Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 70 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 693

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Io ce l ho ancora il recupero e in 7 mila km fatti tra un allineamento e L.altro nn solo i corpi erano esattamente perfetti come la volta precedente ma erano perfettamente puliti.
    Su sporcano se mappata a cazzo..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    Il problema delle camme della speed è la mappa..perché con che anticipi la fai?
    Lo sbattimento nn vale il guadagno..
    Dovresti passare una giornata al banco a cercare gli anticipi giusti..con i costi relativi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrTiger; 07/03/2016 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/12
    Località
    cesena
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    100
    [QUOTE=MrTiger;7161309]

    Il problema delle camme della speed è la mappa..perché con che anticipi la fai?
    Lo sbattimento nn vale il guadagno..
    Dovresti passare una giornata al banco a cercare gli anticipi giusti..con i costi relativi
    /QUOTE]

    Avevo appreso dalle varie discussioni presenti nel forum che le camme della tiger e quelle della speed erano le medesime ( e difatti su worldoftriumph sono codificate allo stesso modo ) . O ho capito cazzi per mazzi ????
    Ho la moto ancora smontata ... se qualcuno mi conferma questa cosa procedo subito on la ricerca di camme speed usate !

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Hanno diagrammi differenti basta leggere sui manuali di officina..la tiger le ha meno spinte con gradi minori e tempistiche di apertura minori.
    Dopo che le hai trovate come la mappi?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  5. #114
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/12
    Località
    cesena
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    100
    sento col mio meccanico ( meccanico ..... è più un preparatore ) se ha tempo e voglia di spippolare . l'esperienza e soprattutto il banco non gli mancano !
    però , diamine ..... stessa codifica dei ricambi per moto diverse ?
    Ultima modifica di lupin71; 07/03/2016 alle 15:11

  6. #115
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    ho visto le foto del terminale alto ed effettivamente alla vista non è un bel vedere , avevo meditato di prenderlo pure io per cambiarlo in caso mi annoiassi del basso ma poi ho lasciato perdere perchè ne ho già un altro che potrei adattare e che mi piace di più come forma .
    comunque tornando al discorso ACCORCIARE , io avrei ovviato al problema tagliando la parte posteriore del finale (5cm) e rivettato come da origine .
    mi spaventa la sfilacciatura del fodero in carbonio nel tagliarlo

  7. #116
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/12
    Località
    cesena
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Hanno diagrammi differenti basta leggere sui manuali di officina..la tiger le ha meno spinte con gradi minori e tempistiche di apertura minori.
    Dopo che le hai trovate come la mappi?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha già fatto questa modifica ? cerco un po' di conforto ! e di aiuto !
    Comunque il mio meccanico è stato chiaro :basterebbe avere i diagrammi per fare tutto , ma in particolar modo occorre sapere se le molle di richiamo delle valvole vanno sostituite ( secondo lui sì ) .

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    I diagrammi li trovi tranquillamente sui manuali..le molle secondo me sono le stesse..anche semplicemente da un punto di vista commerciale.
    È una modifica interessante..se hai già sospensioni.scarico airbox ecc

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mi spaventa la sfilacciatura del fodero in carbonio nel tagliarlo
    Se lo fai fare da chi lo lavora non avrai problemi.

    inviato con la fionda.

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,982
    Anche io avevo fatto accorciare lo Zard penta di 3 cm da un ragazzo della mia zona che produce scarichi (Xracing), e il lavoro è venuto perfetto.

  11. #120
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    Ma nooo, quale sfilacciatura! Se hai il disco sottile da taglio, sai tenere un flex in mano e ti segni il taglio col nastro di carta, è abbastanza facile.
    Mi raccomando occhiali e mascherina perchè il carbonio è pericoloso, specie x gli occhi!!!
    Ne avro accorciati amlmeno una decina anche quelli in titanio, calma , attrezzature giuste, banco con buona iluminazione!
    Se poi vuoi puoi anche accorciare la camera interna tagliando e risaldando il percorso dei gas, in quelli omologati,per farli suonare decentemente..in quelli race è invece è più veloce
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Pagina 12 di 70 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 18:18
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 08:33
  3. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI ? [parte IV]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 509
    Ultimo Messaggio: 03/05/2014, 08:32
  4. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI? [parte III]
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 15:11
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •