Xeno cinesi e cinesi in generale no good
IN MEDIO STAT VIRTUS
Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive
credo che siano quasi tutte prodotte in Cina.... poi ce ne sono di valide e di meno valide.... anche se commercializzate da rivenditori europei...
io in tutto ho montanto 6 kit...
ora l'ho messo pure sulla daytona, e il risultato è ottimo.... tra l'altro lo xeno assorbe meno corrente e scalda meno la parabola o il gruppo ottico, quindi si possono solo trarre vantaggi...
su un'altra moto in un'officina un giorno mi hanno riposizionato la centralina dello xeno in posizione diversa e da allora avevo avuto molti problemi... poi ho smontato tutto e rimontato cambiando posizione e i problemi si sono risolti...
bisogna sempre stare attenti quando si collega qualcosa al telaio (errore fatto dall'officina) in quanto il telaio funge anche da massa...
Riprendo la discussione perché mi sto cimentano in questa impresa.
Partiamo dal primo problema: le lampadine h4 con abbagliante alogeno non sono compatibili con il farò e vanno modificate. A breve la foto
Secondo problema: le centraline. Credo che l'unica soluzione sia posizionarle sotto al cupolino perché altrove spazio non c'è.
ed ora veniamo ai pro: non credo affatto che lo xeno possa danneggiare la splastica e la parabola dei fari, infatti, scalda appena la metà delle alogene 55w.
Purtroppo i lavori per questo weekend si fermano e riprendono appena arriva il cupolino per alloggiare le centraline.
Igor a te dove hanno posizionato le centraline?
qualcuno ha trovato in rete la guida di come aprire i fari? Intendo dire staccare il vetro dal corpo. Vorrei montare dei lenticolari come li produce ''sickhid''
ciaoo
Io la moto l'ho appena presa e, essendo in garanzia, non mi arrischio a mettere l'intero impianto xenon che a quel che so, invalida la garanzia e può creare problemi in caso di controlli.
Però volevo chiedere, a chi l'ha già fatto, su quali lampadine andare per avere lampadine più bianche.
Per abbaglianti e anabbaglianti andrei su una H4 alogena della Philips, questa che è apposita per moto:
Philips 12342XVBW X-treme Vision Moto - Lampadina per faro moto, H4, blister da 1: Amazon.it: Auto e Moto
Mentre per le posizioni puntavo su queste:
Philips 12961NBVB2 White Vision Lampada Alogena 12V , 5W, 60% di Luce in Più sulla Strada, 4300K, confezione da due pezzi: Amazon.it: Auto e Moto
ma mi potevano intrigare anche queste:
OSRAM LEDriving LED Retrofit W2.1x9.5d per illuminazione interna 2850CW-02B Cool White 6000K 80% minor consumo di energia - in Blister doppio: Amazon.it: Auto e Moto
ma in questo caso non so se andrebbero bene...
Siccome ci capisco 'ncazz, c'è mica qualcuno che mi sa dire con certezza se le prime 2 sono buone e compatibili con la Street (anche se dovrebbero andare bene, leggendo tutta la discussione nel forum) e se le terze hanno caratteristiche di compatibilità o se creerebbero problemi?
Grazie mille!!!

Ciao,sinceramente le philips h4 non mi convincono molto per il fatto che hanno 3200°.Da mia esperienza ho visto e provato (molte e molti soldi)varie lampade e le bianche sono attorno a 5000°che non se ne trovano. Se 4000° per me sono gialline e a 6000° troppo azzurre,ripeto per me.Dopo aver speso tanti soldi ho optato per delle lampade a 4500° che corrispondono alle super white(io ho preso Ballak moto super nigth vision ,mi pare si chiamino) e però ho notato molta differenza cambiando le posizione mettendole a led. Quindi le Philips 12961NBVB2 White Vision 5W a 4300K, direi che vanno bene(perchè fanno un riflesso azzurrino sulla parabola che nasconde eventuale giallo delle h4),le prenderei.Mentre le led per 23 euro lascierei stare a meno che non le trovi a meno.Le mie le ho pagate 4 euro cadauna.Non mi hanno dato problemi,perchè comunque sono delle 5watt come le normali.
Conclusione: le h4 ni...non mi convincono. Le philips 5w si le prenderei. Le osaram led no,troppo care.
Per le abb/anabb alogene ho appena ordinato queste:
Ultra H4 (475) 12v 60/55w 5000K Xenon Power Bulbs | eBay
'colpa' di tarmaco78 che le consigliava perchè le ha trovate le migliori dopo diverse prove ed in effetti costano pure poco, sono già per doppio faro e sono omologate.
Per le posizioni, direi che si, andrei sulle Philips w5w. Visto che ho seguito i consigli di tarmaco78 sto aspettando che mi dica la sua anche sulle posizioni.
Grazie mille per la tua risposta comunque!
5000°k