Responso del concessionario:
Colpa di un pezzo di gomma che mi si è incastrato tra gomma anteriore e parafango che successivamente si è sbriciolato andando ovunque.
La gomma bruciata si deve essere "annidata" da qualche parte nel motore e col clado o qualche sollecitazione si è nuovamente staccato andandosi ad incastrare nel meccanismo di apertura e chiusura del corpo farfallato...uno sculo all'ennesimo potenza!!!!
Per fortuna,nel male della disavventura e del rischio che ho corso,si tratta di un problema che si risolve con poco ...
Grazie a tutti del supporto e dei consigli!!!

Sembra un frammento di Final Destination...
comunque meglio così!

Minchia... Meglio così e non che fosse un problema della moto.
Goditela!
![]()

mmahhhh ....
non ho presente la day675 , ma sulla speed non riesco ad immaginarmi come un pezzo di gomma avrebbe potuto bloccare il meccanismo di apertura/chiusura dei corpi farfallati.
All'interno dei corpi, quindi sulle farfalle, nulla avrebbe potuto arrivare se non passando attraverso il filtro aria, quindi tutta roba di spessore talmente piccolo da non poter essere in grado di bloccare nulla.
All'esterno rimane solo il comando a filo , composto da un cavo, una molla, e una guida metallica ricurva , ed anche in questo caso trovo strano se non impossibile che un po' di gomma, per quanto surriscaldata, possa all'improvviso andare a bloccare il cavo stesso in una certa posizione all'interno della sua guaina o la guida di metallo che comanda i corpi stessi ed e' appunto trainata dal filo.
Mi sembra impossibile che tale tipo di bloccaggio sarebbe potuto avvenire senza alcun preavviso se causato appunto da un pezzo di gomma piu' o meno sciolto
Fatti mostrare le foto e se puoi pubblicale

Deve essere per forza un problema legato alla meccanica di apertura delle farfalle. Dentro l'airbox non passa nulla; se fosse elettronica, cioè iniettori bloccati aperti, con le farfalle chiuse non sarebbe passata abbastanza aria da bruciare la benzina in eccesso.
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Seguo con curiosità anch'io la vicenda. E anch'io ti direi che far passare pezzi di dimensioni abbastanza grosse dal davanti, con il radiatore in primis che scherma quasi tutto lo trovo quanto meno curioso...però a volte la realtà supera la fantasia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
Max me ti han raccontato una barzelletta
Da dove diavolo entra un pezzo di plastica?
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)

Chiama triumph italia. Sono gentilissimi e cortesi(mia esperienza per il kit scrambler di un socio di roma)
Inviato dal Sapientino
Premio Nobel per la Pace......interiore