Originariamente Scritto da
tbb800
nascondere la testa sotto la sabbia è stupido. lo stesso è affrontare certi temi sbracati e accondiscendenti. credo che in questo caso ci voglia una certa dose di onestà intellettuale, umiltà ed equilibrio.
ormai le società cambiano e piaccia o meno bisogna farsene una ragione. è già da un anno che il dibattito si è acceso, ma dal mio punto di vista gli argomenti portati avanti dai cattolici ultraconservatori sono deboli, molto deboli, soprattutto perché figli di una sottocultura becera e oscurantista.
«L’omosessualità costituisce uno scandalo pubblico senza precedenti che va contro la natura dell'uomo»; «i valori familiari naturali e cristiani minacciati dalla degradazione culturale e morale del nostro tempo». ecco queste sono le profonde osservazioni su cui ci si dovrebbe aggrappare per contrastare una realtà inconfutabile. il mondo cambia, le persone e le relazioni pure. E come se non bastasse il primato della relazione "naturale"? (e chi cazzo l'ha stabilito) contro quella "contronatura"? (stocazxo!) è assolutamente campata in aria.
ho una figlia alle elementari: non ho paura di quello che le insegneranno (ammesso che ci sia qualcosa di negativo). ben venga la conoscenza, abbiamo in casa buoni argomenti per chiarirle idee, dubbi e contrastare, alla bisogna, forme diseducative di approccio alla vita.
dal mio modestissimo punto di vista: 'fanculo a questi Osservatori che vorrebbero i "diversi" al rogo. Viva la libertà!.