prendi una "saggia" decisione e tieni la tbs !![]()

prendi una "saggia" decisione e tieni la tbs !![]()

Sono d'accordo.
Anche io ho la T-Bird dal 2004 quindi sono abbastanza radicale.... ma vedendo le nuove, soprattutto la T120 (non sono un fanatico delle prestazioni quindi la truxtun non mi interessa e come scrambler preferisco ampiamente la vecchia alla street twin) è ovvio che uno un pensierino ce lo fa, così come l'ho sempre fatto sulla honda CB, che continuo a considerare una gran bella moto....
Il problema, poi è che le nostre moto sono un po' come le donne.... se uno ragionasse con la testa e non col cazz... ehm col cuore si eviterebbe diverse rogne...![]()
Ma in fondo siamo dei romantici e ci va bene così![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

Io posso dire solo che sono un supermasochista .... avevo un tbs e una legend , ho venduto il tbs x un tiger 1050 e poi mi sono fatto una daytona 900.... quindi per me il cambio potresti pure farlo ma solo se con la vendita te ce ne entrano 2 ..... ovvero un cancello da spippolare e una moto per viaggiare .
inviato con la fionda.

io ho preso la legend nel 2002, poi nel 2010 dopo 50.000 chilometri e con uso quasi giornaliero, ho preso una BMW F800 pensando che era più comoda, che non mi avrebbe dato problemi elettrici e meccanici (e cosi è stato), ma ho comunque tenuto la mia legend gelosamente custodita in garage (non potevo comunque permettermi due assicurazioni etc etc). dopo 4 anni di BMW (in realtà 2 BMW perche la prima me l'hanno rubata e sostituita totalmente a carico dell'assicurazione BMW ... anzi con modello nuovo con ABS) , non ce l'ho fatta più ... venduta la crucca e tornato alla 3cilindri.
UNALTRASTORIA!!!
certo bisogna trattarla bene e farle tante carezze![]()
Permettimi, c'entra poco. Lì la scelta era tra la Legend e un moto orripilante (ottima, ma orripilante) che di classico non ha nulla manco per sbaglio. Qui si parlava della tentazione che può suscitare avere una moto dalla linea comunque classica e intramontabile (anzi pure di più visto che non ha il mono) ma prestazioni e affidabilità da moto moderna.
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

infatti derek, non volevo paragonare la F800 con la T120 ...
era solo per ribadire - ma questo wiseman lo sa bene visto che ne ha avute tre diverse - il fascino delle nostre moto, secondo me superiore anche alle nuove triumph classiche.
poi credo che molto dipende dall'uso che si fa della moto, sono d'accordo con i molti che sostengono che come seconda moto è perfetta o , come nel mio caso, come prima moto ma non per un uso giornaliero.
Ecco, l'ho fatto. Ho provato la T120.
Ottima coppia, molto fluida e con ottime finiture. Ha i parafanghi in plastica, ma non si notano.
In questi giorni la mia TBS ha avuto degli attimi che mi sembrava avesse dei vuoti e mi è salita ancora l'ansia che qualcosa ancora non funzionasse!
Le voglio un sacco di bene, ma sinceramente sono stanco di girare con una moto bellissima, ma con sempre l'ansia che si possa fermare... e dopo l'ultimo stop di 5 mesi è giunta l'ora di voltare pagina.
Se ne avessi la possibilità la terrei in box, ma devo scegliere!
Saluti.