Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Consiglio gomme

TCP Rider L'avatar di Limbox
    Moto
    Speed Triple 955i
    Interessanti le contisportrak2 ne parlano bene dappertutto quello che volevo capire sono i km (io faccio circa 8-9.000 km a stagione e con le m7 arrivo alla tela ma ci arrivo, almeno con un'unico treno 280 euro e passa la paura)
    quindi durata? e soprattutto prezzo perchè io vedo che in giro le pagano tutti di più di 150 euri
    Ultima modifica di Limbox; 25/03/2016 alle 13:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Eh grazie, una e' stravecchia, l'altra e' appena uscita .......
    A piedi.............

TCP Rider
    Guarda io ho appena acquistato una speed del 2008 con su delle M3 in ottime condizioni (montate primavera scorsa e avevano su 1400 km) con cui il proprietario si trovava benissimo.
    Personalmente posso solo dire che ho ripreso una moto in mano dopo molti anni e che per adesso ci ho fatto 7-800 km, ma non so se sono io che non so più guidare a modo o se sono loro che proprio non vanno bene per il mio stile di guida (stile fermone a passeggio). Sta di fatto che non riesco a sentire e a fidarmi dell'anteriore, non capisco fin dove può tenere e questo mi crea sempre paura a buttarmi giù troppo.
    Il posteriore spesso invece lo si sente scivolare in curva, anche senza accelerazioni particolari.
    Somma le due cose...sta di fatto che mi spiace cambiare un treno di gomme a metà vita, forse anche meno, ma sto seriamente pensando di montare su le M7 RR perché con queste più che a passeggio non riesco ad andarci (almeno psicologicamente) ..farò ancora un po' di chilometri per capire se dipende da me o se con l'aumentare delle temperature migliorano, ma se continuano così 250 euro o poco più li spendo volentieri per sentirmi più sicuro
    Ultima modifica di Tommy1981; 25/03/2016 alle 13:49

TCP Rider L'avatar di Limbox
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho appena acquistato una speed del 2008 con su delle M3 in ottime condizioni (montate primavera scorsa e avevano su 1400 km) con cui il proprietario si trovava benissimo.
    Personalmente posso solo dire che ho ripreso una moto in mano dopo molti anni e che per adesso ci ho fatto 7-800 km, ma non so se sono io che non so più guidare a modo o se sono loro che proprio non vanno bene per il mio stile di guida (stile fermone a passeggio). Sta di fatto che non riesco a sentire e a fidarmi dell'anteriore, non capisco fin dove può tenere e questo mi crea sempre paura a buttarmi giù troppo.
    Il posteriore spesso invece lo si sente scivolare in curva, anche senza accelerazioni particolari.
    Somma le due cose...sta di fatto che mi spiace cambiare un tono di gomme a metà vita, forse anche meno, ma sto seriamente pensando di montare su le M7 RR perché con queste più che a passeggio non riesco ad andarci (almeno psicologicamente) ..farò ancora un po' di chilometri per capire se dipende da me o se con l'aumentare delle temperature migliorano, ma se continuano così 250 euro o poco più li spendo volentieri per sentirmi più sicuro
    Se le ha montate la primavera scorsa quelle gomme hanno un'anno già sulla moto, e probabilmente sono di legno anche se a vista ancora non consumate

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Limbox Visualizza Messaggio
    Se le ha montate la primavera scorsa quelle gomme hanno un'anno già sulla moto, e probabilmente sono di legno anche se a vista ancora non consumate
    Perdona la mia ignoranza, ma in base a quali teorie affermi questa cosa? I produttori assicurano le prestazioni delle gomme fino a 10 anni dalla loro produzione se stoccate e mantenute bene, e ci sono test che comparano gomme nuove con gomme di almeno 5 anni dimostrando che non ci sono differenze tangibili e reali per noi comuni piloti da strada.
    Le gomme che monto sono state prodotte a novembre 2012 e montate a marzo 2015 e adesso hanno fatto circa 2500 km quindi credo che al massimo si possa parlare di un mio limite come pilota.
    Comunque ho letto molti pareri identici al mio su queste gomme su vari forum, e tutti parlano di un decadimento di tenuta molto repentino dopo i primi 1000 km, quindi oltre alla mia scarsità come manico, probabilmente sono gomme con certi limiti.
    Al di là di tutto per sicurezza mia passerò a breve alle nuove M7 RR di cui tutti (in strada) parlano molto bene o a delle Pirelli, e le sconsiglio vivamente a chiunque voglia ancora montarle.

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Limbox Visualizza Messaggio
    Interessanti le contisportrak2 ne parlano bene dappertutto quello che volevo capire sono i km (io faccio circa 8-9.000 km a stagione e con le m7 arrivo alla tela ma ci arrivo, almeno con un'unico treno 280 euro e passa la paura)
    quindi durata? e soprattutto prezzo perchè io vedo che in giro le pagano tutti di più di 150 euri
    A quel chilometraggio non arrivi con le sportattack2.
    Sui 150 euro trovi le sportattack(1), le due stanno sui 220-230. Adesso ci sono anche le 3(ma dubito che qualcuno le abbia gia provate bene), che le paghi circa 250 euro, montaggio escluso per tutte.
    Considera che soffre parecchio la strada dritta come gomma, tende a spiattellare, però tra le curve funziona alla grande, e da molta fiducia, anche su strada umida con queste arrivi sui 5000 km se non impenni di continuo
    Se vuoi fare piu km prova le roadattack, per restare su continental, oppure su sportsmart 2, vanno bene. Anche se a me al posteriore non è piaciuta moltissimo

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Più vecchie delle M3 esistono solo me M1
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Perdona la mia ignoranza, ma in base a quali teorie affermi questa cosa? I produttori assicurano le prestazioni delle gomme fino a 10 anni dalla loro produzione se stoccate e mantenute bene, e ci sono test che comparano gomme nuove con gomme di almeno 5 anni dimostrando che non ci sono differenze tangibili e reali per noi comuni piloti da strada.
    Le gomme che monto sono state prodotte a novembre 2012 e montate a marzo 2015 e adesso hanno fatto circa 2500 km quindi credo che al massimo si possa parlare di un mio limite come pilota.
    Comunque ho letto molti pareri identici al mio su queste gomme su vari forum, e tutti parlano di un decadimento di tenuta molto repentino dopo i primi 1000 km, quindi oltre alla mia scarsità come manico, probabilmente sono gomme con certi limiti.
    Al di là di tutto per sicurezza mia passerò a breve alle nuove M7 RR di cui tutti (in strada) parlano molto bene o a delle Pirelli, e le sconsiglio vivamente a chiunque voglia ancora montarle.
    Una gomma che dopo solo 1000 km () ha un decadimento repentino la reputo un cesso e niente altro...
    Immagino che tu abbia controllato a dovere la pressione (quella prescritta dalla casa è parecchio alta ma va' rispettata soprattutto adesso con temperature ancora fredde) e in subordine anche la parte ciclistica (settaggio forcella e mono).
    Detto questo se tutto rientra nella norma e non noti miglioramenti tangibili non resta che portare i suddetti pneumatici al cassonetto piu' vicino e metterci una croce sopra...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Una gomma che dopo solo 1000 km () ha un decadimento repentino la reputo un cesso e niente altro...
    Immagino che tu abbia controllato a dovere la pressione (quella prescritta dalla casa è parecchio alta ma va' rispettata soprattutto adesso con temperature ancora fredde) e in subordine anche la parte ciclistica (settaggio forcella e mono).
    Detto questo se tutto rientra nella norma e non noti miglioramenti tangibili non resta che portare i suddetti pneumatici al cassonetto piu' vicino e metterci una croce sopra...
    Guarda la moto ha appena fatto un tagliando completo compreso settaggio sospensioni...ho provato ad indurirle e ad ammorbidirle, ed ho provato ogni pressione che vada dai 2 ai 2.5 davanti e dai 2.2 ai 2.9 dietro, qualcosina cambia, ma in nessun caso riesco a sentire il limite della ruota anteriore e quindi a trovare fiducia, ed il pneumatico posteriore tende sempre slittare verso l'esterno in uscita di curva mentre accelero, anche se è sempre più che controllabile.
    Sicuramente sono io scarso e magari in mano a qualcun altro vanno alla grande, o forse sono davvero diventate più dure del dovuto come è stato detto qualche post fa (anche se non capisco come), ma sicuramente non fanno al caso mio e posso dire tutto fuor che siano delle gomme che danno fiducia purtroppo.
    Adesso dopo molti post letti in giro per i forum sono indeciso se cambiare casa con le Mitas Sport Force Plus (130 euro spedite) di cui tutti parlano bene o rimanere in Metzeler con le M7 RR (230 euro spedite) di cui tutti parlano altrettanto bene...la differenza principale sta nella quantità di scanalature che rendono la prima una gomma estremamente performante in quanto a tenuta di strada e la seconda una gomma più adatta a tutti i tipi di asfalto e condizioni meteo.
    Mi sa che tirerò a sorte con i dadi

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Adesso dopo molti post letti in giro per i forum sono indeciso se cambiare casa con le Mitas Sport Force Plus (130 euro spedite) di cui tutti parlano bene o rimanere in Metzeler con le M7 RR (230 euro spedite) di cui tutti parlano altrettanto bene...la differenza principale sta nella quantità di scanalature che rendono la prima una gomma estremamente performante in quanto a tenuta di strada e la seconda una gomma più adatta a tutti i tipi di asfalto e condizioni meteo.
    Mi sa che tirerò a sorte con i dadi
    Non escluderei al proposito neanche le Dunlop Sportsmart 2, le Michelin Pilot power 3 e le nuove Pirelli Rosso III
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima