Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 100 di 114 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Tuttte le maxienduro di oggi lo fanno...sono scelte progettuali!! Si privilegia la " agilita" cioé facilità di guida ai danni della stabilitá nel veloce...
    Una volta la sparata in moto in autostrada era una goduria, oggi è politicamente scorretta ci sono i tutor autovelox traffico insomma... giustamente è meno di "moda" quindi le case propongono bisonti agili e protettivi con interassi corti forche dritte e cedevoli cupolini superprotettivi i!!
    Triumph col baricentro cosi alto ha dovuto avvicinare l'agilitá del GS con una inclinazione del cannotto ancora piu chiusa quindi ancora piu critica per le velocità!!
    Per avere piu stabilità ( ovviamente dopo aver accertato che le gomme non sono difettose, i cerchi dritti, i cuscinetti senza giochi gli steli forca in posizione originale ...) si deve " allungare l'interasse ..
    corretto...
    oppure con le connessioni del caso chiudere l'idaulica dietro, diminuire il precarico dietro (senza zavorra) ed incrementare quello davanti = incremento di avancorsa e posteriore piu' rigido che crea meno oscillazoni all'anteriore sopratuttto se presenti le valige laterali.
    quanto meno io cosi' ho migliorato molto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Blu molto bella, stanno molto bene anche le valigie

Ma..... Nessuno ha ancora svelato l'arcano dell'ondeggiamento.....

La mia con tutte le valigie su e le tkc 70, quando passi i 160 biscia di brutto.

Me ne frega poco perché a quelle velocità ci vado raramente, ma queste gomme accentuano il fenomeno.

Mucca bianca
    La gomma tassellata lo fa, quando è nuova non si percepisce, dopo 2/3000 km oltre i 150 km/h un pò si sente, ma non certo come una "biscia".
    Ti consiglio di vendere il GS e di seguire la strada di Mototopo67
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Poi che compro?
    La Tiger traballa
    La Honda ..... Non fa decisamente per me e non va avanti
    La Yamaha non va avanti
    spendendo molto meno la vstrom

P. s. Seguire la strada di Stefano non è facile ..... ����������

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Ma veramente dite che traballa?!?! La XRT per adesso max 140 e assolutamente non traballa nulla ... la vecchia la portai max a 210 ed in effetti non mi sentivo sicurissimo ma fino ai 180 stavo in relax ... mah ... vi saprò dire meglio appena procedo nel rodaggio....

Aggiungo che una sola volta in Francia sull'auostrada della Costa Azzurra tirava un forte vento trasversale e mi trovai in gravissima difficoltà per tenere la moto dritta ... procedevo a 90-100 e mi son ca**to sotto ... a posteriori credo di aver capito che era la borsa da serbatoio che creava turbolenze particolari in quanto in altre occasioni similiari nn mi era mai capitato
    Ultima modifica di Lilliput; 04/05/2016 alle 09:34
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    corretto...
    oppure con le connessioni del caso chiudere l'idaulica dietro, diminuire il precarico dietro (senza zavorra) ed incrementare quello davanti = incremento di avancorsa e posteriore piu' rigido che crea meno oscillazoni all'anteriore sopratuttto se presenti le valige laterali.
    quanto meno io cosi' ho migliorato molto.
    ...esattamente quello che ho fatto!!!! In piu ho sfilato ( verso il basso!) gli steli mettendoli a filo con la piastra; cosi ho ulteriormente allungato la forca di 2-3mm..
    Obiettivo raggiunto!

Sabile alla velocità massima senza paura di alleggerimenti e ondeggiamenti..

inoltre nel misto veloce trasmette piu sicurezza perche l'anteriore è piu solido in piega; nel misto stretto invece è meno reattiva e nei cambi di inclinazione va forzata un po' spostando il peso del corpo ma mi piace piu cosi!!!

Onestamente la nuova non ho potuto testarla oltre i 130 ma la senzazione che ho avuto è di stabilità; curvone autostradale veloce, nessuno sbacchettamento!! Magari il loro esemplare è difettoso boh sentiremo i fortunati neoproprietari!!!

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Appena finito anche io il rodaggio vi saprò dire, la provo da solo e con la passeggera.

8. 04/05/2016, 11:06

Nuovo TCP Rider L'avatar di mr.prati
    Moto
    Tiger Explorer XCX
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Molto bella, il colore è fantastico.
    Se non sbaglio hai montato telai GIVI e borse di diversa capienza (37 lt. a dx e 48 lt. a sx)

Esatto, ho recuperato il telaio e le borse che avevo sulla vecchia Explorer, distrutta in un incidente.
    il conce ha adattato il telaio e così posso montare le Givi non marchiate Triumph di capienza diversa.

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    @Happyer : il flo piastra lo avevo fatto sull' 800 con allungamento catena di 2 cm (interasse) e avevo, per il mio stile di guida turistico, migliorato molto, difatti per me su entrabe le tiger la maneggievoezza e' gia' buona, adesso vediamo con la nuova cartuccia al posto dei due legni davanti se migliora ulteriormete..... ma ho gia' una vaga idea....

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da mr.prati Visualizza Messaggio
    Ritirata finalmente!!

image.jpgimage.jpgimage.jpg

Un rodaggio da manuale...

image.jpg
    Bellissima complimenti..

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...in diretta dalla MIVV ... finalmente lo Speed Edge parallelo al telaio!!!

speed edge.jpg
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Pagina 100 di 114 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima