Ma non hai provato a fare quello che ti avevo suggerito?
inviato con la fionda.

Ma non hai provato a fare quello che ti avevo suggerito?
inviato con la fionda.
No perché l'elettrauto da cui l'ho portata ha provato la moto e si è portato dietro qualcosa (non so che arnese o tester) per verificare che, nel momento in cui gli si fermava, non passava corrente.Ed in effetti ha verificato che è così. Quindi, dopo aver escluso che il problema fosse il pickup, ha contattato, tramite un amico, quest'altra persona che gli darà la centralina della sua legend per essere definitivamente certo che il problema sia quello
Se è così pare che ci sia una persona a Chieti, dalle mie parti, in grado di resettare/aggiustare la centralina o comunque la comprerò. Fermo restando che una volta che avrò la moto farò quella pulizia che sicuramente le farà bene.😊
Ultima modifica di Gae Legend; 20/09/2015 alle 21:54 Motivo: Unione Post Automatica
Buongiorno a tutti mi scuso per il lungo silenzio ma ho avuto diversi casini che mi hanno con completamente assorbito. Comunque ho seguito il forum ed alla fine, visto che il problema alla moto persisteva, ho acquistato anch'io la centralina ignitech. Purtroppo il problema rimaneva lo stesso ma dopo abbiamo provato a cambiare il Pickup simile che l'elettrauto aveva smontato da un'altra moto e abbiamo individuato il problema. Si tratta del sensore di fase e di giri. Con quello "nuovo" funziona tutto e la moto non si spegne.
Ora la mia domanda è dove posso acquistare il sensore a prezzi dignitosi? Per il pezzo originale mi hanno chiesto 126 € che mi sembrano troppe. Grazie![]()
ciao. su worldoftriumph.com l'originale + le spese spedizione viene poco meno a quanto ti hanno chiesto:
Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories | Triumph Bike THUNDERBIRD | Ignition System 111990
è il numero 5
su ebay li trovi aftermarket a minor prezzo come questo:
New Triumph Thunderbird 900 Crank Position Sensor Pick Up Trigger Coil | eBay
oppure pick-up di marca PVL pari all'originale come qualità:
Induktivgeber 16700
questi link che ti ho messo sono indicativi, prova a fare una ricerca più approfondita
Grazie mille ho preso la PVL del secondo link![]()
Ciao a tutti....ormai è passato più di un anno e mezzo dall'ultimo post, ma dato che a me sono tre anni che continuo a combattere con questo problema lo rialimento. Anche a me da problemi di tosse.... addirittua se non mantengo il gas alto nelle rotonde a bassi giri rischia di spegnersi, ho rischiato più di una volta di cascare come un idiota a 15 km/h. Praticamente ho controllato tutto,bobbine, cavi, pikup, bocchettoni collegamento carburatori motore (erano crepati e prendevano ariaa) ho addirittura trattato il serbatoio con la tancherite, ma dopo circa trecento km il problema si è ripresentato. A differenza di Gae Legend a me non si spegne di colpo, si spegne quando mi fermo e la lascio al minimo, borbotta per un po e poi zac. Qualcuno zona Grosseto conosce esperti in materia? Ho gia speso in questi anni un bel po di euro andando a tentativi.... e adesso dopo tre anni sono stanco.
Grazie anticipatamente...

https://www.subito.it/accessori-moto...-158584972.htm
Guarda questo annuncio .......
Saluti