Si può indossare la maschera dell'impiegato, come quella del burlone o del marito e ognuna in realtà non maschera nulla, ma permette di mostrare un lato della propria personalità.

Si può indossare la maschera dell'impiegato, come quella del burlone o del marito e ognuna in realtà non maschera nulla, ma permette di mostrare un lato della propria personalità.
La maschera per definizione viene indossata per diventare qualcun altro, per mostrarsi agli altri per quello che non si è.
Non apprezzo tali tipi di maschere e non apprezzo per niente chi se ne avvale per mascherarsi (finti amici, adulatori etc. etc.)
Per il resto adoro le persone a cui piace ancora giocare, giocare a travestirsi da rocekrs o da bad boys o da qualunque cosa li aggradi.
Chi decide volontariamente di smettere di giocare, decide di dire addio ad una delle parti più belle del suo animo.
ma cosa provate quando vi vestite da cafè raceristi, tutti infighettati, e sfoggiate le vostre moto?
è una vostra necessità di saziare la vostra voglia di apparire?
è questo il nocciolo dell'essenza del vostro modo di essere "motociclisti"?
magari un giorno ci provo anch'io...son curioso
grazie per le risposte e scusate l'intrusione, il titolo del 3D mi ha ingannato![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

voglia di evasione dalla vita di tutti i giorni,
poter essere quello che vorresti essere ma non te lo puoi permettere
voglia di giocare anche da grandi
Secondo me ognuno è libero di "mascherarsi" come meglio crede, anche da fighetto o hipster (se si scrive così), l'importante è che non rompa i c..... a nessuno.Io mi vesto con la stessa roba che esca con la Speed o con la T-Bird, raramente con quest'ultima metto il casco aperto.
![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di duncan; 18/05/2016 alle 09:52

perdonami se intervengo, ma.... (visto che facciamo anche un pò di cultura spiccia) non sono d'accordo con la tua definizione...
La Maschera viene indossata per "rappresentare" qualcuno o qualcosa. Nella sua natura non vi è necessariamente il cambiamento o la trasformazione, questi sono solo conseguenze derivate dall'uso che se ne fa o dall'interpretazione che si vuol dare. La Maschera di per se, infatti, dovrebbe essere e rappresentarre una "spersonalizzazione" dell'individuo, proprio perchè nata per rappresentare spesso qualcosa di più grande che il singolo individuo e la sua personalità.
Ovviamente, mio parere....
La falsità, infatti, non ha bisogno di maschere..... tale è che si palesa senza alcuno sforzo agli occhi di chi sa guardare...
Se dunque il motociclista, Bonnista piuttosto che Harleysta sente la necessità di una periodica "trasformazione" non è detto che ciò lo faccia per forza indossando una maschera.
Ciao

In senso teorico hai ragione, in quanto la maschera è finzione e quindi sfrutta questa sua caratteristica in senso simbolico.
Tuttavia in senso pratico e comune la maschera serve a celare qualcosa che si vuole occultare, sia essa il volto o come più normalmente avviene qualcosa di sé che o per vergogna o per mero tornaconto si ritiene opportuno nascondere.
Questo avviene nella vita spicciola nelle relazioni tra gli umani anche quando infatuati da personaggi o mode ci si vuole assimilare ad essi.
D'altronde determinati abbigliamenti o andando più sul terreno maggiormente consono a questo forum...certe trasformazioni delle nostre bonnie, per renderle più simili a bobber, piuttosto che a cafè racer, o custom, non sono forse maschere di cui le forniamo occultando le forme con cui sono nate?