Stamattina sono andato a vederla.....era insieme a quella bianca di cgiu....sono di parte....ma mamma mia quanto è bella! Vi mando qualche fotina. Sabato prossimo report completo![]()
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi... non sono nuovo del forum ma devo ammettere che la sezione speed triple era un bel pò che non la frequentavo.. ero in procinto di cambiare la mia Tiger 800 e inizialmente rapito dal fascino ducati ero intenzionato ad abbandonare i tre cilindri per una monster 1200s.. mi reco dal concessionario.. chiacchere di rito e poi me la lascia per un oretta... non avendo mai provato una maxi naked sono rimasto piacevolmente colpito.. tornando a casa però sentivo che qualcosa non andava... allora ho aperto il forum e mi sono letto tutto di un fiato il post ( i post) sulla nuova speed 2016. Ecco... stamattina sveglia presto.. visita la concessionario Triumph.. che per non sfigurare di fronte a ducatimi lascia in prova la speed R... faccio un bel giro.. e finalmente mi rendo conto cosa mancava alla Monster... i 3 cilindri!!! Risultato... sono il felice possessore di una Speed Triple R ( grigia)!!
Ne aveva una in pronta consegna e me la sono subito presa.. che dire è la mia prima speed ma gia dai pochi km fatti mi ha davvero lasciato senza fiato!
Pur non essendo un tester ne un pilota esperto riporto le mie impressioni sulle moto da me provate:
Motore: bhe sono di parte il tre cilindri è il tre cilindri.. non me ne vogliano gli amici ducatisti, ma con l'erogazione della speed sei subito a tuo agio te la senti subito tra le mani e non ti senti mai in difficoltà, cosa che invece sul monster accade ( sarà pure che non ho un gran manico..).
Ciclistica: decisamente due mostri sacri secondo me. Monster forse piu agile ma l'avantreno dello speed è granitico.
Freni: non ho potuto apprezzarli fino in fondo ( per fortuna) ma nell'uso cittadino secondo me si equivalgono
Posizione di Guida: quella del moster è un filo meno caricata sui polsi ed è si forse un po piu comoda ma non ti trasmette molta confidenza con l'anteriore o almeno quanta te ne trasmette la speed. In più secondo il mio stile di guida, relativamente alle pedane e dunque alla posizione dei piedi e delle gambe ho trovato la monster meno 'intuitiva'... mentre sulla speed sali e gia sai dove mettere i piedi. Io sono alto 172 cm e con la sella standard non ho avuto alcun problema ( vengo dal tiger 800).
Cambio: qui netto vantaggio di triumph ... morbido preciso le marce entrano in modo fluido. Sulla ducati... mmmm non so era duro anche se la corsa del pedale del cambio tra una marcia e l'altra era piu ridotta rispetto alla speed ( ma assolutamente preferisco quella della speed).
Finiture : beh qui sono gusti.. alla fine sono entrambe ad un livello ottimo, io personalmente premio la speed perchè i blochetti di accensione e del gruppo frecce sulla ducati hanno dato l'idea di 'economico' e la plastica intorno al blocchetto della chiave di accensione gli amici di borgo panigale se la potevano risparmiare. Ovvio lo schermo TFT della monster è molto suggestivo ma anche qui preferisco il contagiri analogico.
Ovviamente sono solo mie personali sensazioni e non come ripeto non sono ne un tester ne un pilota esperto. E' la mia 4a moto e l'unica naked è stata una Hornet, poi Bonnie, Tiger 800 e ora ...![]()

grande![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Grandissima scelta.....ma io son di parte![]()
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sono tornato dal Conce.. per chi fosse interessato cmq ne ha 2 in pronta consegna una R matt graphite e una S Rossa.![]()
Oggi primi 200km di rodaggio
1916258_10207843477718501_7078577176487266949_n.jpg
Ragazzi qualcuno di voi è passato dalla street a questa speed 2016? Che ne pensate? La differenza di peso si fa sentire tanto?
Ultima modifica di brunobos; 10/04/2016 alle 23:05