Signori il concordato di continuità all'atto pratico congela il credito dei fornitori alla data deliberata dal giudice. Da lì in avanti si è come dire in una nuova situazione crediti/debiti. Accaduto al sottoscritto con una delle 4 Società che gestisco finanziariamente con quei galantuomini del Gruppo Ilva. Vallo poi tu a spiegare al fornitore della MV: ti devo 250k ma a quelli ci penserà il giudice, ma nel frattempo mi fornisci 100k di ricambi? CASTIGLIONI VAI A LAVORARE!!!!!
brutte storie![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Se non riesce Castiglioni a mandarla avanti in questo modo Mercedes se la rileva in un attimo. Già ha chiesto qualche mese fa di entrare in maggioranza ma Castiglioni non ha ceduto.
Mercedes adesso é come uno squalo che aspetta la mossa sbagliata.
si penso proprio che sia questa la fine della questione.
Se ne andrà un'altro glorioso marchio italiano.
Oggi le piccole case muoiono come le mosche a meno che non ci sia dietro un gruppo importante disposto a spendere per tenerlo in vita, in attesa di tempi migliori.
Qui non è questione di marchio straniero che vuole fare lo squalo, ma di imprenditore italiano incapace o in mala fede che sta mandando a carte e 48 una bella realtà italiana con numeri in crescita e progetti lodevoli.
come puoi sapere quale è realtà all'interno dell'azienda?
probabilmente cercherà di non mollare le sue quote per quattro soldi o nulla visti i debiti.
Sono situazioni difficili da gestire, io mi sono spesso sorpreso della dinamicità dell'azienda viste le risorse limitate.
e certo che chi ci rimette d più sono i fornitori, ne so qualcosa!!
Ultima modifica di 1851francesco; 20/04/2016 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica
Aspettero' un attimo a vedere come si mette..in effetti l'officina e concessionaria mv piu' vicina che avevo mi ha comunicato che ha ceduto il marchio proprio un paio di mesi fa ed e' rimasta solo ufficiale yamaha/kawa/suzu.
Non vorrei rimanere senza officine e ricambi in futuro..che storie pero', stava crescendo sempre piu' di anno in anno ultimamente mv
Castiglioni in questa delicatissima fase ha solo bisogno di solidità finanziaria, che personalmente o non aveva (non ci credo) o non ha voluto utilizzare. Ma scusate, lo Stato (noi) mi mette a disposizione questo bellissimo ed attraente strumento dove portando i libri contabili in tribunale mi concede uno stralcio dei debiti vs i fornitori. Chi me lo fa fare di iniettare liquidità nella mia azienda? Prego avanti un altro...
l'MV è stata in condizioni molto peggiori di quelle odierne e si trovava sempre tutto...si trova tutto sui mezzi d'epoca figuriamoci su un brutale 2010!!! Questi sono giochi di debiti societari che per me non influiscono sulla scelta...
L'officina MV non frequentarla vai dai meccanici che conoscono come si deve le MV se poi è anche concessionaria è ininfluente (chiedi a Franky su Revlimiter sul dove portarla). La mia alla MV non è mai dal entrata se non il primo anno.
E comunque i ricambi sono ripresi ad arrivare regolarmente alle concessionarie...
Ultima modifica di navigator; 20/04/2016 alle 15:24