Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: dischi di serie difettosi..

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    Quello che mi ha detto il concessionario ufficiale e' diverso da quello che ti ha detto il tuo meccanico, in quanto affermava che ha avuto diversi problemi sia con speed che con street che montavano questi dischi, per cui secondo me qualcosa che non torna effettivamente c'e'... devo chiedere scusa in quanto avendo pompa e pinza brembo ero convinto anche i dischi fossero brembo invece effettivamente sono sunstar.... cmq li ho appena ordinati anch io i serie oro e pagati sui 300 eurozzi piu 70 di pastiglie...direi che mi sono fatto la giornata...anzi il mese...
    Anche la mia 2011 a meno di 20000 km ha cominciato a manifestare una certa vibrazione in frenata. È rimasta di scarsa intensità e si è ulteriormente attenuata al cambio della gomma anteriore. L'ho data in permuta così, per fortuna.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    I miei serie oro sono dritti.....ed hanno gia tante pistate.....anche ad Adria ...dove si frena tanto......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Spero che il problema sia i dischi anche se sinceramente mi sembra strano ...
    Alcune volte il problema può venire dalle forcelle che non lavorano bene e hanno bisogno di essere revisionate , dal canotto di sterzo che ha preso gioco .... I dischi sono la cosa più improbabile ... Poi tutto ci sta ... Spero vivamente che siano i dischi sennò hai speso soldi per niente ... Oddio i serie oro son belli 😉
    La moto l'ho provata sabato scorso e dopo qualche decina di km, col rodaggio dei dischi nuovi, funziona perfettamente, a caro prezzo pero' oltre 400 euro con pastiglie nuove...

Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    Quello che mi ha detto il concessionario ufficiale e' diverso da quello che ti ha detto il tuo meccanico, in quanto affermava che ha avuto diversi problemi sia con speed che con street che montavano questi dischi, per cui secondo me qualcosa che non torna effettivamente c'e'... devo chiedere scusa in quanto avendo pompa e pinza brembo ero convinto anche i dischi fossero brembo invece effettivamente sono sunstar.... cmq li ho appena ordinati anch io i serie oro e pagati sui 300 eurozzi piu 70 di pastiglie...direi che mi sono fatto la giornata...anzi il mese...
    Sarebbe interessante sapere a questo punto cosa ne pensa ufficialmente la casa madre se le cose stanno come dici tu...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    premesso che 30000 km non sono proprio pochi per dei dischi freno, vanno fatte delle considerazioni importanti.

le moto attuali sono molto veloci e hanno freni che fino a una decina d'anni fa erano riservati alle migliori SS, per potenza e modulabilità-
    Questo è dato da migliori pompe, pinze, dischi e in gran parte dalle pastiglie.
    Maggior potenza significa anche maggior calore, maggior calore comporta maggiori shock termici e di conseguenza anche la tendenza a piegare il disco. Uniamoci il fatto che tutti vogliamo che la moto oltre ad essere veloce e che frena, la vogliamo anche che sia agile quindi le case usano dischi sottili per ridurre gli effetti giroscopici (e visto che costa pure meno per loro è un affare).
    Tutto questo si traduce in minor durata del disco, ma 30.000km per un impianto del genere sono sicuramente accettabili.

p.s. tante volte i dischi vengono sputtanati andando all'autolavaggio, ci si arriva con i dischi belli bollenti e ci si da di lancia... un mix letale anche per il miglior acciaio.

p.s. non ho mai avuto auto o moto in cui non abbia storto i dischi.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Titolo modificato su richiesta dell'autore che aveva indicato il marchio Brembo pensando fossero l'equipaggiamento di serie.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Sul tiger ho cambiato due coppie di dischi originali...poi messi braking ( che ho perfetti da 55000 km) e pinze tokico e non ho mai più avuto problemi.

Sul tiger qualcuno aveva verificato la non planaritá della sede disco sul cerchio...ma di problemi ne hanno anche le pinze Nissin.
    Ultima modifica di navigator; 02/04/2016 alle 21:46

Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    premesso che 30000 km non sono proprio pochi per dei dischi freno, vanno fatte delle considerazioni importanti.

le moto attuali sono molto veloci e hanno freni che fino a una decina d'anni fa erano riservati alle migliori SS, per potenza e modulabilità-
    Questo è dato da migliori pompe, pinze, dischi e in gran parte dalle pastiglie.
    Maggior potenza significa anche maggior calore, maggior calore comporta maggiori shock termici e di conseguenza anche la tendenza a piegare il disco. Uniamoci il fatto che tutti vogliamo che la moto oltre ad essere veloce e che frena, la vogliamo anche che sia agile quindi le case usano dischi sottili per ridurre gli effetti giroscopici (e visto che costa pure meno per loro è un affare).
    Tutto questo si traduce in minor durata del disco, ma 30.000km per un impianto del genere sono sicuramente accettabili.

p.s. tante volte i dischi vengono sputtanati andando all'autolavaggio, ci si arriva con i dischi belli bollenti e ci si da di lancia... un mix letale anche per il miglior acciaio.

p.s. non ho mai avuto auto o moto in cui non abbia storto i dischi.
    Io resto dell'idea che i miei dischi originali abbiano avuto problemi indipendenti dall'uso che ne ho fatto personalmente.
    Tu dici che hai sempre avuto questo genere di problema con tutti i tuoi mezzi posseduti ,io invece mai fino all'anno scorso, mi pare evidente che abbiamo stili di guida decisamente differenti (per le moto peraltro conta molto se uno va o no in pista, nel mio caso mai).
    Aggiungo che ho uno stile di guida particolare per cui tendo ad usarli pochissimo (spesso scalo una marcia prima delle curva e via) al punto che mi è capitato un paio di volte di uscire con persone che non conoscevo (motociclisticamente parlando) e di sentirmi dire alla prima sosta che "hai la luce dello stop che non funziona"... tanto per rendere l'idea di quanto li usi.
    Inoltre non sono un pivello e mai mi sognerei di gettare acqua fredda su di una moto (o auto) rovente quindi per me il mistero rimane anche se ormai è acqua passata (a caro prezzo)

TCP Rider
    ho avuto anche io lo stesso problema ma sulla R, risolto cambiando le pastiglie. a detta della concessionaria triumph potevano essere i dischi/le pastiglie/il cupolino/il porta targa/il porta chiavi e così via.

in questi casi, se non hai preso qualche mega buca ed hai storto il disco, al 99% per cento si tratta delle pastiglie, infatti, nel mio caso le pastiglie brembo di serie erano un po' cristallizzate e frenando modulando la frenata saltellava la frenata

Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    La moto l'ho provata sabato scorso e dopo qualche decina di km, col rodaggio dei dischi nuovi, funziona perfettamente, a caro prezzo pero' oltre 400 euro con pastiglie nuove...

Sarebbe interessante sapere a questo punto cosa ne pensa ufficialmente la casa madre se le cose stanno come dici tu...

TCP Rider
    non so perchè ma sti topic mi fanno venire un pò strizza... i miei dischi hanno 60K km e fischia..... sembrano dei vinili

Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    ho avuto anche io lo stesso problema ma sulla R, risolto cambiando le pastiglie. a detta della concessionaria triumph potevano essere i dischi/le pastiglie/il cupolino/il porta targa/il porta chiavi e così via.
    ?!?!?!?!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima