Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Pneumatici] differenze caldo/freddi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186

    [Pneumatici] differenze caldo/freddi

    Ciao a tutti, una domanda rapida e piuttosto banale. Quanto è, più o meno si intende, la differenza di pressione tra uno pneumatico freddo e uno caldo?
    Parlo di un generico pneumatico da stradale, e di un uso stradale normale (no pista).. Differenze tra anteriore E posteriore?

    E quanto influisce invece la temperatura esterna? Tipo un pneumatico caldo alla mattina presto (temperatura dell'aria. Sugli 8/10 gradi poco sole, asfalto freddo) è molto diverso dallo stesso pneumatico caldo durante il giorno, magari a 25/28 gradi di temperatura della aria e tempo soleggiato?

    Ho un dubbio esistenziale "alla marzullo" 😂 😂

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    io ho sempre sentito dire che di norma tra freddo e caldo c'è uno 0.3 di differenza, questa è più marcata al posteriore in quanto il volume d'aria è maggiore.

    se si è estremamente pignoli, la temperatura dell'aria, dell'asfalto e anche del tipo di asfalto influisce, ma se l'uso è stradale sono dubbi esistenziali alla marzullo appunto...tradotto alla grezza seghe mentali
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io ho sempre sentito dire che di norma tra freddo e caldo c'è uno 0.3 di differenza, questa è più marcata al posteriore in quanto il volume d'aria è maggiore.

    se si è estremamente pignoli, la temperatura dell'aria, dell'asfalto e anche del tipo di asfalto influisce, ma se l'uso è stradale sono dubbi esistenziali alla marzullo appunto...tradotto alla grezza seghe mentali
    Ottimo

Discussioni Simili

  1. Difficoltà di accensione a caldo , molto caldo ! (Bonneville)
    Di Sergio72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/07/2013, 19:59
  2. Difficoltà di accensione a caldo , molto caldo ! (Bonneville)
    Di Sergio72 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/07/2013, 08:36
  3. FReni R e N a freddi numeri
    Di EX FZ6 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 14:43
  4. Hello by Freddi-TRUDI
    Di Freddi nel forum Presentazioni
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 10:33
  5. Vento e sudori freddi
    Di Sidecarural nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 10:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •