Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Prima mossa su scrambler 2105, zard cross + batteria litio

TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Moto
    Scrambler iniezione
    Citazione Originariamente Scritto da Babbala Visualizza Messaggio
    Ragazzi pensate che lo scarico potrei montarmelo da solo? ho garage spazioso e una serie infinita di attrezzi ereditata dal mio grandissimo nonno....c'è qualche testche va fatto o regolazione che va fatta che io non potrei fare?
    Ricordo che la scrambler è del 2015, iniezione..
    Grazie!
    certo! occhio che difficilmente lo togli senza allentare e quindi spostare il radiatore! io stavo per fare un disastro
    Vedrai quanto pesa il bastardo scarico originale, è una vera ferraglia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Babbala
    eh immaginavo, infatti il motivo principale come dicevo a inizio post è che pesa troppo, ma poi tu hai notato la differenza sulla moto del peso tolto?
    sai per caso se c'è qualche video o tutorial su come togliere l'originale?
    scusa per le domande ma se la porto dal meccanico mi chiederà sicuro un botto e me la terrà via una giornata minimo..

TCP Rider L'avatar di lanzomat
    Ma ragazzi come la mettete con l assicurazione? Risponde in caso la moto non sia come a libretto? Ne sapete qualcosa?..
    In caso di sinistro con colpa con feriti(casomai gravi)ci potrebbero guardare ma è difficile..guardano più che altro se hai fatto la revisione e puoi circolare su strada..devi informarti sui diritti di rivalsa che ha la tua assicurazione..la mia a ad esempio copre anche se sto guidando senza patente oppure se sono in bibita (ovvio che la multa e il ritiro patente ci sarebbe in ogni caso ma almeno l'assicurazione copre gli eventuali danni)

Citazione Originariamente Scritto da enry 57 Visualizza Messaggio
    ciao
    se vuoi alleggerire sia come peso sia esteticamente la tua moto ti consiglio di togliere il radiatore dell'olio facendo passare l'olio nelle due culle del telaio
    è quasi costo zero e oltre al vantaggio estetico il motore raffredda meglio
    è una operazione facile perchè le culle si possono togliere per fare la lavorazione senza dover smontare mezza moto
    Esiste un post con qualche istruzione o foto di questa bella storiella?😆

si, la moto la sto guidando tutt ora, niente seghe mentali, giá fatti 2000 km in sardegna e da qualche giorno me l hanno prestata nuovamente perché tanto il proprietario non la usa per problemi suoi...
    Come scritto in precedenza io non voglio fare una custom, devo essere sincero a me non frega nulla di freccine, porta targa, serbatoi multicolore ecc ecc. , le modifiche che andrò a fare sono semplicemente tecniche, obiettivamente le sospensioni sono da cambiare, é vero che é una moto tranquilla, ma appena spingi un pochino mi ritrovo con il culo rotto e la forca che affonda e va a scatti...e voi lo sapete meglio di me, sto parlando di ritmi normali, quasi a codice della strada..
    inoltre il peso.....se tolgo 11,5 kg posti lateralmente a media altezza, e ne metto due dello zard cross sotto il motore, un pò di vantaggio a livello peso si notera penso no?
    tu dirai..perché vuoi una scrambler allora?.....i motivi anche qui li conosci benissimo..

per gli scarichi, a me piace l arrow, lo zard cross e ho cercato su internet ma gli altri non mi convincono, se devo rischiare allora scelgo lo zard che mi piace come suono e mi aiuta molto con l eliminazione del peso decentrato..
    poi interverrò su ammo e forca perché anche quelli sono fondamentali...siamo sui 1000+900 fra ammo e cartucce forche e chissa il montaggio quanto mi sparano!...vi ringrazio sempre a tutti per gli interventi utilissimi per chiarirmi le idee e capire dove intervenire!.
    Per forche/sospensioni guarda sul mercatino,c'è megalo82 che ha della bella roba..ma occhio che vola via come sabbia al vento se ci pensi troppo su😆
    Ultima modifica di lanzomat; 04/05/2016 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    eh immaginavo, infatti il motivo principale come dicevo a inizio post è che pesa troppo, ma poi tu hai notato la differenza sulla moto del peso tolto?
    sai per caso se c'è qualche video o tutorial su come togliere l'originale?
    scusa per le domande ma se la porto dal meccanico mi chiederà sicuro un botto e me la terrà via una giornata minimo..

ciao, con molta calma si smonta tutto facilmente, qualche bestemmia in più per via del radiatore, ma assolutamente niente di impossibile

Per l assicurazione, mi sono informato bene, come scritto in precedenza ho tolto la rivalsa, quindi almeno l assicurazione (pagando ovviamente, mica la regalano eh..) copre..
    per il montaggio, grazie per i consigli, ahahaha partiranno i bestemmioni sicuro��
    Per il mercatino corro a dare un occhiata gracias!!!!

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    a te non piacerà arrow, ma è costruito in maniera impeccabile e dura una vita ... a me non piacciono i mass, sembrano fatti di lamiera.
    ps. nelle Marche , per fare soldi , i comuni mettono autovelox da tutte le parti e le pattuglie controllano quelli che vanno in giro s nazionale cintura oppure ubriachi persi usciti dalle discoteche .... vorrei proprio sapere quante volte ti hanno fermato e quante volte ti hanno multato ...
    “...in effetti l'arrow è proprio bruttino ....e poi sai quante volte misono scottato al sole, specialmente quando vado all'idroscalo, a farmi lagrigliata domenicale, non si può neanche andare in giro in pantaloni corti,canottiera e infradito, tra l'altro alla sera quando torno a casa, pieno dibirra e con la catena d'oro che mi svolazza sul collo una volta ho anche rischiatodi essere fermato ...ho persino dovuto far scendere il terzo passeggero per evitaredi prendere la multa.”

Ehh in effetti…ti pare possibile che gli altri hanno gusti diversi da te e tu li devi

rispettare ?!!...
    UAHUAHUAH !!!

…poi lo sanno tutti che a
    Milano non esistono ne’ autovelox ne’ controlli,

perche’ siete tutti astemi e rispettate sempre il Codice della Strada...UAHUAHUAH !

Io ho parlato del MIO GUSTO ESTETICO ( ho scritto “…de gustibus…”),

spiegando i motivi, peraltro condivisi da SCATAFAKK, per cui ho scelto l’HOT ROD
    ,

quindi, frena la lingua e impara a rispettare i gusti degli altri,

invecedi scrivere idiozie su chi neanche conosci.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    hai unito 2 risposte in cui tu , nel secondo copia incolla, non c'entri niente ... il riferimento all'indroscalo era una battuta ed era in una risposta
    ad un altro utente.
    Non ho scritto niente su di te, ho espresso la mia opinione come tu esprimi le tue...appunto : non ti conosco , non ti vorrei conoscere e sei fortunato
    che non ti conosco.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Personalmente su di una Scrambler esteticamente ci vedo meglio uno scarico alto tipo Zard o Mini Predator (anche Arrow è ottimo e tra l'altro è un 2 in 1 ma non sono un fan di questo brand) gli scarichi bassi o sotto li preferisco per le Cafe Racer..........comunque se bisogna rigorosamente orientarsi su roba omologata non c'è tantissimo da scegliere,per fortuna da noi a Roma le FdO sono magnanime con i cancelli Triunz o HD in altri posti non credo che abbiano la nostra stessa fortuna......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

alla fine ho scelto zard 2 in 1 quello che finisce a cono,
    comprato in azienda, montato da solo e quanto mai,
    ho rovinato i fili di una delle due sonde lambda, mi hanno messo dentro due viti troppo corte che ho dovuto comprare, poi dopo aver interrotto il lavoro, mi sono accorto che mancavano ancora due rondelle( meno male le avevo in garage)
    accendo e puzza di bruciato, ho spento subito, chiamerò un meccanico perchè mi sa che la lambda è andatsa e l'odore di bruciato forse perchè nuova....ma boh non mi fido meglio fargli dare un occhiata, il sound è a dir poco fantastico, con questa ho finito di fare cazzate :-)))..
    spero di non aver bruciato qualcosa, anche se non penso visto che i collettori erano stretti bene..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456