Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 218

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    In attesa dell'arrivo dalla Cina del componente, posto alcune foto del sensore originale per permettere meglio un confronto visivo degli oggetti, per me identici. Aggiungo anche le immagini e referenze del filtro benzina che, vista l'apertura della pompa, conviene sostituire al prezzo di circa 10 euro + spedizione invece che i 45/50 richiesti da mamma Triumph per un oggetto identico.
    DSCN2942.jpg untitled.jpgDSCN2943.jpg DSCN2939.jpg
    Sopra le foto del sensore vecchio a fianco di una matita per capirne le dimensioni ed a destra l'immagine di quello ordinato in Cina.

Sotto invece le immagini della confezione del filtro con le referenze dell'articolo UFI .

DSCN2941.JPG DSCN2940.jpg

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-CARBUR...YAAOSwG-1WzH5g
    Ultima modifica di jugene; 06/03/2016 alle 12:40
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Topic interessante.......spero comunque di non averne bisogno, ovviamente un plauso alla vostre iniziative.....

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    grande jugene!!
    gran bel lavoro...ordino anche io, in attesa...!!!
    vi aspetto con cimone per una birra!
    ciaoo

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Uno spiccio di aggiornamento: oggi la spia, dopo avermi lasciato a piedi due volte, ha ricominciato a funzionare.
    Nel cercare in giro una soluzione a sto problema mi sono imbattuto in un forum inglese, in cui era riportato questo intervento:
    Dont know what I did (only thing I can think of is putting bike on center stand jostled something inside to make the sensor work again) but have seen the light since then a few times.
    I know this does not help but maybe jostling the tank around with a 1/4 tank might do something.

Domenica ho provato a fare come indicava, per la serie "tanto non mi costa niente", e per qualche secondo ho agitato il serbatoio come un ossesso. Stamattina, andando in ufficio, sapevo di dover tener d'occhio il chilometraggio perchè ero quasi al limite, e la spia si è accesa. Per prova mi sono fermato al semaforo, ho spento la moto, e alla riaccensione è ripartita anche la spia.

Questo mi fa pensare, vista anche la struttura del sensore, che questo possa essere 'sbatacchiato' dalla benzina in movimento, e che alla lunga frenate, accelerazioni e cambi di direzione possano consumare i cavi e indurre un falso contatto.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Uno spiccio di aggiornamento: oggi la spia, dopo avermi lasciato a piedi due volte, ha ricominciato a funzionare.
    Nel cercare in giro una soluzione a sto problema mi sono imbattuto in un forum inglese, in cui era riportato questo intervento:

Domenica ho provato a fare come indicava, per la serie "tanto non mi costa niente", e per qualche secondo ho agitato il serbatoio come un ossesso. Stamattina, andando in ufficio, sapevo di dover tener d'occhio il chilometraggio perchè ero quasi al limite, e la spia si è accesa. Per prova mi sono fermato al semaforo, ho spento la moto, e alla riaccensione è ripartita anche la spia.

Questo mi fa pensare, vista anche la struttura del sensore, che questo possa essere 'sbatacchiato' dalla benzina in movimento, e che alla lunga frenate, accelerazioni e cambi di direzione possano consumare i cavi e indurre un falso contatto.
    Fuori discussione che i cavi si logorino con lo sciacquettio della benza . Cavi , connettore e saldature non sono né usurati, ne ossidati, come puoi anche vedere in foto. Può cmq essere che il sensore riprenda a funzionare, magari anche temporaneamente ma, il problema nel mio caso, è certamente non risolvibile se non con la sostituzione.
    Ultima modifica di jugene; 07/03/2016 alle 21:09

Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Fuori discussione che i cavi si logorio con lo sciaquettio della benza . Cavi , connettore e saldature non sono né usurati, ne ossidativo, come puoi anche vedere in foto. Può cmq essere che il sensore riprenda a funzionare, magari anche temporaneamente ma il problema nel mio caso è certamente non risolvibile se non con la sostituzione.
    Aggiungo un'ulteriore nota:
    Stasera sono andato a fare benzina. Quando ho fatto partire la moto la spia non s'è accesa, ho fatto un giro di qualche km (3), ma continuava a non accendersi. Arrivato al benzinaio ho agitato un po' il serbatoio e s'è accesa. Spento la moto, riacceso il quadro ed partita*. Accendo il motore e non si accende più la spia, neanche agitando il serbatoio.

P.s. viste le foto, mi dà più l'impressione del falso contatto -che, se avviene alla giunzione del cavo, non è visibile - più che problemi di ossidazione.

*Non il check, ma quando si spengono tutte le luci di controllo e resta solo la luce del motore

TCP Rider L'avatar di nunziophoto
    Moto
    Triumph Scrambler 900
    se qualcuno ne ha di bisogno possiamo ordinarle insieme per abbattere i costi di spedizioni. Scrivetemi in privato .

Moto
    Bonnie T100
    Se jugene fa funzionare il tutto con quel sensore lo compro

Moto
    ScramBerg
    Spedizione in transito, tempi previsti fra 15 e 34 gg. Dall'ordine è passato un mese ma dalla spedizione sono circa 15 gg, mi aspetto di ricevere tutto fra 10/15 gg.
    Occorre pazienza.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Una volta la Cina era vicina, ora è lontana.
    Che tempi!

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima