Conti SA2 fatto 2450 km (posteriore)
Provato Conti road attack 2 evo fatto 3400 km (posteriore), sinceramente di più non riesco a fare, ma sono contento cosi,
Le pressioni?? 2,4 ant ,2,6-2,7 post.

Conti SA2 fatto 2450 km (posteriore)
Provato Conti road attack 2 evo fatto 3400 km (posteriore), sinceramente di più non riesco a fare, ma sono contento cosi,
Le pressioni?? 2,4 ant ,2,6-2,7 post.

Ultima modifica di l'eugenio; 12/12/2015 alle 19:57 Motivo: Unione Post Automatica
Quello che dici tu è vero anche se non del tutto secondo me...alcune gomme ti permettono, ad esempio, di poter frenare anche in piega, con altre, la pianti dentro un guardrail...sicuramente una gomma più sportiva permette "manovre" diverse...
Sent from my A0001 using Tapatalk
Lampsss
frenare dentro al curva vuol dire tutto e niente... cioè... se si parla di bella frenata decisa allora devi essere solo fortunato che l'asfalto sia perfetto e bello abrasivo... se invece parliamo di "rallentare" pizzicando appena il freno durante la curva... beh... lo fai con qualunque pneumatico. Su strada ci son talmente tante variabili che vedo difficile stabilire prestazioni effettive delle gomme in questi termini. Cmq alla fine è giusto che ogni persona monti ciò che effettivamente o psicologicamente la fa stare più tranquilla alla guida.

lo penso anch'io
un vecchio adagio diceva : " il grip sta nel cervello".....
Però,in effetti,se con le vecchie q2 (per fare un esempio....) ti provavi a sfiorare il freno ant in ingresso (moto in discesa ,verso la corda) perché ti sembravi troppo garibaldino,ti ritrovavi dritto in un campo....altre non lo facevano (i vecchi profili pirelli ne erano esenti).
Grazie a qquelle gomme ho imparato ad usare il freno posteriore....
Secondo me assolutamente no ...non si tratta solo di limiti psicologici ....le gomme cambiano eccome poi dipende da come vai certo è logico che se vado ad andatura limiti su strada vi posso dar ragione le gomme del tenerè sono power ma quella è un altra storia
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk