Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Prima mossa su scrambler 2105, zard cross + batteria litio

TCP Rider L'avatar di Babbala
    Citazione Originariamente Scritto da yoda90 Visualizza Messaggio
    Porto le mie esperienze
    Io sulla mia Thruxton ho lo Zard cross: fa rumore ma non è insopportabile io vivo a Milano centro e nessuno mi ha mai detto nulla. Ho sempre avuto l'accortezza di non aprire a cannone il gas se vedo la macchina dei vigili...
    Per le sospensioni direi che i bitubo posteriori ( o qualsiasi altro concorrente) sono indispensabili e davanti penso che possano darti grandi miglioramenti anche solo le molle...io monto un kit emulatore di cartuccia oram con il quale mi trovo benissimo

Mannaggia ora anche l indecisione dello scarico, ovviamente va a perdere un pò la cartteristica scrmbler con lo zard cross, ma devo ammettere che nero ceramico, con il sound che si ritrova, mi ha fatto subito perdere la testa...
    vada allor per bitubo wme e molle o cartuccie per sospensioni( vediamo un pò il budget )
    domandone finali: cosa rischio se mi fermano e si accorgono dello scarico? Siamo addirittura al ritiro del mezzo?
    dite che posso montare tutto da solo o vado a farmi spennare da qualche garage milaneeeess??
    grazie ragazzi siete immensi!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da Babbala Visualizza Messaggio
    domandone finali: cosa rischio se mi fermano e si accorgono dello scarico? Siamo addirittura al ritiro del mezzo?
    Dipende molto da chi ti ferma, ma teoricamente montando uno scarico non omologato rischi un po' se trovi il meticoloso...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Mannaggia ora anche l indecisione dello scarico, ovviamente va a perdere un pò la cartteristica scrmbler con lo zard cross, ma devo ammettere che nero ceramico, con il sound che si ritrova, mi ha fatto subito perdere la testa...
    vada allor per bitubo wme e molle o cartuccie per sospensioni( vediamo un pò il budget )
    dite che posso montare tutto da solo o vado a farmi spennare da qualche garage milaneeeess??
    ma no non rischi molto....367 euro di multa, ritiro del libretto e revisione straordinaria...tutto qui...

a parte tutto....prendere uno scarico a 600/700 euro non omologato con il rischio di cui sopra oppure uno anche a 1000 e passa euro ma di cui poi non preoccuparsi più?
    io non ho esitato e ho preso uno scarico catalizzato...anche qui sul mercatino ne trovi ogni tanto...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Ma la moto l'hai acquistata? Oppure siamo ancora a livello di sogni, di vorrei mettere questo , vorrei mettere quello ....

Io ci ho messo questo e quello :

in effetti l'arrow è proprio bruttino .... e poi sai quante volte mi sono scottato al sole, specialmente quando vado all'idroscalo
    a farmi la grigliata domenicale, non si può neanche andare in giro in pantaloni corti , canottiera e infradito.
    tra l'altro alla sera quando torno a casa, pieno di birra e con la catena d'oro che mi svolazza sul collo una volta ho anche rischiato di essere fermato ... ho persino dovuto far scendere il terzo passeggero per evitare di prendere la multa.

ps. se non hai una immagine in testa di come la vorresti fare, ti conviene aspettare un attimo : la scrambler funziona anche se non modificata ... non è che scendi in box e la puoi solo guardare senza poterla usare..

Se segui i consigli di come l'hanno fatta gli altri non vai da nessuna parte perchè chi monta un particolare accessorio, tipo scarico, ammo , strumentazione etc etc. tende sempre a sponsorizzare ciò che ha montato. Sarà perchè ne è giustamente orgoglioso oppure perchè a lui va più che bene resta il fatto che ti troveresti con la solita scrambler con i soliti componenti plug n' play.
    Non è detto che ci voglia una montagna di soldi, per esempio la moto di @Scatafakk , è il classico esempio di una Scrambi fatta bene e con una spesa oculata. Se vai a vedere le Scrambi che aveva fatto @Shining , specialmente la seconda col serbatoio inglese...poca spesa e tanta resa : una delle più belle viste qui sopra, esempio di maturità spippolativa. Se vai alla discussione," le vostre moto" ne vedrai altre che possono piacerti... io ne ho nominato solo 2 , ma ce ne sono altre.

Infine : da 40 anni ho la patente, non ho mai avuto un motociclo con lo scarico omologato e non mi hanno mai fermato per un controllo. Tralascio il catarifrangente perchè qui sopra, la sua mancanza, porterebbe alla scomunica...

Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Ma la moto l'hai acquistata? Oppure siamo ancora a livello di sogni, di vorrei mettere questo , vorrei mettere quello ....

Io ci ho messo questo e quello :

in effetti l'arrow è proprio bruttino .... e poi sai quante volte mi sono scottato al sole, specialmente quando vado all'idroscalo
    a farmi la grigliata domenicale, non si può neanche andare in giro in pantaloni corti , canottiera e infradito.
    tra l'altro alla sera quando torno a casa, pieno di birra e con la catena d'oro che mi svolazza sul collo una volta ho anche rischiato di essere fermato ... ho persino dovuto far scendere il terzo passeggero per evitare di prendere la multa.

ps. se non hai una immagine in testa di come la vorresti fare, ti conviene aspettare un attimo : la scrambler funziona anche se non modificata ... non è che scendi in box e la puoi solo guardare senza poterla usare..

Se segui i consigli di come l'hanno fatta gli altri non vai da nessuna parte perchè chi monta un particolare accessorio, tipo scarico, ammo , strumentazione etc etc. tende sempre a sponsorizzare ciò che ha montato. Sarà perchè ne è giustamente orgoglioso oppure perchè a lui va più che bene resta il fatto che ti troveresti con la solita scrambler con i soliti componenti plug n' play.
    Non è detto che ci voglia una montagna di soldi, per esempio la moto di @Scatafakk , è il classico esempio di una Scrambi fatta bene e con una spesa oculata. Se vai a vedere le Scrambi che aveva fatto @Shining , specialmente la seconda col serbatoio inglese...poca spesa e tanta resa : una delle più belle viste qui sopra, esempio di maturità spippolativa. Se vai alla discussione," le vostre moto" ne vedrai altre che possono piacerti... io ne ho nominato solo 2 , ma ce ne sono altre.

Infine : da 40 anni ho la patente, non ho mai avuto un motociclo con lo scarico omologato e non mi hanno mai fermato per un controllo. Tralascio il catarifrangente perchè qui sopra, la sua mancanza, porterebbe alla scomunica...

si, la moto la sto guidando tutt ora, niente seghe mentali, giá fatti 2000 km in sardegna e da qualche giorno me l hanno prestata nuovamente perché tanto il proprietario non la usa per problemi suoi...
    Come scritto in precedenza io non voglio fare una custom, devo essere sincero a me non frega nulla di freccine, porta targa, serbatoi multicolore ecc ecc. , le modifiche che andrò a fare sono semplicemente tecniche, obiettivamente le sospensioni sono da cambiare, é vero che é una moto tranquilla, ma appena spingi un pochino mi ritrovo con il culo rotto e la forca che affonda e va a scatti...e voi lo sapete meglio di me, sto parlando di ritmi normali, quasi a codice della strada..
    inoltre il peso.....se tolgo 11,5 kg posti lateralmente a media altezza, e ne metto due dello zard cross sotto il motore, un pò di vantaggio a livello peso si notera penso no?
    tu dirai..perché vuoi una scrambler allora?.....i motivi anche qui li conosci benissimo..

per gli scarichi, a me piace l arrow, lo zard cross e ho cercato su internet ma gli altri non mi convincono, se devo rischiare allora scelgo lo zard che mi piace come suono e mi aiuta molto con l eliminazione del peso decentrato..
    poi interverrò su ammo e forca perché anche quelli sono fondamentali...siamo sui 1000+900 fra ammo e cartucce forche e chissa il montaggio quanto mi sparano!...vi ringrazio sempre a tutti per gli interventi utilissimi per chiarirmi le idee e capire dove intervenire!.

TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Moto
    Scrambler iniezione
    si, la moto la sto guidando tutt ora, niente seghe mentali, giá fatti 2000 km in sardegna e da qualche giorno me l hanno prestata nuovamente perché tanto il proprietario non la usa per problemi suoi...
    Come scritto in precedenza io non voglio fare una custom, devo essere sincero a me non frega nulla di freccine, porta targa, serbatoi multicolore ecc ecc. , le modifiche che andrò a fare sono semplicemente tecniche, obiettivamente le sospensioni sono da cambiare, é vero che é una moto tranquilla, ma appena spingi un pochino mi ritrovo con il culo rotto e la forca che affonda e va a scatti...e voi lo sapete meglio di me, sto parlando di ritmi normali, quasi a codice della strada..
    inoltre il peso.....se tolgo 11,5 kg posti lateralmente a media altezza, e ne metto due dello zard cross sotto il motore, un pò di vantaggio a livello peso si notera penso no?
    tu dirai..perché vuoi una scrambler allora?.....i motivi anche qui li conosci benissimo..

per gli scarichi, a me piace l arrow, lo zard cross e ho cercato su internet ma gli altri non mi convincono, se devo rischiare allora scelgo lo zard che mi piace come suono e mi aiuta molto con l eliminazione del peso decentrato..
    poi interverrò su ammo e forca perché anche quelli sono fondamentali...siamo sui 1000+900 fra ammo e cartucce forche e chissa il montaggio quanto mi sparano!...vi ringrazio sempre a tutti per gli interventi utilissimi per chiarirmi le idee e capire dove intervenire!.
    Attenzione, forse c'è un po' di confusione.

Zard ha modelli omologati e catalizzati, ma non è il caso dello zard cross. Messi@ infatti monta zard 2in1 alto che lo è sia per emissioni che per rumore.
    Rischieresti meno con Arrow che, pur non essendo omologato per emissioni (per rumore si e ha dbkiller), pare esserlo e nessun vigile può contestarlo, ed è visto come originale perchè marchiato Triumph. Non è che faccio il tifo per un pezzo perchè solo perchè l'ho acquistato, credo che siano constatazioni oggettive per cui ho già trovato ampio riscontro. Se proprio devo essere fuorilegge meglio farlo educatamente

Se ho detto cavolate segatemi

Anche lo zard Cross ha il Db Killer:

traggo dalla descrizione:
    KIT COMPLETO 2>1 INOX RACING
    PESO KIT COMPLETO ORIGINALE: KG 11.6
    PESO KIT COMPLETO ZARD: KG 2.2
    DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE RACING CON DB KILLER
    FORTE INCREMENTO NELL’EROGAZIONE DAI 4000 AI 6500 GIRI E UN AUMENTO DELLA POTENZA MASSIMA DI + 2 CV.
    SOUND ACCATTIVANTE.

TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Moto
    Scrambler iniezione
    si, certo. Intendevo che non è catalizzato.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio

Scusate l'OT
    @2ofaces la tua moto è una vera bellezza!!!! Complimenti!!!!
    Fine OT

Ragazzi pensate che lo scarico potrei montarmelo da solo? ho garage spazioso e una serie infinita di attrezzi ereditata dal mio grandissimo nonno....c'è qualche testche va fatto o regolazione che va fatta che io non potrei fare?
    Ricordo che la scrambler è del 2015, iniezione..
    Grazie!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima