gli costa una successiva mancata vendita del nuovo modello .
Ti racconto una storia , immaginaria ovviamente , che non pensi di denunciarmi ( te o chiunque legga )
Un giorno ho sognato che stavo lavorando per un' azienda di vaporelle . Quel classico ellettrodomestico inutile allo sguardo dell' uomo , ma quasi indispensabile per una donna .
Tali vaporelle , nel mio sogno ovviamente , erano prodotte nell' azienda per cui lavoravo , e vendute sotto vari nomi per chi ce le commissionava . Alcuni nomi erano di ditte importanti , altre semi sconosciute .
Queste in particolare vendevano per supermercati e televendite .
Nel mio sogno ( si vede che avevo mangiato davvero pesante ) il pezzodimerda del mio titolare lucrava pesantemente con gli ordini verso appunto televendite e supermercati .
Uno tra i tanti esempi ( del mio sogno , totalmente irreale , ovvio ) era :
Le resistenze delle vaporelle erano molto difettose? nessun problema
!
Quelle buone venivano dati ai nomi più prestigiosi per le loro vaporelle , quelle che sicuramente entro breve tempo si sarebbero rotte , alle televendite o ai supermercati , per le aziende che vendevano appunto solo su tali piattaforme .
Il difetto ? Per un pò funzionavano , poi le resistenze si " perforavano " e l' acqua della caldaia della vaporella andava a mettere in corto tutto , bruciando la resistenza difettosa .
E la garanzia? Nessun problema
!
Le massaie , secondo il figliodiputtana immaginario del mio titolare del sogno , usavano la vaporella solo all' inizio , poi si stancavano , la mettevano via a lungo , la usavano poco poco ed ora che la resitenza si bruciava , passavano certamente i 2 anni di garanzia .
Nella peggiore delle ipotesi , ora che la casalinga trovava il problema , contattava la ditta ( non noi , quella per cui producevamo le vaporelle immaginarie ) , e la ditta ce la spediva da riparare , passava una vita . Intanto i soldi della vendita nostra erano presi .
Il mio boss immaginario si arricchiva per bene , a noi ci teneva indietro pure di alcuni stipendi salvo poi recuperare quando c' era aria di pesante rivolta ( anche fisica da parte dei più incazzati , sempre immaginari )
Ovviamente alla fine ha chiuso e l' azienda immaginaria è stata rilevata da altri titolari immaginari .
Il titolare pezzodimerdafigliodiputtana se l' è però cavata alla grande perchè il patrimonio immobiliare era intestato ad altra persona , quindi ha lasciato un mega insoluto ai fornitori e dipendenti .
I cattivi vincono quasi sempre ( a meno che non incontrano nella propria vita uno più cattivo ancora , di quelli così cattivi e senza scrupoli che considerano certe persone solo pezzi di carne umana di poco valore , e nel mio sogno io ero uno di queste persone senza scrupoli)
chissà se stanotte sogno che il mio ex titolare del sogno precedente ora vende friggitrici molto fragili ...
devo bere meno e mangiare più leggero ... faccio certi sogni che a ripensarci mi incaxxo ancora .