Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 218

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Sentito da Galli, riferisce che prima di sostituire il pezzo, visto il prezzo, suggerisce di tentate con un aggiornamento / rimappata, in alcuni casi ha risolto !!
    Tentare non nuoce.
    Ho letto da qualche parte che la riserva a led sulla nuova street faccia le bizze...ovvero non si sposta neanche dopo aver fatto benzina, e solo dopo un centianaio di km segnala la giusta quantità. Non c'è mai pace con questa elettronica!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte che la riserva a led sulla nuova street faccia le bizze...ovvero non si sposta neanche dopo aver fatto benzina, e solo dopo un centianaio di km segnala la giusta quantità. Non c'è mai pace con questa elettronica!
    Succede anche con gli indicatori a lancetta se durante il rifornimento non spegni il quadro.
    E poi per segnare la giusta quantità di carburante occorre un certo periodo di tempo.
    Può darsi che chi ha segnalato il problema non avesse spento il quadro.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Succede anche con gli indicatori a lancetta se durante il rifornimento non spegni il quadro.
    E poi per segnare la giusta quantità di carburante occorre un certo periodo di tempo.
    Può darsi che chi ha segnalato il problema non avesse spento il quadro.

può essere , comunque , o la Casa Madre ( Traiump intendo ) non sà gestire l'elettronica e punta su prodotti ( deleteri ) economici , o chi fa benza col quadro acceso non sa che rischi corre .

Si fa sempre e soltanto benzina con il quadro spento !!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    può essere , comunque , o la Casa Madre ( Traiump intendo ) non sà gestire l'elettronica e punta su prodotti ( deleteri ) economici , o chi fa benza col quadro acceso non sa che rischi corre .

Si fa sempre e soltanto benzina con il quadro spento !!!
    Insomma!
    Io a volte da giovane mi trovavo in una eccezionale condizione di ricchezza relativa e per ricompensare mia madre a cui prendevo la piccola fiat 500 L e da cui spesso succhiavo benzina per travasarla sulla mia BSA le facevo il pieno, alla faccia della miseria.
    E per godere di più lasciavo il quadro acceso, per vedere la lancetta salire mentre il benzinaio pompava benzina.
    Negli anni successivi volli riprovare sia con l'audi che con la micra di mia moglie la medesima sensazione, ma ahimè la lancetta rimase quasi fissa, raggiungendo a fatica il segno di metà serbatoio.
    Allora la prima volta protestai con il benzinaio, avendo chiesto il pieno, e lui apparve perplesso e mortificato.
    Riprese a pompare e la benzina straboccò, ma la lancetta rimase immobile. Ripartii perplesso. Il tutto avvenne in una pompa di Brescia.
    Dopo qualche tempo si mosse.
    Può darsi che il possessore della nuova bonnie avesse voluto vedere lo spegnersi dei led che indicano la quantità di benzina.
    L'animo umano è complesso.
    Dobbiamo attendere maggiori informazioni.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    FORSE LA SOLUZIONE guardate questo link:

thermistor Picture - More Detailed Picture about Automotive fuel level sensor Fuel Pump Fuel low oil level alarm sensor thermistor Picture in Sensors from JiangWenping Shop | Aliexpress.com | Alibaba Group

Oggi assieme a Cimone66, abbiamo smontato la pompa e sostituito il filtro benzina, testata la funzionalità del sensore riserva
    ( ben 174€ il ricambio originale ), ponticellando il connettore dopo averlo staccato la spia riserva funziona. Provata la cortocicuitazione con il tester
    questa e rimane sempre aperta.....è il sensore, avevo pochi dubbi ma sostituirlo per poi non risolvere mi avrebbe bruciato.
    Non pago ho messo a bagno il componente elettronico in un solvente e domani vediamo se qualcosa si è sbloccato.
    Nel frattempo, dopo aver rimontato la pompa, con il componente in mano mi sono dato da fare sul WEB.
    Il sensore che vedete collegandovi alla pagina che ho postato è identico !!! ed al prezzo di soli 10 USD più (sigh) al 15 di spedizione.
    Se qualcuno più esperto può confermare che è lo stesso componente, possiamo mandarne a prendere alcuni dividendo le spese di spedizione.
    Io se ho la certezza che il pezzo sia compatibile, lo mando a prendere comunque alla facciazza di TRIUMPH.
    Dai qualcuno che sia esperto che possa confermare la bontà del ricambio !!!!!!!!!!!!!

Più tardi posto immagine del pezzo originale per chi non lo avesse smontato.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    FORSE LA SOLUZIONE guardate questo link:

thermistor Picture - More Detailed Picture about Automotive fuel level sensor Fuel Pump Fuel low oil level alarm sensor thermistor Picture in Sensors from JiangWenping Shop | Aliexpress.com | Alibaba Group

Oggi assieme a Cimone66, abbiamo smontato la pompa e sostituito il filtro benzina, testata la funzionalità del sensore riserva
    ( ben 174€ il ricambio originale ), ponticellando il connettore dopo averlo staccato la spia riserva funziona. Provata la cortocicuitazione con il tester
    questa e rimane sempre aperta.....è il sensore, avevo pochi dubbi ma sostituirlo per poi non risolvere mi avrebbe bruciato.
    Non pago ho messo a bagno il componente elettronico in un solvente e domani vediamo se qualcosa si è sbloccato.
    Nel frattempo, dopo aver rimontato la pompa, con il componente in mano mi sono dato da fare sul WEB.
    Il sensore che vedete collegandovi alla pagina che ho postato è identico !!! ed al prezzo di soli 10 USD più (sigh) al 15 di spedizione.
    Se qualcuno più esperto può confermare che è lo stesso componente, possiamo mandarne a prendere alcuni dividendo le spese di spedizione.
    Io se ho la certezza che il pezzo sia compatibile, lo mando a prendere comunque alla facciazza di TRIUMPH.
    Dai qualcuno che sia esperto che possa confermare la bontà del ricambio !!!!!!!!!!!!!

Più tardi posto immagine del pezzo originale per chi non lo avesse smontato.

Mi ha incuriosito questo tappo con indicazione benzina.......i 20/24 cm????????
    http://www.abmnautica.com/Modello.aspx?pk=957&pka=2101
    Ultima modifica di carmelo23; 13/02/2016 alle 18:49

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio

Nel serba della Bonnie non hai quella profondità purtroppo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
    AGGIORNAMENTO 14/02/2016 h. 10:29
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora io l'ordine l'ho fatto. Dalla Cina con furore se tutto è Ok ci vorranno almeno 40 gg.
    Come arriva collaudo il tutto e vi faccio sapere.
    Magari la parolina di conforto di qualche utente super cazzuto in materia mi sosterrebbe.
    Ultima modifica di jugene; 14/02/2016 alle 09:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014

Allora io l'ordine l'ho fatto. Dalla Cina con furore se tutto è Ok ci vorranno almeno 40 gg.
    Magari la parolina di conforto di qualche utente super cazzuto in materia mi sosterrebbe.
    Hai ragione...ammiro la tua intraprendenza! E speriamo a servizio di tutti noi.

Moto

Non sono super cazzuto, ma a giudicare dall'immagine si tratta di un cilindro da cui fuoriescono due fili.
    Questi due fili presumibilmente sono collegati ad una sorta di piccolo galleggiante che si muove in relazione al livello della benzina.
    Quindi fondamentalmente è un aggeggio simile a quello da me descritto per autocostruirlo e come quello realizzato dall'amico con un galleggiante da pesca.
    Dovrebbe funzionare, tutto sta a vedere se è di facile collocazione all'interno del serbatoio e la taratura, se cioè l'escursione del galleggiante corrisponde ai litri di benzina che si vuole costituiscano la riserva.
    Vale la pena di provare, anche se io mi sarei cimentato nell'autocostruzione.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non sono super cazzuto, ma a giudicare dall'immagine si tratta di un cilindro da cui fuoriescono due fili.
    Questi due fili presumibilmente sono collegati ad una sorta di piccolo galleggiante che si muove in relazione al livello della benzina.
    Quindi fondamentalmente è un aggeggio simile a quello da me descritto per autocostruirlo e come quello realizzato dall'amico con un galleggiante da pesca.
    Dovrebbe funzionare, tutto sta a vedere se è di facile collocazione all'interno del serbatoio e la taratura, se cioè l'escursione del galleggiante corrisponde ai litri di benzina che si vuole costituiscano la riserva.
    Vale la pena di provare, anche se io mi sarei cimentato nell'autocostruzione.
    In realtà non è così, si tratta di un termistore, cioè un resistore sensibile al cambio di temperatura misurando la differente resistenza alla conducibilità elettrica del materiale conduttore di cui è composto.
    Non essendo un tecnico elettronico ne capisco moooooooooolto poco ma, in pratica è un sensore di forma cilindrica e forato alle estremità così da e permetterne l'ingresso della benzina che in qualche modo varia la conducibilità di corrente. Perdonate la spiegazione insufficiente, ma non si tratta in ogni caso di un sistema a galleggiante. Il vantaggio di reperire il pezzo cinese rispetto ad autocostruirselo ( a parte che bisogna esserne capaci) è che se i valori di resistenza sono i medesimi (speriamo) del pezzo rotto, le misure sembrano essere identiche e quindi l'installazione avviene plug & play.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima