Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 276

Discussione: L'italiano medio

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Conosco molte persone (non alieni) che ai tempi facendo lavori normali sono riusciti a farsi una casa da 0 (partendo dall'acquisto della terra) e senza fare una lira di debito...provaci oggi...
    quelle persone non dovevano pagare la pensione ai genitori, e nemmeno a loro stessi, tanto per cominciare.

quelle persone facevano economie che oggi sarebbero ritenute eccessive anche dagli extracomunitari sbarcati a lampedusa.

quelle persone vivevano in un periodo chiamato "boom economico", che poi si e' scoperto che era fatto a buffi

quelle persone spesso la casa se la sono costruita con le loro mani, con quelle dello zio, del cugino e pagando in nero il secondo lavoro dell'amico

quelle case, molto probabilmente, si trovano in aree rurali, nelle quali il terreno edificabile costava assai poco (magari era un terreno agricolo trasformato da un piano regolatore benevolo)

raccontiamole tutte

poi che le cose ora non vadano bene, e' evidente, ma, ripeto, raccontiamole tutte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    quelle persone non dovevano pagare la pensione ai genitori, e nemmeno a loro stessi, tanto per cominciare.

quelle persone facevano economie che oggi sarebbero ritenute eccessive anche dagli extracomunitari sbarcati a lampedusa.

quelle persone vivevano in un periodo chiamato "boom economico", che poi si e' scoperto che era fatto a buffi

quelle persone spesso la casa se la sono costruita con le loro mani, con quelle dello zio, del cugino e pagando in nero il secondo lavoro dell'amico

quelle case, molto probabilmente, si trovano in aree rurali, nelle quali il terreno edificabile costava assai poco (magari era un terreno agricolo trasformato da un piano regolatore benevolo)

raccontiamole tutte

poi che le cose ora non vadano bene, e' evidente, ma, ripeto, raccontiamole tutte
    Si...raccontiamole tutte... ma a fare la differenza c'era un potere d'acquisto che oggi ci possiamo solo sognare...non potendo svalutare l'euro oggi hanno spinto la tassazione verso l'infinito e oltre creando un macello dietro l'altro

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Si...raccontiamole tutte... ma a fare la differenza c'era un potere d'acquisto che oggi ci possiamo solo sognare...non potendo svalutare l'euro oggi hanno spinto la tassazione verso l'infinito e oltre creando un macello dietro l'altro
    ecco, vedi che quando parlavo di stampare lirette ero assolutamente in argomento ?!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se con "i nostri genitori" e con "ai tempi" intendiamo i pidocchi rifatti del cazzo che negli anni '80 e '90 hanno devastato sto paese, allora siamo proprio... italiani medi

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ecco, vedi che quando parlavo di stampare lirette ero assolutamente in argomento ?!!!
    Ma anche no...hanno svalutato il nostro (paesi del sud europa) lavoro facendo dei giochetti di prestigio utilizzando il "vettore" euro...se fossero state le lirette (di cui tu parli) il problema sarebbe stato lo stesso o se possibile ancora peggiore...

...non è un problema di tipo di moneta (euro lire marchi dobloni scudi ecc)...il problema sta in chi la gestisce e soprattutto a favore (o contro chi) la gestisce....

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    se con "i nostri genitori" e con "ai tempi" intendiamo i pidocchi rifatti del cazzo che negli anni '80 e '90 hanno devastato sto paese, allora siamo proprio... italiani medi
    gli anni 80, quelli del finto nuovo boom economico italiano, non sono paragonabili agli anni 90 che, con mani pulite, hanno segnato il declino delle ideologie...e non solo.
    Finti pidocchi rifatti del cazzo....si vedono la domenica in TV, sono attualissimi e strapagati.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Li odio....
    e già il fatto di non avere facebook mi salva il fegato e non mi faccio ulteriore sangue amaro!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    Ma ci credi davvero o lo dici così per dire?
    Ma tu sei davvero cosi' o ti disegnano cosi'?

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Di anni ne ho 39 e lavoro da 14 in un centro commerciale appunto...i tempi cui mi riferiscono son appunto gli anni 80 e 90 che ho trascorso appunto a casa con miei...parlo ovviamente della mia esperienza, ma mio padre era un artigiano, e si faceva il culo certo, ma ne valeva la pena perchè il di più era ben ripagato...e facevamo delle belle ferie infatti (c'è chi preferiva magari spendere in immobili invece)...

I tuoi punti di vista sul consumismo purtroppo non mi trovano d'accordo...perchè per me star bene significa altro, non essere costretto a passare buona parte della vita nei centri commerciali a spendere perchè è l'unico momento in cui posso combinare la possibilità di passare del tempo con i miei figli con la possibilità di comprare beni di prima necessità (che oltre al mangiare bisogna capire quali siano realmente...)...
    Tuo padre ha fatto l'artigiano, quindi ha rischiato sulla sua pelle senza orari, senza tutele, senza malattia, senza ferie pagate facendosi il mazzo... E stando dietro ai clienti...quanti oggi veramente sono disposti a far cio' e a lavorare cosi duramente?

E, questa, è una faccia della medaglia.

Riprendendo il discorso do @flag: siamo sicuri che quanto tuo padre ha ricevuto/riceve in termini di pensione, servizi sanitari, etc, sia commisurato a quanto ha pagato in tasse, contributi, etc?

A mio avviso non c'è LA verità.
    Il rischio attuale è che con la "scusa" della crisi si tenda a ridiscutere eccessivamente alcuni diritti.
    Ma, Per altri versi, alcuni "diritti acquisiti" sono assurdi e rischiano di non far stare in piedi l'economia, sia nel pubblico che nel privato.
    A questo aggiungiamo che quello che l'Italia si è goduto nel periodo del cosiddetto boom, lo paghiamo oggi "a prezzi di inflazione" come diceva Guccini.

Mia personalissima ed opinabile opinione.
    Ultima modifica di Monacograu; 12/04/2016 alle 07:47 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Conosco molte persone (non alieni) che ai tempi facendo lavori normali sono riusciti a farsi una casa da 0 (partendo dall'acquisto della terra) e senza fare una lira di debito...provaci oggi...
    e da che o chi dipende?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    e da che o chi dipende?
    In linea diretta dal valore del lavoro e più in generale dal valore delle cose...

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima