Originariamente Scritto da
Saqui
Da ex appassionato dico la mia:
Secondo me i nuovi regolamenti tecnici rendono la vita impossibile ai team "minori" e i circuiti sono spesso fatti per favorire chi parte in pole.
bisognerebbe vietare ai grandi team di fornire i motori ad altri team in F1 creando spesso una squadra "B".
i limiti delle le prove/test su pista dovrebbero essere ampliati
I team giovani/minori dovrebbero avere a turno una sorta di Wild Card
i circuiti dovrebbero essere quasi tutti modificati allargando la carreggiata soprattutto nei tratti "misti" per permettere i sorpassi scoraggiare le "rendite di posizione"
Aggiungo che da quando la F1 è trasmessa quasi in esclusiva da reti a pagamento mi sono sentito "obbligato" a pagare un altra tassa sul gusto di guardarmi uno sport e mi sono ribellato ( spesso quando c'è un gran premio sono in giro in moto )
La soluzione?
Secondo me è molto semplice: obbligare le pay tv a trasmettere gli eventi sportivi in chiaro, gli sponsor pagherebbero più cara la pubblicità e l'audience aumenterebbe.....
Comunque, per come sono messi oggi, anche per me l'interesse è calato tantissimo e mio figlio (19 anni) che fino a qualche anno fa mi obbligava ad andare a vedere dal vivo il GP di Monza, ormai non la guarda quasi più.....
.........ebbravi continuate così!!!