Originariamente Scritto da
Juste1911
Signori, vorrei chiedervi un parere... Adesso le mie SS non mi hanno lasciato del tutto, però
dovendo fare un corso tra qualche settimana in pista, temo che non mi lascerebbero entrare con 2/3mm scarsi di battistrada sul posteriore, quindi dovrei acquistare delle gomme nuove...
Le SportSmart sono gomme della madonna, anche adesso che stanno finendo mi danno parecchia sicurezza, forse perchè le conosco... Però non è male cambiare e provare nuovi orizzonti, qualcuno di voi ha mai usato queste Sport Attack 2 in pista?
Io farei un uso 80% strada 10% pista e
10% bar
Queste gomme (SA2) non fanno scherzi dopo 4 o 5 giri? Non vorrei avere sorprese che non saprei gestire, proprio perchè non sono un fenomeno...
Le SportSmart le ho fatte durare 7500km abbondanti, e ripeto che non sono proprio finitissime,
ho sempre avuto un occhio di riguardo sul loro consumo, cercando di non distruggerle in autostrada, tenendo sempre una pressione elevata anche in città (2.3 e 2.6) per poterle sfruttare nei giri con gli amici (però sempre con pressioni alte) o in pista per due giornate Triumph (pressioni giuste, 2.1 e 1.9) a Varano (non faceva caldo e c'era stata qualche goccia) ed a Vairano (sul bagnato).
Qualcuno di voi che magari viene dalle SS ha provato queste SA2?
Le Continental di solito si lasciano andare dopo un tot km o resistono fino alla fine come le Dunlop?
Come consumi dite che un 8000km potrei tirarceli fuori potendo ipoteticamente tirare avanti altri mille abbondanti con le SS (non fossi costretto a cambiarle)?
Ps: con queste SS che ci faccio secondo voi? Le butto o le conservo in case of emergency? Le spalle non sono affatto mangiate sul posteriore e davanti 4mm ci saranno al centro... Prima volta che mi capita di cambiare una gomma non totalmente alla frutta nella mia breve carriera motociclistica... Voi che fareste?