Discorso lungo e soggettivo!
La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
Questa è la regola.
Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.
Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
Quindi usa la testa più che gl'occhi.
te la do io l'America. Black Betty

Discorso lungo e soggettivo!
La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
Questa è la regola.
Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.
Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
Quindi usa la testa più che gl'occhi.
te la do io l'America. Black Betty
TCP Rider
TCP Rider
Ecco la mia...
![]()
"Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons, era un vento caldo chiamato Santana che portava con sé il profumo di terre tropicali. Aumentava di intensità prima del tramonto e sferzava il promontorio."
moto.jpg41863469_10216564781262471_8808176002162229248_n.jpgIMG_2605.jpgQuesta è la mia con qualche modifica in più, IMG_4043.jpg
Ultima modifica di michele coppola; 18/09/2018 alle 11:54
Ultima modifica di michele coppola; 10/10/2017 alle 14:16
Questa è la miaImmagine.jpg
Visto che ho cambiato Nick... Ed anche la moto è cambiata un po'...
PicsArt_05-14-09.38.40.jpg

Ecco la mia America del 2007 con qualche modifica.
![]()
Ultima modifica di LICIO70; 25/05/2017 alle 19:56
danafoto (17).jpg
SPEEDMASTER 2005 KM85.000 SENZA PROBLEMI![]()