Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 277

Discussione: L'italiano medio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Vero...i tempi son cambiati...io son cresciuto quando un lavoro normale era sufficiente per mandar avanti una famiglia (intendo una sola persona che lavorava) e quando sabato e soprattutto domenica si faceva festa...non per andar a far spese, che le si faceva durante la settimana...e anche li il tempo lo si trovava...
    Ora i centri commerciali sono diventati le nuove piazze...con la differenza che invece di stare all'aperto in una bella giornata si decide di passare quello che sarebbe il proprio giorno di festa in posto caotico dove la gente è mediamente nervosa...e dove ti senti costretto a comprare cose di cui potresti far a meno...o che potresti benissimo prendere un altro giorno...i figli costretti a star con loro...e che puntualmente si lamentano, a ragione...

Vero il tempo per la famiglia se ne trova, ma molto poco...e lo vedo nei miei colleghi...nonni, baby-sitter, scuole private fino a tarda sera...

La qualità della vita è importante...
    Non so quanti anni tu abbia e quale sia il tuo tenore di vita ne che lavoro tu faccia, quindi non parlo di te ma in generale, ma i tempi in cui con uno stipendio si manteneva una famiglia erano pure i tempi nei quali il tenore di vita era molto piu basso, si aveva al piu una macchina, niente cene fuori, non c'erano i tablet ne i cellulari (ricordo molto bene l'attenzione dei miei alla durata delle mie telefonate...)....le vacanze, se c'erano erano di altro tipo e, soprattutto, al lavoro ci si spaccava la schiena ben piu di 8 ore al giorno e si era disposti a fare qualsiasi tipo di lavoro, quindi non è che fosse tutto oro, eh...quel consumismo che tanto si condanna ci piace e ci far sta bene per molti versi, su...
    Io sono uno di quelli "costretto" a pagare nido + baby sitter e a far sesa nel we ma non mi lamento, anzi, mi ritengo fortunato ...
    Ultima modifica di Monacograu; 11/04/2016 alle 05:31
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA