Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Discussione: Ho distrutto la street

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Ma non capisco: le forcelle si sono tranciate di netto ? :-O

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Porca pupazza!!!
    Vedendo le foto, uscirne illeso mi sembra un miracolo.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da xDiL Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i messaggi.
    So benissimo che pinzando col davanti la moto si raddrizza, ma se avessi frenato con quello dietro non avrei corretto la traiettoria perché non sterzava! Sarei finito dritto per dritto contro al guard rail e probabilmente finito 5 o 6 metri sotto sulle rocce.... almeno con le pinzate che ho dato ho decelerato un po' e sono scivolato fino accanto al guard rail senza toccarlo.

Mi sono fatto mandare delle foto dal carrozziere dove è la moto... in settimana andrò a vedere di persona gomme e avantreno perché non riesco a capire....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

sei un miracolato... a vedere la moto mi prendono i brividi .. mi dispiace molto per te

Non so cosa sia successo, magari l'unico che potrebbe darti qualche chiarimento è proprio quello che ti seguiva con la multi se era abbastanza vicino

la dinamica è molto strana, l'unica cosa che mi viene da chiederti è se hai fatto caso se la forca lavorasse o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    A me viene anche da pensare che abbia ceduto qualcosa della forca...
    Franky intendi durante l'incidente? Io sentivo che il feeling con l'avantreno non c'era... potrebbe essere.
    Poi calcolate che tutto è accaduto in una manciata di secondi e dopo una botta del genere si va un po' in stato confusionale.

Il tipo del multistrada non so neanche se si è fermato, ricordo che quando ero accasciato a terra l'ho visto che evitava la mia moto poi non ci ho fatto più caso.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    A me viene anche da pensare che abbia ceduto qualcosa della forca...
    Franky intendi durante l'incidente? Io sentivo che il feeling con l'avantreno non c'era... potrebbe essere.
    Poi calcolate che tutto è accaduto in una manciata di secondi e dopo una botta del genere si va un po' in stato confusionale.

Il tipo del multistrada non so neanche se si è fermato, ricordo che quando ero accasciato a terra l'ho visto che evitava la mia moto poi non ci ho fatto più caso.

se non hai avuto maneggevolezza per buttar giù la moto è molto probabile che ci sia di mezzo un problema alla forca.. ovviamente così conciata la controprova non l'avremo mai, però se non riuscivi a buttar giù la moto è molto probabile che la moto davanti fosse bassa e non sia tornata sù, o per lo meno non a sufficienza; non credo che il rumore del cannotto possa aver inficiato più di tanto, magari avresti avuto lo sterzo bloccato ma di certo te ne saresti accorto (ma parliamo di viaggiare col dado del cannotto in mano, o poco di meno..) e comunque lo puoi verificare anche adesso. Altra opzione potrebbe essere la gomma a terra, ma la vedo dura che da una curva all'altra si possa esser sgonfiata tutta, a meno che non sia esplosa o abbia preso una buca che l'ha stallonata..

In ogni caso è tutto per di più, l'importante è che stai bene.. e magari che prendi anche spunto per il futuro
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Quelle forcelle così tranciate di netto mi puzzano sempre più... ho provato a googlare moto incidentate, anche le più distrutte non hanno le forcelle tranciate, al massimo piegate.... la cosa avrebbe dell'incredibile

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Quelle forcelle così tranciate di netto mi puzzano sempre più... ho provato a googlare moto incidentate, anche le più distrutte non hanno le forcelle tranciate, al massimo piegate.... la cosa avrebbe dell'incredibile

la moto l'hai presa usata o nuova? le forche sono state mai "manipolate" che tu sappia?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    la moto l'hai presa usata o nuova? le forche sono state mai "manipolate" che tu sappia?
    L'ho presa usata due anni fa, io non ho mai toccato nulla.
    Il precedente proprietario è un utente del forum

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    a me è successo di prendere una buca e piegare il cerchio anteriore con conseguente gomma che si sgonfia in un attimo, ricordo ancora benissimo che andai dritto, la moto non sterzava, per fortuna andavo piano e non ci furono altre conseguenze. mi sembra che il tuo caso sia simile e che la forcella si sia tranciata con l'urto. controlla se il cerchio anteriore è rotto
    "Che cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione."

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    Penso che per piegare un cerchio la botta da prendere sia molto forte e che sia impossibile non accorgersi.... io non ho preso nessuna buca anche perché in quel tratto non ce ne sono...

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima