Il mio esempio stupido era per dire che era nelle nostre mani il potere di esprimerci, se non lo abbiamo fatto è colpa nostra e non del quorum
Inviato dal mio neurone buono...
Il mio esempio stupido era per dire che era nelle nostre mani il potere di esprimerci, se non lo abbiamo fatto è colpa nostra e non del quorum
Inviato dal mio neurone buono...
In realtà molti me compreso non è che non hanno trovato la mezz'ora per partecipare al referendum.
Hanno espresso il loro parere in una maniera concessa dal sistema referendario. Se è previsto il raggiungimento di un quorum significa che votare ad un referendum abrogativo è un diritto e non un dovere.
bravo, tanto le trivelle ce le hanno i terroni no? che ce ne frega a noi montagnari...
ovvio che quelle poche, chiare e stabili regole le deve dare la politica
ovvio che le deve dare la politica a livello internazionale
ovvio che senza un coinvolgimento del mercatro stesso , e' difficile trovare le regole giuste e metterle in pratica.
poi si lascia fare al mercato.
e non si evita il fallimento di alitalia, procurando disastri maggiori.........per dire.
p.s. soros parlava di una speculazione del novanta e spazzola............resa possibile dalla lira e dall'isolamento dell'italia..........adesso le cose sono un po' diverse..............nonostante soros ci trovi dei difetti
mi viene un dubbio, pero'..........dobbiamo ascoltare lo squalo soros quando ci da dei consigli ?
Si ma che succede se la politica non è più espressione diretta di un voto ma di un maneggio di regole mooooolto discutibile mediante il quale al governo si possono piazzare elementi amici/favorevoli/approvati da tutto quel sistema che in realtà si vorrebbe regolamentare?...succede semplicemente che le regole che si tirano fuori strizzano l'occhio proprio a quel settore che invece va arginato e regolamentato...un esempio è proprio la norma oggetto del referendum...venuta fuori all'impprovviso per poi essere depotenziata in vista del referendum...che bisogno c'era di modificare una norma come quella precedente?...o meglio...chi aveva bisogno di tale modifica?i cittadini?....
sti'
echecaxxo
dai , imbraccia il fucile, tu e quelli come te
qualsiasi cosa si voglia fare, non e' possibile perche' altri ci muovono come burattini
ma che dici?!?
c'era un referendum, e tutti avrebbero potuto votare
non lo hanno fatto
questo e' il problema, non tanto e non solo i poteri occulti........
inoltre, su questo referendum, si sono, come al solito, voluti appoggiare concetti assoluti, general-generici e prospettici, che ne hanno snaturato il senso e che hanno confuso la gente.
si discuteva del futuro delle energie alternative in italia/mondo e della fine del fossile?
no
si discuteva di un aspetto tecnico che avrebbe dovuto essere spiegato piu' dettagliatamente senza voli pindarici.
forse la gente avrebbe capito meglio e sarebbe andata a votare piu' numerosa e piu' informata
premesso che non ho il porto d'armi e oltre a non sono simpatizzante di chi imbraccia i fucili ragiono come sempre con la mia testa (per cui il "quelli come me" lascia il tempo che trova) il referendum è stato messo in piedi nel momento in cui è stata cambiata la norma oggetto di tale referendum...nessuno che si è chiesto, con i tanti problemi che abbiamo, come mai qualche manina abbia modificato quella norma???nessuno che si sia chiesto a favore di chi va un cambiamento di quel tipo?...non stiamo parlando di una norma che prima non c'era...ma di una norma già esistente e che di per se dava un minimo di controllo da parte dello stato sulla gestione di tali concessioni...
per il resto...è chiaro che poi l'anno buttata in caciara dicendo e scrivendo tutto e il contrario di tutto...
Quello che non si capisce è come un partito del genere possa ancora prendere più del 30%. Devono aver fatto un bel proselitismo nelle carceri.