Originariamente Scritto da
bessol
Io sono sempre stato europeista convinto , ma aime' come te da tanto tempo non riesco a trovare un partito/coalizione che mi convinca fino in fondo e pur andando regolarmente a votare l'indecisione mi accompagna fin dentro l'urna

Quindi ribadisco quanto scritto precedentemente , una volta nella vita do' ragione a Salvini e dico che questa comunita' europea o cambia o è morta.
Checche' ne dicano i sempiterni denigratori del nostro paese noi siamo una delle colonne portanti di questa unione e tra i maggiormente colpiti dal fenomeno dell'immigrazione, quindi porrei la questione con ben altra decisione altrimenti ne verremo sopraffatti.
Comunita' europea, in questo caso, per me vuol dire avere forze dell'ordine condivise, confini pattugliati per avere il polso della situazione e mettere in atto una ripartizione programmata di coloro che hanno diritto al soggiorno/asilo nei paesi Cee (una soluzione tipo hot spot per dire)
Insomma organizzarci per dare la sensazione di avere la situazione sotto controllo e nello stesso tempo non alimentare false illusioni.
E se qualche paese dell'Unione (come sta succedendo adesso) si chiude a "riccio" obbligarlo a contribuire "in solido" trattenendo una quota di contributi cui avrebbe diritto per far fronte in maniera coesa alla soluzione del problema