anche io credo sia cosi

anche io credo sia cosi
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

E già, lo penso anche io.....cmq Bardahl non mi ha cagato minimamente 😑

io non so se tutti quelli che cambiano olio ogni 5000 km girano solo in pista, se e' cosi' sono giustificati, altrimenti direi che sono solo degli spreconi e anche male informati.
un olio moderno, tutto sintetico, come puo' essere l'xts o anche il 7100 su un motore neanche eccessivamente spinto come quello della speed dura CERTAMENTE almeno 10mila km al miglior livello possibile, garantendo la corretta protezione al motore, e ripeto che solo in casi estremi sarebbe giustificato un cambio prematuro, ad esempio in caso appunto di uso estremamente gravoso del mezzo (pista) .
e ve lo dice uno che e' un maniaco della cura della moto, e di km le mie moto arrivano a farne sempre molti, ma non sono uno certo uno sprecone

Ognuno è libero di fare quel che vuole alla propria moto, anche cambiare olio ogni 20000 km. Personalmente la moto la uso nel tempo libero e non faccio tantissimi km all'anno, in un anno si e no, avrò fatto poco meno di 5000 km. Penso che una volta all'anno, sia lecito fare un cambio olio nella moto, specialmente qui al sud che con le temperature torride estive, l'olio diventa acqua

Poco cambia sud o nord.....con un uso sporadico un cambio olio una volta all'anno fa' solo bene, non saranno quei 30 euro di olio a mandare in rovina il bilancio.
E come mi ha suggerito il meccanico sempre meglio sostituire l'olio vecchio con il nuovo prima di mettarla a riposo per il periodo invernale...l'olio vecchio, bruciato e pieno di benzina, se lasciato in coppa produce acidi agressivi con le guarnizioni e la lega del motore...

Con molto stupore, ha risposto Bardahl Italia, questa è la loro risposta riguardo la morchia:
Gentile cliente,
con lubrificanti ad alta viscosità (come un 10W60) può esserci la possibilità che una piccola parte di prodotto si addensi. Questo è normale e non pregiudica assolutamente la qualità del prodotto.
Saluti
Come pensavamo, tutto nella norma![]()
Ultima modifica di rik1955; 11/05/2016 alle 01:12