Dopo la manutenzione invernale quasi terminata,oggi ho connesso per la prima volta la mia speed del 2006 con TuneEcu...
Volevo innanzitutto verificare l'allineamento corpi farfallati dopo averne effettuato la pulizia,e poi vedere che mappa montava... oltre ad un fatto di pura curiosità,l'anno scorso avevo notato, a volte, alcune incertezze sulla riapertura del gas a bassi giri con le marce dalla 3a alla 4a...dopo la difficile partenza a causa di un problema di driver (non li avevo installati)sono riuscito a mettere in connessione pc e moto...ora vorrei esporvi alcune questioni che mi sono sorte a riguardo...
ALLINEAMENTO CORPI:
-Parlando con un'amico meccanico,che mi ha dato un gran supporto nella manutenzione invernale (era la prima volta che mi cimentavo in questi lavori)mi ha detto che per allineare i corpi di solito si agisce al massimo con un quarto di giro di vite...trafficando un po' con le mie (non ho capito bene quale sia l'ordine dei cilindri sullo schermo) ho notato che con mezzo giro di vite difficilmente varia più di un decimo del valore...ora c'è da dire che il pc che uso non è un fulmine nella lettura dei valori(ho notato che tirando la frizione a video si accende la spia circa un 5 secondi dopo) quindi mi chiedevo se anche questo influisse sulla precisione della lettura dei dati dei cilindri...quindi ho riposizionato le viti all'incirca come all'inizio...
il minimo era abbastanza regolare e mi sembrava girare come al solito...segnava se non sbaglio dai 1250 ai 1310 all'incirca...
I valori dei due cilindri esterni a motore stabilizzato,variavano dai 630 ai 640, mentre il centrale oscillava tra 610 e 620...
cosa ne pensate??
MAPPA
-dopo aver effettuato una lettura della mappa (20102)ho cercato notizie a riguardo,senza successo...
la configurazione della moto è:
-LOWBOY
-FILTRO ARIA ORIGINALE NUOVO E UNA MODIFICA ALL'AIRBOX...
La modifica all'airbox consiste in una 15 di fori da circa 10mm sulla parte frontale(quella che guarda il canotto) e leggermente anche lateralmente del suddetto...modifica effettuata da uno dei pretendi proprietari...
che ne dite??...
devo dire che la moto,a parte il problemino citato sopra,si è sempre comportata bene...l'unica lamentela è per la mancanza di tiro in basso dettata dallo scarico...per questo quando ho dovuto scegliere se montare un BMC o l'originale,ho ripiegato per quest'ultimo...onde evitare magari di dover meter mano alla mappa con una su misura...
domani vorrei riprendere in mano il tutto per finire e poter richiudere la moto,così da fare anche un test delle sospensioni (appena revisionate)
Sotto con i pareri,consigli e quant'altro!
Inoltre vorrei ringraziarvi per il prezioso aiuto che mi avete dato finora...è merito vostro e di questo forum se ho trovato lo spunto per intraprendere tutti questi lavori,che grazie anche alle guide tecniche e ai vari manuali sono riuscito a portare a termine!!![]()

)sono riuscito a mettere in connessione pc e moto...ora vorrei esporvi alcune questioni che mi sono sorte a riguardo...