Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Raccolta fotografica delle Speedmaster e America degli iscritti al forum TCP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Citazione Originariamente Scritto da Leo8485 Visualizza Messaggio
    Bellissima!
    Che ammortizzatori posteriori hai montato?
    Grz
    Sono i Progressive Suspensions 412 da 11,5" abbinati a kit forcella con molle Progressive e molle di ritorno abbassate di 1" e cambio olio heavy duty Motul 20W. In pratica siamo a 29,5cm dietro (corsa da 4,5cm e precarica da 1cm) e davanti 88cm (corsa da 7cm).

Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    cioe' cosa e' successo ?
    Avevo precedentemente i Gazi 280mm special portati a 290mm. Ma il peso della moto ed i percorsi di montagna che di solito faccio, hanno fatto scoppiare un anello di tenuta del idraulica. Ero indeciso se revisionarli, ma vedevo che forse erano un po troppo sottodimensionati per la moto, quindi ho optato per il cambio totale della ciclistica.
    Ultima modifica di driffter; 26/04/2016 alle 17:03
    te la do io l'America. Black Betty

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speedmaster 2008
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Sono i Progressive Suspensions 412 da 11,5" abbinati a kit forcella con molle Progressive e molle di ritorno abbassate di 1" e cambio olio heavy duty Motul 20W. In pratica siamo a 29,5cm dietro (corsa da 4,5cm e precarica da 1cm) e davanti 88cm (corsa da 7cm).

ok!
    Vorrei abbassare le mia e avevo notato anche io i progressive 412. Dici che è meglio abbassare anche il davanti cambiando tutta la ciclistica oppure va bene anche solo l'ammo dietro?
    Ultima modifica di Leo8485; 26/04/2016 alle 17:32

Moto
    ok!
    Vorrei abbassare le mia e avevo notato anche io i progressive 412. Dici che è meglio abbassare anche il davanti cambiando tutta la ciclistica oppure va bene anche solo l'ammo dietro?
    Discorso lungo e soggettivo!

La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
    Questa è la regola.
    Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
    Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.

Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
    Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
    Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
    Quindi usa la testa più che gl'occhi.

Moto
    ok!
    Discorso lungo e soggettivo!

La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
    Questa è la regola.
    Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
    Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.

Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
    Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
    Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
    Quindi usa la testa più che gl'occhi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •