Non mi sembra una modifica sulla quale valga la pena spendere se si va a mettere la forcella thruxton, A quel punto adatti un altro avantreno, magari con idraulica seria

A dire il vero , ho fatto una bella ricerca per provare a darti una risposta , ma poichè non ho avuto riscontri sicuri ho preferito tralasciare .
E' una domanda delicata ed una risposta sbagliata potrebbe farti spendere inutilmente tanti soldi , farti finire nei guai o peggio , compromettere la sicurezza della tua moto .
Se era solo per piastre e forcella ,avresti probabilmente avuto molte risposte , ma coinvolgendo pure il disco freno e mantenendo ( ovviamente ) la ruota originale da 19 , i dubbi sono molti , a meno che uno non abbia provato di persona .

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

[QUOTE=Herzog;7163772]
io una volta ho serrato le viti che bloccano la sella.
A mano, eh.[/QUOTE
dilla tutta che si è saputo. eravate in 5 cinque con il manuale di 300 pagine. ci avete impiegato una giornata.
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").

Mi arrogo il diritto di rispondere con cognizione di causa:
Le 3 sorelle sono leggermente diverse a livello ciclistico:
La forca bonneville è la più corta, fodero a memoria 605 (il dato lo trovi in giro)
Quella Thruxton ha fodero lungo 615 (a memoria, controlla)
Scrambler 641mm
Dischi freno tutti da 310, tranne Thrux 320
Rake (inclinazione cannotto di sterzo):
Bonnie 28 gradi
scrambler 27.5
Thruxton 27
Cerchi tutti 19" tranne Thrux 18
Offset piastre di sterzo:
Bonneville e Scrambler circa 55mm
Thruxton 60mm
Tutto porta a diversi valori di avancorsa (come già spiegato, semplificando, maggior avancorsa = maneggevolezza, minor avancorsa stabilita)
Bonnevile 110 mm(quasi un camion)
Scrambler circa 105
Thruxton 95 (in pratica una moto da corsa)
Riepilogando:
Una forcella bonnie sulle altre 2 è troppo corta
Le piastre Thruxton danno maneggevolezza
I foderi sono uguali, ma per la Thruxton l'attacco pinza freno è per disco 320mm, le altre 2 per disco 310mm
La lunghezza forca la fanno gli steli (la parte cromata per capirci)
Ho da vendere un paio di forche Thruxton piegate, da cui si possono ricavare i foderi per disco 320 mm, e un paio di WP 48mm come quelle che ho adattato sulla mia moto.
La mia k-Trux ha:
Lunghezza forche 840mm, con poco precarico quindi scendono
Piastre in alluminio dal pieno con offset 53mm
Ruota da 19" Bonnevlle, Disco 320mm
Avancorsa 105mm
Rake: 27mm (è una Thruxton)
Comunque mi sono allontanato proprio perchè i contenutininteressanti latitano, ed alcuni personaggi piaceva più la polemica che altro di costruttivo. Ho poco tempo, dalle mie parti si dice "si duorm che criature nun t lamentà si t sus tutto pisciato"...
E anche cazziata: all'epoca ho sfravecato la uallera al mondo, bastava una ricerca e trovavi tutte le info

Beh, questo è un argomento delicato, e piuttosto che vedere cento risposte vaghe o imprecise, o deduzioni "ad minchiam" tanto per scrivere qualcosa, credo sia meglio ricevere due risposte mirate da chi ha esperienza o qualche competenza in merito. Io posso forse dire la mia su altri tipi di spippoli, ma su certe cosette lascio spazio a chi ne sa più di me (come ad esempio mquadro, che ha opportunamente risposto).

ehm ehm. io scherzavoOriginariamente Scritto da bipitiescapisse 250
speravo che si capisse senza equivoci. la mia voleva essere una garbata provocazione nei confronti di chi viene qui e se non ha riscontro immediatamente a una sua richiesta dice che è un forum di incomprtenti.
scusami non volevo ingenerare una polemica![]()