Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
Tuttte le maxienduro di oggi lo fanno...sono scelte progettuali!! Si privilegia la " agilita" cioé facilità di guida ai danni della stabilitá nel veloce...
Una volta la sparata in moto in autostrada era una goduria, oggi è politicamente scorretta ci sono i tutor autovelox traffico insomma... giustamente è meno di "moda" quindi le case propongono bisonti agili e protettivi con interassi corti forche dritte e cedevoli cupolini superprotettivi i!!
Triumph col baricentro cosi alto ha dovuto avvicinare l'agilitá del GS con una inclinazione del cannotto ancora piu chiusa quindi ancora piu critica per le velocità!!
Per avere piu stabilità ( ovviamente dopo aver accertato che le gomme non sono difettose, i cerchi dritti, i cuscinetti senza giochi gli steli forca in posizione originale ...) si deve " allungare l'interasse ..
corretto...
oppure con le connessioni del caso chiudere l'idaulica dietro, diminuire il precarico dietro (senza zavorra) ed incrementare quello davanti = incremento di avancorsa e posteriore piu' rigido che crea meno oscillazoni all'anteriore sopratuttto se presenti le valige laterali.
quanto meno io cosi' ho migliorato molto.