Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Thruxton...che dilemma...

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    D'accordissimo con te,
    queste moto sono per corto-medio cabotaggio..., il giro sui 100-200 km ci sta senza problemi, le vacanze da 3000 km in Portogallo ...magari no, poi tutto si puo' fare, ma viaggiare con un VFR o un GS e' altra cosa immagino.


    Citazione Originariamente Scritto da alecorba Visualizza Messaggio
    Scrivo sempre le stesse cose in risposta a domande come questa per far si che le persone possano evitare l'errore che io stesso ho fatto, passaggio da hornet a Thruxton 900 efi 2015, con l'intenzione di avere una moto tranquilla con cui viaggiare in due e godermi il paesaggio...così l'ho acquistata, ci sono andato in Corsica, l'ho girata tutta, in due. Beh esperienza magnifica ma devastante, la moto non si presta minimamente al viaggio, sopratutto in due, sia per ciclistica, prestazioni, capacità di carico, comodità sella etc. Dal mio punto di vista non erano difetti della moto ma semplicemente non è adatta al tipo di utilizzo sopra descritto, per come la vedo io è adatta al passeggio o alla gita domenicale senza troppe pretese, sono moto da gustare per l'estetica senza eguali ed il fascino irresistibile, poi come detto altre volte si viaggia anche in "Ciao" tutto è relativo.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Quando devo fare un acquisto,agisco come se non ci fosse possibilità di fallire, mi comporto come se ciò che desidero fosse una certezza totale.......... Lo diventerà, credetemi.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di LUPETRUS
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Bolzano
    Moto
    Bonneville T120 Black- ex Thruxton - Vespa 125 PX
    Messaggi
    309
    A parer mio, se il problema non sono gli € da spendere e passi dalla Speed Triple 1050 , l'unica alternativa valida " 1200 R" .
    L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
    Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
    https://www.youtube.com/user/lupetrus

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Il dilemma è bello tosto...per quanto mi riguarda io in garage avevo in CB1000R e un thruxton 900 del 2010. Dopo due anni di convivenza ho deciso di vendere il CB perché lo usavo sempre meno in quanto castrante viste le condizioni di traffico e strade e con il ricavato ho messo mano a motore, ciclistica ed estetica del thruxton per renderlo più appagante nella guida. Non mi pento assolutamente della mia scelta, ma a conti fatti sommando la spesa per il thruxton usato più i vari interventi vado a coprire il costo del 1200 R rinunciando a tutte le diavolerie moderne che lo rendono molto più appetibile....morale io ora se dovessi cambiar moto andrei sul 1200 ne spendi tanti ma li spendi una volta sola anziché in spippoli

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Anche io con la mia se faccio il conto ho speso più che comperare la 1200r, ma l.ho fatta come volevo e immaginavo. So già che se dovessi prendere una r cambierei, subito cerchi in tubeless, scarichi, sotto coda, frecce, i semi manubrio che sono orribili ecc. Quindi a conti fatti mi troverei a spendere ancora un sacco di soldi. Il mio pensiero cade sulla versione normale da personalizzare a mio piacere. Della r non mi piace ne la forcela ne gli ammortizzatori che anche se performanti li trovo fuori luogo con lo stile della moto e a mio parere inutili vista l.architettura del telaio. Quindi il dilemma in un certo senso ce l.ho pure io ma credo che me lo toglierò quando potrò provare la 1200.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Data Registrazione
    27/08/11
    Località
    cesena
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    512
    Perché la Thrux 1200R ha le camere d'aria?!?! Spero di no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    la vecchia 900 non vale la nuova street twin, figurati la 1200

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Perché la Thrux 1200R ha le camere d'aria?!?! Spero di no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E invece si come pure la t nine e tutte le moto con i raggi, a parte alcuni modelli di ktm e guzzi.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di alecorba
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Cremona
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Messaggi
    199
    Beh sul fatto che le "nuove uscite" sia bonneville che thruxton siano migliori rispetto alle precedenti non c'è dubbio, anche solo per le dotazioni di sicurezza come ABS, traction control, acceleratore ride by wire etc. etc. penso che la cosa da valutare sia se la "tipologia" di moto possa fare al caso suo, avendo specificato che spesso fa viaggi in due.
    Ultima modifica di alecorba; 30/03/2016 alle 13:34

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Il dilemma è bello tosto...per quanto mi riguarda io in garage avevo in CB1000R e un thruxton 900 del 2010. Dopo due anni di convivenza ho deciso di vendere il CB perché lo usavo sempre meno in quanto castrante viste le condizioni di traffico e strade e con il ricavato ho messo mano a motore, ciclistica ed estetica del thruxton per renderlo più appagante nella guida. Non mi pento assolutamente della mia scelta, ma a conti fatti sommando la spesa per il thruxton usato più i vari interventi vado a coprire il costo del 1200 R rinunciando a tutte le diavolerie moderne che lo rendono molto più appetibile....morale io ora se dovessi cambiar moto andrei sul 1200 ne spendi tanti ma li spendi una volta sola anziché in spippoli

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non avrei saputo dirlo meglio

    ...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Grande Dilemma: Bonneville o Thruxton?
    Di Gentleman Rider nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15/12/2014, 17:57
  2. [Speed Triple 1050] Dilemma .......
    Di cicciospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 18:04
  3. Dilemma - 848 o 675?
    Di Trullo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 271
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 10:42
  4. Dilemma
    Di Speed Mak nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 08:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •