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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Presa 12V accessori morta.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Presa 12V accessori morta.

    Ciao a tutti,

    Ieri bel tempo e bel giro per le colline della mia zona, per il quale mi ero preparato il percorso con Tyre da trasferire sul mio navi garmin.

    Tutto benissimo fino a quando la batteria del navi non si scarica, al che tiro fuori il mio adattatore per la presa 12V DIN, attacco il cavetto al navi e.......
    Nulla, non caricava.

    Arrivato a casa, una bella lavata alla moto dopo di che riprovo, ma nulla.
    Prendo un multimetro digitale per testare e effettivamente non arriva tensione alla presa.
    Il negativo è presente e c'è continuità con la massa della batteria, ma il positivo è assente.

    Ho verificato il fusibile, ma quello è buono e fino al fusibile arriva corrente(sempre misurata col multimetro).


    Qualcuno ha idee o consigli su come cercare la fonte del problema?


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  3. #2
    TCP Rider
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    ... segui il cavo del positivo fino alla batteria e vedi dove si è spaccato

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Saggio consiglio, ma a quanto pare per accedere a quel cavo bisogna smontare l'intera carenatura anteriore e rimuovere il serbatoio.

    I cablaggi a vedersi sembrano sani.

    Che voi sappiate c'è un metodo più indolore per accedervi?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
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    A questo punto metti un nuovo cavo , ma prima prova se sostituendo il positivo con un cavo provvisorio la presa funziona , solo togliendo le paratie laterali puoi far passare un cavo dalla batteria all'anteriore della moto
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Ottimo!

    Grazie della dritta!

    Domani sera proverò di sicuro!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Comunque devi smontare il serbatoio.
    Controlla che non sia proprio la presa. A qualcuno ha ceduto il centrale se non ricordo male.
    In ogni caso, non è bene lasciare un cavo morto con un probabile positivo in giro per la moto, sotto il serbatoio. Io cercherei di capire se il cavo è interrotto o se c'è una qualche spinetta mezza staccata o ossidata, a prescindere.
    Non so che versione hai, se è una delle prime, i cablaggi non sono proprio fatti "a regola d'arte".
    Poi vedi tu eh..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Tiger 800XC
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    137
    Ciao Ozama!

    La mia è una 2011 con telaio nero.
    Attualmente sono propenso per un connettore ossidato. il multimetro non misura 0 tra i due poli ma uno 0,9V, quindi pensavo a quello.
    Ho già provato con lo spray apposito, ma nulla di fatto.

    Ho il manuale di officina ma dallo schema elettrico non capisco se il cavo deve arrivare direttamente dal fusibile, dal blocco di accensione o dalla centralina.

    Qualcuno mi sa dire se la presa dovrebbe essere per lo meno sotto chiave?

    Grazie!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Q8
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Comunque devi smontare il serbatoio.
    Controlla che non sia proprio la presa. A qualcuno ha ceduto il centrale se non ricordo male.
    In ogni caso, non è bene lasciare un cavo morto con un probabile positivo in giro per la moto, sotto il serbatoio. Io cercherei di capire se il cavo è interrotto o se c'è una qualche spinetta mezza staccata o ossidata, a prescindere.
    Non so che versione hai, se è una delle prime, i cablaggi non sono proprio fatti "a regola d'arte".
    Poi vedi tu eh..
    Ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da mlessio Visualizza Messaggio
    Ciao Ozama!

    Qualcuno mi sa dire se la presa dovrebbe essere per lo meno sotto chiave?

    Grazie!
    E'sempre alimentata anche senza chiave inserita!
    Ultima modifica di Myshark; 05/04/2016 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    E'sempre alimentata anche senza chiave inserita!


    Grazie!

    Almeno ora so che il cavo deve andare diretto alla fusibiliera!

    Vi tengo aggiornati!




  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mlessio
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    Risolto!

    Era il connettore mezzo staccato!

    Grazie a tutti per i consigli!

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