Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Altro che obsolescenza programmata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    cosa gli costa fare un manico o una visiera ?
    ste cose mi fanno incavolare molto
    gli costa una successiva mancata vendita del nuovo modello .

Ti racconto una storia , immaginaria ovviamente , che non pensi di denunciarmi ( te o chiunque legga )

Un giorno ho sognato che stavo lavorando per un' azienda di vaporelle . Quel classico ellettrodomestico inutile allo sguardo dell' uomo , ma quasi indispensabile per una donna .
    Tali vaporelle , nel mio sogno ovviamente , erano prodotte nell' azienda per cui lavoravo , e vendute sotto vari nomi per chi ce le commissionava . Alcuni nomi erano di ditte importanti , altre semi sconosciute .
    Queste in particolare vendevano per supermercati e televendite .
    Nel mio sogno ( si vede che avevo mangiato davvero pesante ) il pezzodimerda del mio titolare lucrava pesantemente con gli ordini verso appunto televendite e supermercati .
    Uno tra i tanti esempi ( del mio sogno , totalmente irreale , ovvio ) era :
    Le resistenze delle vaporelle erano molto difettose ? nessun problema !
    Quelle buone venivano dati ai nomi più prestigiosi per le loro vaporelle , quelle che sicuramente entro breve tempo si sarebbero rotte , alle televendite o ai supermercati , per le aziende che vendevano appunto solo su tali piattaforme .
    Il difetto ? Per un pò funzionavano , poi le resistenze si " perforavano " e l' acqua della caldaia della vaporella andava a mettere in corto tutto , bruciando la resistenza difettosa .
    E la garanzia ? Nessun problema !
    Le massaie , secondo il figliodiputtana immaginario del mio titolare del sogno , usavano la vaporella solo all' inizio , poi si stancavano , la mettevano via a lungo , la usavano poco poco ed ora che la resitenza si bruciava , passavano certamente i 2 anni di garanzia .
    Nella peggiore delle ipotesi , ora che la casalinga trovava il problema , contattava la ditta ( non noi , quella per cui producevamo le vaporelle immaginarie ) , e la ditta ce la spediva da riparare , passava una vita . Intanto i soldi della vendita nostra erano presi .

Il mio boss immaginario si arricchiva per bene , a noi ci teneva indietro pure di alcuni stipendi salvo poi recuperare quando c' era aria di pesante rivolta ( anche fisica da parte dei più incazzati , sempre immaginari )

Ovviamente alla fine ha chiuso e l' azienda immaginaria è stata rilevata da altri titolari immaginari .

Il titolare pezzodimerdafigliodiputtana se l' è però cavata alla grande perchè il patrimonio immobiliare era intestato ad altra persona , quindi ha lasciato un mega insoluto ai fornitori e dipendenti .
    I cattivi vincono quasi sempre ( a meno che non incontrano nella propria vita uno più cattivo ancora , di quelli così cattivi e senza scrupoli che considerano certe persone solo pezzi di carne umana di poco valore , e nel mio sogno io ero uno di queste persone senza scrupoli )

chissà se stanotte sogno che il mio ex titolare del sogno precedente ora vende friggitrici molto fragili ...

devo bere meno e mangiare più leggero ... faccio certi sogni che a ripensarci mi incaxxo ancora .
    Ultima modifica di Sergio72; 25/02/2016 alle 18:51