ma la misurazione la fai a moto accesa o spenta? i volt che indicavo nelle precedenti risposte sono a moto accesa. A 3-4000 giri appoggiando i terminali del tester sui poli dovresti avere dai 14v (ottimale 14,5v) ai 14,8v a regimi più alti , questo permette alla batteria di accumulare carica. A riposo credo sia nella norma avere la batteria sui 13,3-5v , ma non ho mai misurato. Il regolatore credo tu abbia ormai quello "nuovo" con alette che guardano la ruota e quello non mi pare abbia più fatto scherzi a nessuno

Moto
    675
    Ma la misurazione la fai a moto accesa o spenta? i volt che indicavo nelle precedenti risposte sono a moto accesa. A 3-4000 giri appoggiando i terminali del tester sui poli dovresti avere dai 14v (ottimale 14,5v) ai 14,8v a regimi più alti , questo permette alla batteria di accumulare carica. A riposo credo sia nella norma avere la batteria sui 13,3-5v , ma non ho mai misurato. Il regolatore credo tu abbia ormai quello "nuovo" con alette che guardano la ruota e quello non mi pare abbia più fatto scherzi a nessuno
    Si ho il regolatore nuovo sicuramente, sono tutte misurazioni a moto spenta...

Domani faccio i test a moto accesa a 4000 giri e vedo cosa mi da.

HO PAURA!

EDIT: @nuvolerapide allora, caricare carica... Anche senza dar gas pare si riporti sui 13 e qualcosa piano piano, a 4000 giri circa mi segnava 13,4 crescente o simili? Altro dettaglio, le batterie al litio non vanno a più di 14V sennò si bruciano (mi sa)... Idem caricatori per il litio massimo 14V.
    Ultima modifica di Juste1911; 25/01/2016 alle 09:15

Moto
    Si ho il regolatore nuovo sicuramente, sono tutte misurazioni a moto spenta...

Domani faccio i test a moto accesa a 4000 giri e vedo cosa mi da.

HO PAURA!

EDIT: @nuvolerapide allora, caricare carica... Anche senza dar gas pare si riporti sui 13 e qualcosa piano piano, a 4000 giri circa mi segnava 13,4 crescente o simili? Altro dettaglio, le batterie al litio non vanno a più di 14V sennò si bruciano (mi sa)... Idem caricatori per il litio massimo 14V.
    se non sbaglio la mia Skyrich dice di non andare oltre ai 15v. 13,4v è un po' pochetto, ma non allarmarti troppo, prova a dare una pulita ai contatti soprattutto al relè da 30A nel sottosella, io in questo modo ho recuperato parecchio avendo quello molto zozzo ed ossidato
    Ultima modifica di nuvolerapide; 25/01/2016 alle 18:06

Moto
    675
    se non sbaglio la mia Skyrich dice di non andare oltre ai 15v. 13,4v è un po' pochetto, ma non allarmarti troppo, prova a dare una pulita ai contatti soprattutto al relè da 30A nel sottosella, io in questo modo ho recuperato parecchio avendo quello molto zozzo ed ossidato
    Domani cerco questo rele da 30! Quali altri contatti suggerisci di pulire?

Moto
    Domani cerco questo rele da 30! Quali altri contatti suggerisci di pulire?
    Se hai la Street scarichi alti il relè lo trovi nel sottosella nella parte anteriore lato cavalletto ( nell'altro lato hai la presa obd), comunque basta che segui i cavi della batteria. Coperchio trasparente ( forse ) e blocchetto dovrebbero essere montati a pressione ( del blocchetto ne sono quasi certo ) .
    Parti pulendo i contatti da avvitare alla batteria, i miei erano sporchi/ossidati soprattutto sotto ed oltre allo spray per contatti ho dato una passata con cartavetro fine, stessa cosa con relè e fusibile avviamento . Fatto questo ricontrolla con moto accesa se allo stesso numero di giri inizia a darti uno 0,1v-0,2v in più. Poi segui i cavi dal relè a sotto il serbatoio pulendo i vari connettori. Quelli del regolatore lasciali per ultimi, mi sembra di ricordare fossero i più noiosi da staccare e generalmente li riempiono di "grasso" per prevenire l'ossidazione. Visto che andrai a scollegare anche il connettore che arriva dall'alternatore già che ci sei controlla le sue fasi e che tutte forniscano corrente e che i valori siano in linea

Moto
    675
    Se hai la Street scarichi alti il relè lo trovi nel sottosella nella parte anteriore lato cavalletto ( nell'altro lato hai la presa obd), comunque basta che segui i cavi della batteria. Coperchio trasparente ( forse ) e blocchetto dovrebbero essere montati a pressione ( del blocchetto ne sono quasi certo ) .
    Parti pulendo i contatti da avvitare alla batteria, i miei erano sporchi/ossidati soprattutto sotto ed oltre allo spray per contatti ho dato una passata con cartavetro fine, stessa cosa con relè e fusibile avviamento . Fatto questo ricontrolla con moto accesa se allo stesso numero di giri inizia a darti uno 0,1v-0,2v in più. Poi segui i cavi dal relè a sotto il serbatoio pulendo i vari connettori. Quelli del regolatore lasciali per ultimi, mi sembra di ricordare fossero i più noiosi da staccare e generalmente li riempiono di "grasso" per prevenire l'ossidazione. Visto che andrai a scollegare anche il connettore che arriva dall'alternatore già che ci sei controlla le sue fasi e che tutte forniscano corrente e che i valori siano in linea
    Cristallino!

Ps: ma davvero la tua Skyrich va oltre i 14V?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •