Originariamente Scritto da
Aco10
Ieri per me è stata la PRIMA VOLTA a MISANO!!!!! Ho ancora tante emozioni in testa.
Vi do qualche mia impressione sulla pista:
È una via di mezzo tra le nostre piste lombarde ed il Mugello; tratti lenti,con curvette a destra (le Rio ed il Carro) e tratti veloci (il Curvone,la prima curva dopo il rettilineo e la Quercia) e tra le "grandi" piste ha sicuramente il prezzo migliore.
La pista ha diverse curve con inserimento e percorrenze veloci (si sta tanto piegati,cosa che mi è servito per capire la mia posizione in sella e migliorarla giro dopo giro) e quel "Curvone" che è veramente da "pelo". Descrivere le emozioni su questa curva non è facile, però vi dico che quando arriva il momento di piegare la moto, a più di 200 km/h (credo di aver fatto il curvone più o meno a quella velocità) per portarla al cordolo interno pensi: "stai fermo,carica le pedane,stai basso,tieni il gas aperto,guarda lontano e soprattutto: qui non si cade!"

Quando finisce il curvone arriva un'altra curva veloce sempre a destra dove si stacca piegati per affrontare il Carro.... E l'adrenalina in quel punto è a 1000!!!!
Devo dire che mi è piaciuta molto e ci tornerò presto!
Ieri ho fatto la "giornata transponder" e con 68 giri (5 turni) complessivi ho speso 140 € + 20 litri di benzina! Quindi alla grande!
Che dite? Vi ho trasmesso un pochino delle emozioni che ho provato?
Che FIGATA!