se hai voglia di investire un centino, cambia hd con uno a stato solido (SSD): fa miracoli.
se hai voglia di investire un centino, cambia hd con uno a stato solido (SSD): fa miracoli.

Ultima modifica di Stinit; 29/03/2016 alle 17:45 Motivo: Unione Post Automatica
mi sa che questo è rimasto al sistema operativo 9.0 e non si schioda da lì
potrei doverti cedere il compito di aprire i 3d dei gran premi di MotoGP...tieniti pronto
effettivamente ad ogni riavvio aggiorna qualcosa...ma se mi hanno detto che è un modello "baracca" temo di non aver speranze...comunque se non si va di fretta alla fine si può sopportare...almeno temporaneamente
Ultima modifica di Fermissimo; 29/03/2016 alle 18:14 Motivo: Unione Post Automatica
cynism is the new fascism...

io quando presi il mio , ho subito tolto TUTTO , ma proprio TUTTO il superfluo
app che non servivano a nulla, cambiato l' antivirus ( mcafee mi fa a dir poco schifo , solo panda è più pesante )
e fatto manualmente tutti gli aggiornamenti "obbligatori" non quelli superflui
il risultato è stato di avere un pc che gira bene senza intoppi
e per la cronaca costava 500 euro ( 4/5 anni fa )
per andare sul web e fare un utilizzo normale non puo essere cosi lento
poi se ci carichi l' impossibile allora se ne riparla
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

in ordine di priorità:
1)Prova a venderlo...magari su siti tipo subito.it ...
2)Imho dovrebbe girare meglio w7 che w10...magari prova a installarlo su una pennetta(Installare Windows su chiavetta USB) per verificare che sia compatibile con il tuo pc
3)montare un ssd al posto dell'hd di serie velocizza molto il pc...potrebbe valere la pena
4)se non ci devi far girare programmi strani ma il pc lo usi solo per internet...scrivere/leggere documenti...posta...ecc allora raschia via tutto e metti ubuntu (provalo prima su pennetta per essere sicuro che sia completamente compatibile)
concordo con norik, configura bene il sistema e vedrai che per navigare in internet l'hardware che hai ti avanza
la mia azienda mi dà un PC Lenovo e con quello non ho problemi...questo lo avevo preso per il cazzeggio minimo extra-lavoro...quindi posta personale, forum vari, giornali online...nulla di più
in realtà potrebbe servirmi per un lavoro extra a parte...ma anche lì, si tratta di navigare su siti che sono banche dati, mandare qualche email, gestire documenti word o pdf...cavolate rispetto ad un uso che ne può fare un progettista per esempio
comunque farò come mi suggerisci, W7 ad esempio dovrebbe essere già un bell'aiuto
cynism is the new fascism...
Faccio un po' la voce fuori dal coro. Il pc ha effettivamente una dotazione hardware ridicola, ma non concordo con chi dice che è Win10 ad ucciderlo definitivamente. Win10 a parità di macchina va molto meglio di Win7, ho visto diversi portatili datati praticamente risorti dopo un'installazione pulita di Win10. E lo dico da utente linux di vecchia data che evita tutto ciò che è marchiato Microsoft come fosse la peste.
Segui i consigli di chi ti ha detto di ottimizzarlo disinstallando ciò che non serve, e fai anche una semplice prova: butta via l'antivirus e vedi se senza va più veloce. E' probabile che lo rallenti.
Un buon investimento che puoi fare, prima ancora di buttarti su un SSD, è spendere qualche decina di euro per raddopiare la ram. Ha appena 4GB, che al giorno d'oggi non sono "appena sufficienti": sono proprio scarsi! Ti giuro che averne 8 piuttosto che 4 ti cambia la vita. Dagli 8 in su la differenza non è percepibile con l'uso "normale" che ne fai tu.

in cantina dovrei avere ancora l'olivetti prodest con i floppy disk ,se può servire![]()
Send with the butterfly d' mammt