Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 240 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2396

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Scusate eh......ma come cavolo si fa a lasciare accesa una moto ferma per 45 minuti ????
    Lo so Lo so Lo so
    Coglione coglione coglione!!
    Mi hanno chiamato x una cosa urgente e quando ho attaccato il tel erano passati

Va beh, se sapete qualcuno che vende un puntale bianco... Ho messo l'annuncio sul mercatino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    quindi adesso ho ancora i dubbi....

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    So di gente che lo ha fatto con un boxer ad aria. Vi lascio immaginare il risultato...

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    L'ho accorciato basta chi sene frega tanto tra qualche anno la cambio cmq il puntale nuovo cosata 200€

TCP Rider L'avatar di ConteToponi
    Moto
    Speed '01 "Bettie"
    Ieri ho finalmente rimontato la mia Bettie. Ha solo 23.000 km, ma gli anni sono tanti, quindi ho deciso di rinfrescarla radicalmente. Questi gli interventi di manutenzione in questo mese di pausa invernale. Cambio olio e filtro erano stati fatti a novembre, quando l'ho presa... Quindi: controllo cuscinetti cannotto di sterzo, revisione completa delle forcelle, inclusa lucidatura steli e pompanti, revisione completa ammortizzatore, sostituzione cuscinetti ruota anteriore, controllo cuscinetti ruota posteriore (pulizia e ingrassaggio di quello ad aghi), sostituzione trasmissione finale (kit 18-45 catena D.I.D) e infine, montaggio Bazooka originale in carbonio...e sugosissimo giro di prova!
    Ultima modifica di ConteToponi; 02/02/2016 alle 16:46
    78° SIENA - Noctu et die vigilantes

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da dandy78 Visualizza Messaggio
    Si, volevano essere 20 minuti ma poi ho avuto da lavorare e sono diventati 45. Calcola che in Calabria siamo a maniche corte (sul serio! 25° ci sono fuori). Ma la temperatura non è salita comunque troppo?? O è dovuto al fatto che con il caldo è stata troppo ferma?
    Per misurare il livello dell'olio dopo il cambio sono sufficienti un paio di min (realmente 2), non 20... dunque anche tralasciando l'imprevisto sarebbero stati comunque troppi.

Nei 2 min va in circolo, si riscalda quanto basta da diventare meno viscoso, spegni il motore, lo lasci scendere nella coppa 1 minuto, metti la moto dritta (non sul cavalletto) ed in piano, sviti l'astina, pulisci con un panno, riavviti l'astina e la risviti per vedere il livello... è sufficiente che non sia sulla tacca del massimo, per scongiurare che anche quando il motore è bello caldo, l'olio dilatato non superi il livello massimo... non c'è bisogno che lo verifichi personalmente FONDENDO IL MOTORE!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Per misurare il livello dell'olio dopo il cambio sono sufficienti un paio di min (realmente 2), non 20... dunque anche tralasciando l'imprevisto sarebbero stati comunque troppi.

Nei 2 min va in circolo, si riscalda quanto basta da diventare meno viscoso, spegni il motore, lo lasci scendere nella coppa 1 minuto, metti la moto dritta (non sul cavalletto) ed in piano, sviti l'astina, pulisci con un panno, riavviti l'astina e la risviti per vedere il livello... è sufficiente che non sia sulla tacca del massimo, per scongiurare che anche quando il motore è bello caldo, l'olio dilatato non superi il livello massimo... non c'è bisogno che lo verifichi personalmente FONDENDO IL MOTORE!
    Lo so lo so, la procedura da manuale (per essere pignoli) è 5 min motore acceso, 3 min motore spento, moto in piano e dritta. Questo lo so bene, stavo facendo reset tps, poi ho ricevuto una chiamata e ho fatto la cazzata! HO FATTO LA CAZZATA LO SOOO

Comunque per fortuna a parte il puntale (100 euri al mercatino) niente altro... non per sputare sui cento euro, eh..
    Ultima modifica di dandy78; 02/02/2016 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    apparte i 45min di sicuro hai aggiunto troppo liquido nella vaschetta di compensazione (che va tenuta di buona norma speed sempre al min. livello) e 99% devi cambiare il tappo. ciao
    Ho combinato un macello!
    Cambiato l'olio motore ho lasciato accesa la moto per controllare il livello una volta calda. Dopo 45 minuti sono andato a vedere e ho trovato la temperatura dell'acqua del radiatore alta ed il puntale così

Praticamente squagliato. Spengo subito la moto e collego tuneecu e la temperatura era a 114, (ma prima di tuneecu secondo me era più alta) tendente a salire ancora, attacco subito un ventilatore (la ventola del motore era attaccata) per aiutare ad abbassare la temperatura che cala più o meno velocemente a 90.
    Ora l'altra mattina (autorizzati a chiamarmi scemo) mi sono accorto che avevo basso il livello dell'acqua e l'unico rivenditore che avevo vicino mi dà questo

Assicurandomi che lo potevo aggiungere, domanda: la temperatura elevata che peraltro non si riusciva ad abbassare era secondo voi dovuta al refrigerante di m......a o per essempio ad un probl3ma di mappa (ho rimappato l'altro giorno però con tutte le precauzioni del caso, fusibili luci, batteria nuova attaccata al mantenitore, ecc...).
    Cazzo se è il refrigerante devo svuotare tutto e riempire di nuovo che coglioni. Dato che ci siete consigliatemene uno buono.

HELP HELP
    SOS SOS

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton Visualizza Messaggio
    apparte i 45min di sicuro hai aggiunto troppo liquido nella vaschetta di compensazione (che va tenuta di buona norma speed sempre al min. livello) e 99% devi cambiare il tappo. ciao
    Bravo! Uno dei problemi, se non quello principale, è stato certamente questo

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ho combinato un macello!
    Cambiato l'olio motore ho lasciato accesa la moto per controllare il livello una volta calda. Dopo 45 minuti sono andato a vedere e ho trovato la temperatura dell'acqua del radiatore alta ed il puntale così

Praticamente squagliato. Spengo subito la moto e collego tuneecu e la temperatura era a 114, (ma prima di tuneecu secondo me era più alta) tendente a salire ancora, attacco subito un ventilatore (la ventola del motore era attaccata) per aiutare ad abbassare la temperatura che cala più o meno velocemente a 90.
    Ora l'altra mattina (autorizzati a chiamarmi scemo) mi sono accorto che avevo basso il livello dell'acqua e l'unico rivenditore che avevo vicino mi dà questo

Assicurandomi che lo potevo aggiungere, domanda: la temperatura elevata che peraltro non si riusciva ad abbassare era secondo voi dovuta al refrigerante di m......a o per essempio ad un probl3ma di mappa (ho rimappato l'altro giorno però con tutte le precauzioni del caso, fusibili luci, batteria nuova attaccata al mantenitore, ecc...).
    Cazzo se è il refrigerante devo svuotare tutto e riempire di nuovo che coglioni. Dato che ci siete consigliatemene uno buono.

HELP HELP
    SOS SOS

Attenzione che quel fluido è a base di glicole etilenico e inibitori sintetici......triumph raccomanda fliudi OAT se ricordo bene
    se mischi i due fluidi potresti fare un pappone......
    Acqua demineralizzata e fluidio arexons rosso, in dosi 50%.....spendi poco ed ha un'ottima resa.

Pagina 20 di 240 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima