



Io vengo da diverse Speed...e quando sono passato a Thrux avevo gli stessi tuoi dubbi, a parte il 1200 che non c'era.
Oggi posso dirti con serenità che mai mi sono pentito della scelta, ormai le condizioni stradali di traffico e pericolo sono inaccettabili e girare con moto troppo performanti e quasi "castrante", permettimi lo slang....
La Thrux da grandi soddisfazioni e come guida, sono d'accordo con Emiliano, anch'io mi trovo molto meglio con questa rispetto alla Bonnie (che ho avuto per tre mesi....) e con cui avevo mal di schiena..., troppo dritta e pedane troppo avbanti per i miei gusti.
Certo se hai soldi vai sulla nuova..., immagino non te ne pentiresti, anche se 15.000 euro per la R trovo siano improponibili.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)


IMHO la Speed è una moto. Truxton, Scrambler e Bonneville sono motorette.
Le nuove 1200 sembrano promettere bene...forse finalmente la giusta via di mezzo per un utilizzo tranquillo, ma non soporifero,ed in tutta sicurezza.
questa estate ho fatto quasi 3000 km con il mio scrambler. con moglie e stracarico di borse. all'inizio ero un po' preoccupato dell'affidabilità ma il motore regge alla grande su tutti i tipi di strada, ed è anche divertente.
non è certo un missile ma la coppia c'è.
poi dipende anche dalle tue aspettative...


Condurre una motoretta potrebbe essere piacevole, concordo.
IMHO la Bonneville è una motoretta con un sistema frenante sottodimensionato e con sospensioni ridicole.
Specialmente nell'uso in coppia, la frenata della Bonnie mi da scarso senso di sicurezza....non frena un cazzo.
In tutta onestà credo sia una moto ricca di fascino, ma tecnicamente poco dotata.
Estremizzo, IMHO è più piacevole da guardare che da guidare....



Verissimo!!......però se la usiamo con riferimento alle sue vere mansioni di moto da passeggio...allora è bella anche da guidare...ed io concilio ambedue gli aspetti,altrimenti avrei dovuto acquistare altra moto....ma mi sarei dovuto scalare alcuni anni dal groppone.
![]()
Scrivo sempre le stesse cose in risposta a domande come questa per far si che le persone possano evitare l'errore che io stesso ho fatto, passaggio da hornet a Thruxton 900 efi 2015, con l'intenzione di avere una moto tranquilla con cui viaggiare in due e godermi il paesaggio...così l'ho acquistata, ci sono andato in Corsica, l'ho girata tutta, in due. Beh esperienza magnifica ma devastante, la moto non si presta minimamente al viaggio, sopratutto in due, sia per ciclistica, prestazioni, capacità di carico, comodità sella etc. Dal mio punto di vista non erano difetti della moto ma semplicemente non è adatta al tipo di utilizzo sopra descritto, per come la vedo io è adatta al passeggio o alla gita domenicale senza troppe pretese, sono moto da gustare per l'estetica senza eguali ed il fascino irresistibile, poi come detto altre volte si viaggia anche in "Ciao" tutto è relativo.



Moto che mi è rimasta nel cuore e che se le condizioni economiche l'avessero permesso avrei affiancato all'attuale (Tiger Xc 2015), ma purtroppo non è stato possibile, torno a dire che la moto in sè non ha difetti se utilizzata per la concezione con la quale è stata progettata, ogni altro uso a mio avviso è una forzatura e in quanto tale comporta disagi e di conseguenza il mezzo stesso diventa poco godibile.