Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Cerco "cavia" per nuovo kit sottocoda per Street twin

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Localit
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,303
    Citazione Originariamente Scritto da alexpax85 Visualizza Messaggio
    Grazie Marco, ovvio che ci sono!
    Domanda: Il faro a LED di serie (che mi piace un casino) e le frecce (che mi piacciono un po' meno...) potr ancora montarle vero? E la luce targa?
    Ciao Alex, il faro a led credo non ci stia: sulla moto originale fissato SOPRA al parafango, quindi dubito abbia gli attacchi dietro come richiesto dal sottocoda.

    Per le frecce invece nessun problema, puoi usare quelle che vuoi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localit
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Data Registrazione
    04/10/15
    Localit
    Formigine (MO)
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    50
    Ciao Marco
    Ti ho scritto in privato... o almeno credo... non mi appare tra i messaggi inviati

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Data Registrazione
    04/10/15
    Localit
    Formigine (MO)
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    50
    Con vergognoso ritardo, vi condivido alcune immagini del tentativo di primo montaggio del sottocoda TCP.
    Iniziamo con un po' di fotine che danno un'idea di quello che sar il risultato finale:

    Sottocoda TCP - 9 di 11.jpg
    Da dietro guadagna tantissimo, immaginatevi un paio di frecce sugli ammo posteriori

    Sottocoda TCP - 2 di 11.jpg

    Anche lateralmente la moto si alleggerisce moltissimo, spariscono infatti i bordini plasticosi del parafango originale... e ne guadagna molto anche la sella esteticamente. Unico appunto: il faro punta qualche grado di troppo verso l'alto. La targa sarebbe perfetta

    Sottocoda TCP - 1 di 11.jpg

    Sottocoda TCP - 11 di 11.jpg

    A me piace davvero tanto... dopo averci fatto l'occhio, l'effetto "plastica ingombrante" amplificato rimontando l'originale

    Ora concentriamoci con le cose da sistemare, poche a mio avviso... ma cos com' il montaggio un po' precario:

    Sottocoda TCP - 8 di 11.jpgSottocoda TCP - 6 di 11.jpgSottocoda TCP - 3 di 11.jpg

    La rastremazione della lamiera non sembra copiare la convergenza dei tubolari del telaio andando in interferenza con essi nella parte terminale. Questo comporta la luce che vedete in foto.

    D'altro canto i quattro fissaggi sono assolutamente allineati con quelli originali del parafango:
    Sottocoda TCP - 4 di 11.jpgSottocoda TCP - 5 di 11.jpg

    La luce laterale verso nella zona batteria lascia un po' a vista alcuni cablaggi... la cosa per non grave come sembra, togliendo la sella di parti "sensibili" se ne vedono poche (la centralina dell'antifurto nel mio caso la parte pi sfigata).

    Vedo due possibili soluzioni:

    1) Boccole forate passanti, anche dei classici silentblock, in modo da "colmare il gap che adesso lascia scoperto il filetto delle viti nella foto sotto. In questo modo la linea rimane la medesima, ma il fissaggio si irrobustisce parecchio
    Sottocoda TCP - 6 di 11.jpg

    2) si rivede il taglio della lamiera, in modo da rendere l'ultima parte (quella verso il faro) pi "acuta" per evitare l'interferenza co telaio reggisella. Cos facendo per ci sono due controindicazioni poich tutto l'assieme ruota verso l'alto:
    - Il faro e il portatarga puntano ancora di pi verso l'alto
    - C' poco spazio per chiudere la sella
    @marco: Come ti dicevo, l'idea era di rispedirtelo con dei segni a pennarello in corrispondenza dell'interferenza col telaio. Scusami ancora ma in questo mese successo di tutto... non ti sto a spiegare. Poich siamo ancora in tempo per, stavo pensando se sia pi utile per te richiedermi delle foto e misure ad hoc che nella fretta non feci quel giorno... Dimmi tu!

    Alessio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di diegolib
    Data Registrazione
    09/07/11
    Localit
    Langhe rilievi di"vini"
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Messaggi
    701
    Bello !!!!!
    l'unico neo ..... in caso di pioggia te la prendi tutta da sopra e da ...... sotto

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Localit
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,256
    e gi.

    credo che l'amico Diego abbia ragione per quel che riguarda la protezione dall'acqua
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c' scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #16
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Localit
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,303
    Ciao @alexpax85, non ti preoccupare per il ritardo, ci sta se hai avuto casini, capita.

    Dunque, a quanto vedo c' da lavorarci un p, partendo dal sottocoda originale pensavo che fossimo pi vicini al risultato ottimale, ma poco male, avendo qualcuno che mi dice cosa fare possiamo correggere gli errori in poco tempo.

    Dunque, vediamo allora come portare avanti le cose, ecco le prime modifiche che farei, con la tua collaborazione:

    1- Raddrizziamo il faro: la mia idea aggiustare l' inclinazione della piastra reggifaro posteriore in modo che il fanale che vi sar alloggiato risulti alla fine allineato con la lilnea della coda, e non pi inclinato verso l' alto. Per questo non mi servono indicazioni, ci penso io.
    Gi che ci sono metter fori diversi, per permettere il montaggio di fari stop diversi.

    2- Migliorare il fissaggio: per la fretta non ti ho mandato delle boccole di fissaggio per la parte posteriore ma era gi previsto che fossero necessarie. Ti chiederei di indicarmi, secondo te, di che spessore debbano essere, per far si che il sottocoda sia ben fissato e che sia all' altezza giusta rispetto alla sella e ai tubolari. Riesci a darmi questa misura?

    3- Predisposizione frecce: inizialmente pensavo che avrei realizzato il sottocoda solo con frecce sulla targa, ma vedo che gi qualcuno lo vorrebbe con le frecce in zona ammortizzatori quindi direi di farlo nelle due solite versioni.

    4- Rivedere il disegno della lamiera sottocoda: il kit deve entrare facilmente ma deve anche proteggere il pi possibile la parte sottosella quindi direi che v rivisto un p la lamiera principale. Visto che tu hai la moto e il sottocoda l' ideale sarebbe se mi dessi indicazioni (o ancora meglio, un disegno, anche su cartone, come ti riesce meglio) di dove e di quanto vada modificato il prototipo attuale.

    Fammi sapere.

    Citazione Originariamente Scritto da diegolib Visualizza Messaggio
    Bello !!!!!
    l'unico neo ..... in caso di pioggia te la prendi tutta da sopra e da ...... sotto
    Non pi di tanto ragazzi: il sottocoda riprende il disegno di quelli montati sulle Bonneville 865 e montandone uno io stesso ed avendo fatto diverse uscite sotto alla pioggia (anche sotto veri nubifragi e in autostrada...) posso garantirvi che il supporto portatarga e la targa stessa fanno gi un ottimo lavoro in questo senso.

    Certo, il parafango pi funzionale (senn non si chiamerebbe cos!) ma volete mettere che differenza a livello estetico?

    Se belli si vuole apparire un p bisogna soffrire.
    Ultima modifica di Marco Manila; 30/04/2016 alle 09:17 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Localit
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao @alexpax85, non ti preoccupare per il ritardo, ci sta se hai avuto casini, capita.

    Dunque, a quanto vedo c' da lavorarci un p, partendo dal sottocoda originale pensavo che fossimo pi vicini al risultato ottimale, ma poco male, avendo qualcuno che mi dice cosa fare possiamo correggere gli errori in poco tempo.

    Dunque, vediamo allora come portare avanti le cose, ecco le prime modifiche che farei, con la tua collaborazione:

    1- Raddrizziamo il faro: la mia idea aggiustare l' inclinazione della piastra reggifaro posteriore in modo che il fanale che vi sar alloggiato risulti alla fine allineato con la lilnea della coda, e non pi inclinato verso l' alto. Per questo non mi servono indicazioni, ci penso io.
    Gi che ci sono metter fori diversi, per permettere il montaggio di fari stop diversi.

    2- Migliorare il fissaggio: per la fretta non ti ho mandato delle boccole di fissaggio per la parte posteriore ma era gi previsto che fossero necessarie. Ti chiederei di indicarmi, secondo te, di che spessore debbano essere, per far si che il sottocoda sia ben fissato e che sia all' altezza giusta rispetto alla sella e ai tubolari. Riesci a darmi questa misura?

    3- Predisposizione frecce: inizialmente pensavo che avrei realizzato il sottocoda solo con frecce sulla targa, ma vedo che gi qualcuno lo vorrebbe con le frecce in zona ammortizzatori quindi direi di farlo nelle due solite versioni.

    4- Rivedere il disegno della lamiera sottocoda: il kit deve entrare facilmente ma deve anche proteggere il pi possibile la parte sottosella quindi direi che v rivisto un p la lamiera principale. Visto che tu hai la moto e il sottocoda l' ideale sarebbe se mi dessi indicazioni (o ancora meglio, un disegno, anche su cartone, come ti riesce meglio) di dove e di quanto vada modificato il prototipo attuale.

    Fammi sapere.



    Non pi di tanto ragazzi: il sottocoda riprende il disegno di quelli montati sulle Bonneville 865 e montandone uno io stesso ed avendo fatto diverse uscite sotto alla pioggia (anche sotto veri nubifragi e in autostrada...) posso garantirvi che il supporto portatarga e la targa stessa fanno gi un ottimo lavoro in questo senso.

    Certo, il parafango pi funzionale (senn non si chiamerebbe cos!) ma volete mettere che differenza a livello estetico?

    Se belli si vuole apparire un p bisogna soffrire.
    Marco ciao, sarei interessato al sottocoda per ST, ho visto che nello store di TCP, volevo farti una domanda, potrei montare il faro del sottocoda originale? Kit senza parafango per capirci. E se non ti chiedo troppo ci sono altre foto? Grazie in anticipo ciao!

  9. #18
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Localit
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,303
    Citazione Originariamente Scritto da Sawsizza Visualizza Messaggio
    Marco ciao, sarei interessato al sottocoda per ST, ho visto che nello store di TCP, volevo farti una domanda, potrei montare il faro del sottocoda originale? Kit senza parafango per capirci. E se non ti chiedo troppo ci sono altre foto? Grazie in anticipo ciao!
    Ciao, al momento il kit non ancora stato realizzato e non abbiamo ancora deciso quale faro verr montato, ma difficilmente quel faro andr bene perch ha un attacco particolare che renderebbe il kit poco versatile.

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sawsizza
    Data Registrazione
    18/08/16
    Localit
    Varese
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao, al momento il kit non ancora stato realizzato e non abbiamo ancora deciso quale faro verr montato, ma difficilmente quel faro andr bene perch ha un attacco particolare che renderebbe il kit poco versatile.
    Ok scusami, ho visto la discussione ma si interrotta tempo fa e vedendo che sullo store era presente come prodotto non capivo. Grazie comunque per le info! Peccato per il faro mi piace da matti😉

  11. 21/08/2016, 13:36


  12. #20
    TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Data Registrazione
    05/07/07
    Localit
    Chieti
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Messaggi
    597
    Ciao Marco,
    in cantiere anche una versione per la nuova Thruxton? io ho la R e il portatarga del kit racer che monto fa abbastanza schifo (anche se ben fatto).
    sto guardando in giro ma non si trova quasi nulla, per cui speravo di fare da "cavia" un giorno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/02/2017, 17:31
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/04/2016, 18:08
  3. [Street Twin] "Street Twin" con scarico Vance & Hines SOUND!!!
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/12/2015, 17:42
  4. "inconsapevole" cavia da laboratorio
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15/11/2012, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •