Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Thruxton...che dilemma...

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    La nuova Thruxton nessuno di noi l'ha provata perche' arrivera' dai concessionari a fine maggio, ci si puo' quindi solo riferire alle prime prove delle riviste che per ora peraltro hanno testato solo la R; detto cio' la vecchia Thruxton e la nuova sono 2 moto totalmente differenti a leggere le prove della nuova; la vecchia, io la guido da 2 anni e rotti, e' uno splendido cancellone, va bene per carita', ma a meno di non mettere mano alla ciclistica e' adatta ad andature abbastanza tranquille; la nuova invece sembra, a dispetto di un'estetica vintage, piu' simile ad una moderna naked nella guida e nelle soddisfazioni che puo' dare.
    Ovviamente sono considerazioni sulla carta senza una prova, ma a leggere anche le impressioni di chi ha guidato la nuova t120, rispetto alla vecchia t100 il passo e' stato notevole, sulla Thruxton, la R in particolare, si tratta di un triplo salto carpiato con 12 avvitamenti.
    Quindi fai le tue conclusioni, io della mia 900 sono contento, pero' quando salgo su una moto con una ciclistica moderna, beh e' un'altra cosa, d'altra parte il progetto Bonneville/Thruxton/Scrambler e' di 15 anni a e gia' allora le ciclistiche erano piu' anni 70 che degli anni 2000.
    Pero' se la potenza non ti interessa e magari la vecchia ti piace di piu', in qualche maniera si puo' renderla migliore cambiando sospensioni, scarichi e mappatura, anche se secondo me non si raggiungera' l'efficacia di ua moto moderna.
    Il costo della nuova e' giusto? Ni, sicuramente le finiture sono ottime e nel caso della R anche il comparto tecnico e' di prim'ordine, pero' in questa tipologia di moto si paga tanto il fatto che sono di nicchia e pure di moda in questo momento e parlo non solo di Triumph, ma di tutte le case che hanno modelli vintage/classic a listino; sicuramente e' allineato alla concorrenza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di axel.santarelli
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa cerchi! La truzza ha i cv giusti per far tutto..se vuoi ingarellarti ogni tanto però io sceglierei la nuova 1200.. ti ingarelli pure col 900 ma la cavalleria alla lunga viene a mancare..passare da una triple a un 900 potrebbe essere traumatico a livello emozionale..magari col 1200 rimpiangerai meno la tua attuale moto

...
    In effetti...spero di aver modo di provarle così da poter scegliere bene...
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    La nuova Thruxton nessuno di noi l'ha provata perche' arrivera' dai concessionari a fine maggio, ci si puo' quindi solo riferire alle prime prove delle riviste che per ora peraltro hanno testato solo la R; detto cio' la vecchia Thruxton e la nuova sono 2 moto totalmente differenti a leggere le prove della nuova; la vecchia, io la guido da 2 anni e rotti, e' uno splendido cancellone, va bene per carita', ma a meno di non mettere mano alla ciclistica e' adatta ad andature abbastanza tranquille; la nuova invece sembra, a dispetto di un'estetica vintage, piu' simile ad una moderna naked nella guida e nelle soddisfazioni che puo' dare.
    Ovviamente sono considerazioni sulla carta senza una prova, ma a leggere anche le impressioni di chi ha guidato la nuova t120, rispetto alla vecchia t100 il passo e' stato notevole, sulla Thruxton, la R in particolare, si tratta di un triplo salto carpiato con 12 avvitamenti.
    Quindi fai le tue conclusioni, io della mia 900 sono contento, pero' quando salgo su una moto con una ciclistica moderna, beh e' un'altra cosa, d'altra parte il progetto Bonneville/Thruxton/Scrambler e' di 15 anni a e gia' allora le ciclistiche erano piu' anni 70 che degli anni 2000.
    Pero' se la potenza non ti interessa e magari la vecchia ti piace di piu', in qualche maniera si puo' renderla migliore cambiando sospensioni, scarichi e mappatura, anche se secondo me non si raggiungera' l'efficacia di ua moto moderna.
    Il costo della nuova e' giusto? Ni, sicuramente le finiture sono ottime e nel caso della R anche il comparto tecnico e' di prim'ordine, pero' in questa tipologia di moto si paga tanto il fatto che sono di nicchia e pure di moda in questo momento e parlo non solo di Triumph, ma di tutte le case che hanno modelli vintage/classic a listino; sicuramente e' allineato alla concorrenza.
    Ottima risposta �� grazie ��
    Ne terrò conto ��
    Ultima modifica di axel.santarelli; 29/03/2016 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    70 cv tutti sfruttati su strade aperte al traffico se riesci a sfruttarli tutti ne trovi gran pochi che ti passano. Poi se parliamo di sensazioni a 180 con la thruxton hai le stesse sensazioni che con una R1 a 300

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Io ho una t 100.. non ci penserei su due volte a prendere la nuova truxton da affiancare alla mia.. ci son salito all'eicma!! Tanta roba..caricata in avanti ecc..poi quella con la carenatura mi fa impazzire!! Peccato che costicchi un po e non posso

...

Moto
    Speed Triple 1050
    Già con la mia, sopra i 150 km/h sento la pressione dell'aria che mi porta via la testa, figuriamoci con il truxton ��
    No dai, ho passato gli anni delle garette e delle partenze a razzo.
    Non ho più una compagnia di bikers e se mi muovo con qualcuno o hanno un custom o touring, oppure semplicemente con la mia compagna. Certo, l'unica cosa e5non volermi trovare a dover spingere la moto in salita o dovermi fare tutto un passo di montagna in prima.

Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Io ho una t 100.. non ci penserei su due volte a prendere la nuova truxton da affiancare alla mia.. ci son salito all'eicma!! Tanta roba..caricata in avanti ecc..poi quella con la carenatura mi fa impazzire!! Peccato che costicchi un po e non posso

...
    Quella carenata è da sbavare dietro

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Se viaggi spesso in due lascia perdere la thruxton. Orientati piuttosto sulla nuova street twin

Moto
    Speed Triple 1050
    Ci penserò su, tanto sino a quando non riesco a vendere la mia non posso azzardare nessun acquisto.

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se viaggi spesso in due lascia perdere la thruxton. Orientati piuttosto sulla nuova street twin
    O la bonny t120...

...

Moto
    Speed Triple 1050
    Hahahahahahaha mi state impacciando il cervello hahahahahaha ������

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    non esageriamo, ha comunque un motore con una buona coppia e che va bene...non e' cattiva come una speed...!
    io invece la prenderei anche se la usi in due...per me non affatica pen nulla (nonostante ho girato il manubrio in basso)
    e' chiaro che in autostrada oltre ai 140 sembra di essere su un astronave, ma e' poi normale...non credo che la speed sia molto protettiva...e men che meno la bonnie!!

Per me come impostazione di guida e' molto piu' intuitiva la thruxton che la bonnie...
    E poi scatta un innamoramento che non ha prezzo...!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima