Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Discussione: problema turbolenze e rimbombo nel casco

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da sonoclaudio Visualizza Messaggio
    mi sa che come prima mossa monterò il cupolino Puig , poi se non risolvo proverò anche con i deflettori del GS... li ho visti su internet attorno ai 50 euro;quello che mi sembra complicato è l'adattarlo alla nostra...comunque vedremo!
    Qualcuno ha provato il puig senza deflettore e con il deflettore? secondo voi c'è molta differenza?
    È facilissimo, bastano due ariete in alluminio della misura 2cm x 0.5.
    Forate agli estremi.
    Non ricordo il diametro, mi sembra 6 mm.
    I fori anteriori si bloccano con i bulloni del faro.

Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    È facilissimo, bastano due raiette in alluminio della misura 2cm x 0.5.
    Forate agli estremi.
    Non ricordo il diametro, mi sembra 6 mm.
    I fori anteriori si bloccano con i bulloni del faro.
    Chiaro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Mi spiace non aiutare ma porto solo la mia esperienza ovvero che non h problemi con l'aria...ho solo provato la moto ma ai 130 ci sono andato senza avere nessun problema...c'è forse da dire che sono più basso di 4cm....che siano determinanti? Boh...io cmq se può servire ho un agv steatlh....forse magari proprio la forma particolare del casco aiuta

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io sulla Strom ho il deflettore.. E te lo consiglio a prescindere.
    Chiaro che il cupolino in se non fa testo.. Non è nemmeno il Puig. Ho un MRA.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    grazie Ozama,quindi dici che il deflettore dovrebbe deviare ulteriormente il flusso dell'aria? tu come lo tieni regolato sui percorsi a velocità autostradale?

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La mia moto è diversa.. Non credo che possano esserti di aiuto le mie regolazioni.
    Comunque, per esempio, la moto ha tre posizioni di cupolino in altezza e tre in inclinazione.
    Col cupolino originale, o ero protetto, o dai 120 in su cominciava a scuotere la testa a destra e sinistra. Non c'era una posizione soddisfacente.
    Ho montato l'MRA e col cupolino in posizione intermedia sia di altrzza che di inclinazione, con l'aletta tutta estratta meno 2 tacche, posso fare i 200 senza che la testa si muova.
    E il tutto è bene al di sotto della linea degli occhi.
    Quindi, secondo me, aiuta.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di pao dela flores
    Moto
    ex STREET , ora TIGER 800XRx
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Mi spiace non aiutare ma porto solo la mia esperienza ovvero che non h problemi con l'aria...ho solo provato la moto ma ai 130 ci sono andato senza avere nessun problema...c'è forse da dire che sono più basso di 4cm....che siano determinanti? Boh...io cmq se può servire ho un agv steatlh....forse magari proprio la forma particolare del casco aiuta

...triple lover...
    l'hai provata...e allora che dici ...la prende tuo padre? dai che è una bella moto e con delle belle gomme scende pure bene

Nuovo TCP Rider
    Ordinato il Puig vario(quello con il deflettore...) .Lo volevo trasparente,ma lo fanno solo fumè chiaro;sulla mia XRX bianca spero stia bene... Dovrebbe arrivarmi in 3/5 giorni,appena montato posto le foto e ovviamente le impressioni!!! per Pasqua vorrei andare alcuni giorni a Roma,sicuramente è un buon test!!! Visto che il mio problema principale più che l'aria addosso era il rumore che si creava all'interno del casco(sicuramente data dall'aria e dalle turbolenze,visto che a cupolino smontato sparivano quasi del tutto...) aspetto a montare i deflettori laterali.Oppure dite che anche l'aria che arriva da sotto potrebbe creare rumorosità al casco??

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da pao dela flores Visualizza Messaggio
    l'hai provata...e allora che dici ...la prende tuo padre? dai che è una bella moto e con delle belle gomme scende pure bene
    Eh, appena ci arriva il pagamento dell'altra moto (che era in vendita...non la mia eh! Quella non ai tocca sicché non esplode xD haha), si procede con l'acquisto eheh. Te non avevi le impressioni che dicono qui nel forum veto?

...triple lover...

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Fumè chiaro sta benissimo sul bianco, dato che la moto ha finiture nere e grige..
    Comunque mi sembra strano un rimbombo del genere..
    Non potrebbe essere causato dalla con omitanza delle turbolenze con l'aerodinamica di qualche accessorio applicato, tipo l'interfono?
    Te lo chiedo perchè è capitato ad una persona che conosco che vende abbigliamento moto.. Un casco tra i più blasonati, ritornava da un cliente più volte perchè faceva un rumore terribile. Ma quando lui lo provava, andava benissimo.
    Alla fine di una lunga tribolazione (con vari invii alla Casa Madre), provato per caso con l'interfono montato in sede (Il casco veniva testato senza perchè il cliente logicamente quando lo lasciava, se lo portava via), il rumore lamentato era effettivamente presente ed assordante.
    Alle volte..
    Ciao!

Nuovo TCP Rider
    Pensavo anche io potesse essere una cosa del genere,infatti ho smontato la piastrina adesiva dell'interfono... ma senza risultato!! Il casco comunque probabilmente non và d'accordo con la moto,visto che a cupolino smontato si sente solamente il leggero sibilo del vento; spero con il Puig di togliere le turbolenze,altrimenti a malincuore cambierò il casco...

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima